Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 05, 20:55   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
aumentare le tasse si chiama protezionismo, e non ha mai portato a nulla di buono. l'unico modo secondo me sarebbe tentare di regolarizzare il lavoro in cina, ma scommetto che i furbacchioni troverebbero sempre il modo di fregarci, per modo di dire. è chiaro che non possiamo sperare di riavviare l'economia aumentando i prezzi della roba di importazione, bisogna cercare di far girare più soldi in italia, l'essenza del capitalismo. se per esempio da domani TUTTI guadafnassero 5000€ al mese, netti, cosa succederebbe? all'inizio andrebbe male per le aziende, ma cavolo, con 5000€ avanza un bel po' di roba dopo che hai comprato i beni di prima necessità. i soldi piano piano rientrerebbero, le aziende guadagnerebbero sempre di più e potrebbero aumentare ulteriormente gli stipendi. forse è un'utopia, ma penso che magari, variando un po', si potrebbe trasformare in un'idea valida... ops forse sono OT... vabbe la mia l'ho detta.

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 20:58   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originally posted by ventus@15 settembre 2005, 19:26
No, ma risolverebbe il problema della Cina che ce la sta mettendo nel... di dietro... in fondo é questo il problema.
Ragionando da povero modellista daccordissimo con voi, la Cina é la salvezza. Ma se si ragiona un attimo, comprare in Cina non aiuta di certo l'italia.

Diciendo "non siamo noi a doverci autolimitare ecc. ecc." mi agganciavo al discorso di Odi, con cui sono molto daccordo.

Provate a domandarvi perché in italia costa il triplo??? Forse perché bisogna pagare l'iva, l'irap, e tutte le balle varie che si inventano ogni giorno...
Facile dire "commercianti ladri", ma guardate quali costi devono sobbarcarsi...

Invece in cina prendono quattro bambini e li mettono "alla pressa a lavorare"... non sono in regola, non sono in sicurezza.. questa si chiama concorrenza sleale!
Non hai tutti i torti,quello che dici in parte è vero,ma solo in parte.
Infatti nonostante le tasse che i nostri commercianti hanno da pagare,per migliorare la situazione dovrebbero sforzarsi a guadagnare un pochino di meno. Invece se loro hanno da guadagnare il 30% (è un esempio)della spesa sostenuta lo fanno e basta,qualunque risulti poi il prezzo finale del prodotto. Se provassero magari,nonostante le spese sostenute,ad abbassare i propri guadagni,garantendo un prezzo finale del prodotto più accettabile e concorrenziale,forse i loro clienti (attuali clienti della Cina) aumenterebbero. Il riassunto è che le spese e le tasse di cui parli, alla fine non gravano sul commerciante, ma solo su noi acquirenti.
E sappiamo tutti che le cose non cambiano e non cambieranno,questa è l'Italia e la nostra politica la conosciamo. Che facciamo allora? Molliamo tutto ,non compriamo più niente e non pratichiamo il nostro hobby, magari ci trasformiamo in vegetali, o vediamo cosa hanno da offrirci altrove?E A PREZZI PIù BASSI?
I moralismi che riguardano i bambini valgono poco,perchè anche se tutti siamo d'accordo che le loro condizioni non sono quelle che dovrebbero essere,resta il fatto che i prodotti che ci arrivano da quei paesi costano di meno. E la gente in Itali tanti soldi da spendere non li ha più. Inoltre,come qualcuno giustamente ha già fatto notare,non solo gli articoli di modellismo sono prodotti dai bambini sfruttati,ma anche miliardi di altre cose del quotidiano,che anche tu,Ventus,sicuramente hai acquistato,usi e continuerai ad usare..................+
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 20:59   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originally posted by Wilcomir@15 settembre 2005, 19:55
aumentare le tasse si chiama protezionismo, e non ha mai portato a nulla di buono. l'unico modo secondo me sarebbe tentare di regolarizzare il lavoro in cina, ma scommetto che i furbacchioni troverebbero sempre il modo di fregarci, per modo di dire. è chiaro che non possiamo sperare di riavviare l'economia aumentando i prezzi della roba di importazione, bisogna cercare di far girare più soldi in italia, l'essenza del capitalismo. se per esempio da domani TUTTI guadafnassero 5000€ al mese, netti, cosa succederebbe? all'inizio andrebbe male per le aziende, ma cavolo, con 5000€ avanza un bel po' di roba dopo che hai comprato i beni di prima necessità. i soldi piano piano rientrerebbero, le aziende guadagnerebbero sempre di più e potrebbero aumentare ulteriormente gli stipendi. forse è un'utopia, ma penso che magari, variando un po', si potrebbe trasformare in un'idea valida... ops forse sono OT... vabbe la mia l'ho detta.

ciao!
Concordo e sottoscrivo!
Ma purtroppo hai detto bene,si tratta di un'utopia.
Vecchio 15 settembre 05, 21:42   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
io non sto dicendo che i negozianti sono dei ladri.. e che cavolo ci mancherebbe
però che devo pensare quando vedo 'sto caxxo di elicottero t-rex align a 360€ quando in cina costa 170$ ???
Sono quasi 220€ di differenza e che tasse si pagano ?? ci puo mettere tutto quello che ti pare di tasse: dogana, iva, ici , imps e tutto quello che vuoi ma cavolo 220E in più sono un BOATO !!! quindi se uno inizia a pensare che qualche negoziante ci marcia veramente troppo, non mi pare sia un ragionamento tanto sbagliato.
Anche loro in questo modo sfruttano i cinesini e alimentano tutto problema delle importazioni dell'oriente, solo perche loro hanno un negozio llo possono fare ? e io che sono uno studente che lavora saltuariamente se compro su ebay qualcosa passo per uno che fa fallire i negozianti e devo essere criticato....
mah .....mah... ripeto finche ci saranno negozianti che faranno cosi (e ormai sta dventando una moda...) io dico: state bene cosi, non mi verdrete più. se poi diventeremo una colonia cinese non sarà tutta colpa nostra, ma forse anche parte delle colpa sara di gente che ha voluto mangiare soldi ad oltranza fino al collasso definitivo...

