| | #31 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non sono assolutamente peggiori dei produttori europei e americani che sfruttano la manodopera cinese in qualsiasi settore industriale e poi lo rivendono come se avessero usato la manodopera del loro paese e quindi a prezzi decuplicati...non si tratta di comunismo o no si tratta solo di paesi ricchi e poveri...e la colpa è sempre dei cosiddetti paesi industrializzati che con lo sfruttamento causano la povertà di altri paesi (vedi corsi e ricorsi storici) e poi la crisi ci fa paura solo adesso perchè ci riguarda e finchè "noi" causavamo crisi nei paesi poveri?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
Ciao a tutti ragazzi,è un pò che non frequento il forum,o meglio,che non intervengo nelle discussioni,ma questa mi interessa particolarmente. Credo che ognuno di noi operi le proprie scelte in funzione di molti fattori oggettivi e soggettivi,ma aldilà del fatto che sia giusto o sbagliato comprare cinese,giapponese,coreano,vietnamita,uruguayano ecc.. stà di fatto che in Italia non si può comprare nulla semplicemente perchè TROPPO CARO!!!! Ho una lunghissima lista di negozi on-line tra i miei "preferiti",forse quasi tutti,ed ogni volta che devo comprare qualcosa non mi fermo ad un solo negozio,ma li guardo tutti,ogni volta,per comparare prodotti e prezzi,e l'unica verità sconcertante è che tutto è troppo caro!!Praticamente in tutti i negozi italiani,euro più,euro meno. Certo che preferirei comprare a Roma piuttosto che a Hong Kong,per aiutare l'economia italiana,i commercianti italiani e compagnia bella........ma a me chi mi aiuta?!!Non credo che tutti coloro che acquistano all'estero (e non mi riferisco a mondi lontani,ma semplicemente a Paesi extra-italiani,anche europei)lo facciano per motivi diversi da quello economico. E chi si sente così al di sopra(cioè ricco)da biasimarli per voler risparmiare e portare avanti un hobby,la propria passione pur non disponendo di molti soldi (come il sottoscritto)? Purtroppo il lavoro che avevo non ce l'ho più,i soldi che puntualmente arrivavano non ci sono più. