Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 05, 20:58   #42 (permalink)  Top
Temistocle
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originally posted by ventus@15 settembre 2005, 19:26
No, ma risolverebbe il problema della Cina che ce la sta mettendo nel... di dietro... in fondo é questo il problema.
Ragionando da povero modellista daccordissimo con voi, la Cina é la salvezza. Ma se si ragiona un attimo, comprare in Cina non aiuta di certo l'italia.

Diciendo "non siamo noi a doverci autolimitare ecc. ecc." mi agganciavo al discorso di Odi, con cui sono molto daccordo.

Provate a domandarvi perché in italia costa il triplo??? Forse perché bisogna pagare l'iva, l'irap, e tutte le balle varie che si inventano ogni giorno...
Facile dire "commercianti ladri", ma guardate quali costi devono sobbarcarsi...

Invece in cina prendono quattro bambini e li mettono "alla pressa a lavorare"... non sono in regola, non sono in sicurezza.. questa si chiama concorrenza sleale!
Non hai tutti i torti,quello che dici in parte è vero,ma solo in parte.
Infatti nonostante le tasse che i nostri commercianti hanno da pagare,per migliorare la situazione dovrebbero sforzarsi a guadagnare un pochino di meno. Invece se loro hanno da guadagnare il 30% (è un esempio)della spesa sostenuta lo fanno e basta,qualunque risulti poi il prezzo finale del prodotto. Se provassero magari,nonostante le spese sostenute,ad abbassare i propri guadagni,garantendo un prezzo finale del prodotto più accettabile e concorrenziale,forse i loro clienti (attuali clienti della Cina) aumenterebbero. Il riassunto è che le spese e le tasse di cui parli, alla fine non gravano sul commerciante, ma solo su noi acquirenti.
E sappiamo tutti che le cose non cambiano e non cambieranno,questa è l'Italia e la nostra politica la conosciamo. Che facciamo allora? Molliamo tutto ,non compriamo più niente e non pratichiamo il nostro hobby, magari ci trasformiamo in vegetali, o vediamo cosa hanno da offrirci altrove?E A PREZZI PIù BASSI?
I moralismi che riguardano i bambini valgono poco,perchè anche se tutti siamo d'accordo che le loro condizioni non sono quelle che dovrebbero essere,resta il fatto che i prodotti che ci arrivano da quei paesi costano di meno. E la gente in Itali tanti soldi da spendere non li ha più. Inoltre,come qualcuno giustamente ha già fatto notare,non solo gli articoli di modellismo sono prodotti dai bambini sfruttati,ma anche miliardi di altre cose del quotidiano,che anche tu,Ventus,sicuramente hai acquistato,usi e continuerai ad usare..................+
Temistocle non è collegato   Rispondi citando