Ora vi saluto e mi vado a mangiare un bel pollo arrosto con patate (pollo infetto e patate OGM )

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 22:00   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originally posted by il_Zott@15 settembre 2005, 20:42
ciao
io non sto dicendo che i negozianti sono dei ladri.. e che cavolo ci mancherebbe
però che devo pensare quando vedo 'sto caxxo di elicottero t-rex align a 360€ quando in cina costa 170$ ???
Sono quasi 220€ di differenza e che tasse si pagano ?? ci puo mettere tutto quello che ti pare di tasse: dogana, iva, ici , imps e tutto quello che vuoi ma cavolo 220E in più sono un BOATO !!! quindi se uno inizia a pensare che qualche negoziante ci marcia veramente troppo, non mi pare sia un ragionamento tanto sbagliato.
Anche loro in questo modo sfruttano i cinesini e alimentano tutto problema delle importazioni dell'oriente, solo perche loro hanno un negozio llo possono fare ? e io che sono uno studente che lavora saltuariamente se compro su ebay qualcosa passo per uno che fa fallire i negozianti e devo essere criticato....
mah .....mah... ripeto finche ci saranno negozianti che faranno cosi (e ormai sta dventando una moda...) io dico: state bene cosi, non mi verdrete più. se poi diventeremo una colonia cinese non sarà tutta colpa nostra, ma forse anche parte delle colpa sara di gente che ha voluto mangiare soldi ad oltranza fino al collasso definitivo...

Ora vi saluto e mi vado a mangiare un bel pollo arrosto con patate (pollo infetto e patate OGM )

ciaooooooooooo
OK ZOTT!!
Allora non sono l'unico a pensarla in questo modo!
Ogni volta che si parla di prezzi troppo alti ci si nasconde dietro a un dito....prezzi alti anche per loro(commercianti e rivenditori),troppe tasse da pagare..............poverini,quasi quasi bisognerebbe dar loro dei soldi senza comprare nulla pur di aiutarli!!
Continuano a lamentarsi che vendono poco, che c'è chi compra altrove ed è uno str.farab.figl.di putt.maledet. ecc, ma chissà se gli passa per la testolina di far la prova di abbassare i prezzi (seriamente).
E POI BASTA CO STA' STORIA DELLE TASSE!!
Queste giustificherebbero solo una parte del prezzo più alto , ma il divario è troppo alto............
Vecchio 15 settembre 05, 22:39   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
anche io penso che se i negozianti caricassero di meno sicuramente staremmo tutti meglio. io se devo decidere tra 40$ SS comprese o 70€ di bless+regolatore scelgo i 40$, ma dalla cina non si hanno molte garanzie... se devo decidere tra una differenza di prezzo più bassa scelgo di comprare in italia, dove c'è la garanzia di 2 anni ecc ecc...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 23:57   #47 (permalink)  Top
td_2200
Guest

@temistocle
@ginodifagna
ecc...

provate voi a fare i commercianti in Italia, provate e poi mi direte! le tasse sono una parte dei costi...ma lo capisce solo chi ci vive dentro...
Vecchio 16 settembre 05, 00:11   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Il problema e' proprio che copiano le cose, pure le marche....

Ma purtoppo e conomizzano su quello che non si vede....

E ovvio... mica sono stupidi.... se facessero un prodotto migliore creerebbero un marchio e farebbero i soldi....
Invece compri una cosa identica a una di marca e va la meta.... chissa poi il perche'....

Scusa, ma visto che la tutto costa meno, cosa ci rimetterebbero a creare un marchio di qualita' e venderlo in tutto il mondo???

Invece no.... purtroppo, proprio perche' sfruttano minori e gente non qualificata a cui danno stipendi da fame, non si possono permettere il lusso della qualita', ed e' per questo che puntano al copiare (solo come estetica e particolari visibili al compratore) prodotti gia' di successo....

Parlavo proprio ieri con un tecnico italiano di una nota marca di punzonatrici finlandese, che mi diceva che quando fanno le presentazioni delle macchine nuove non fanno piu' entrare i cinesi perche si scopiazzano tutto pure i numeri di matricola!!!

La ditta in cui lavoro, vende prodotti in tutto il mondo.... lo stesso prodotto che noi vendiamo a 160euro lo hanno comprato in cina per 6 dollari....
E' praticamente identico, pure i segni delle lavorazioni dello stampo sulla fusione sono uguali....
.... la volete sapere la cosa bella.... ha tutti i marchi di certificazioni necessari ad essere venduto il tutto il mondo.... chiaramente tutti falsi, perche' messo in camera di prova non ha passato la sufficienza in nessun test..... e chi compra come si puo' cautelare? chi verifica queste cose? Sicuramente qualche commerciante pirxxla comprera' quei rodotti, cambiera' la scatola e li rivendera' a 100 euro.... Ma dove sono i controlli?????
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 00:16   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by il_Zott@15 settembre 2005, 20:42
ciao

ciaooooooooooo

APPROVED
Vecchio 16 settembre 05, 00:20   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@15 settembre 2005, 22:16
APPROVED

si... effettivamente e' cosi.... ma per sapere se e' la stessa cosa bisognerebbe prenderli tutti e due e guardare le differenze.... poi magari sara pure meglio il cinese!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks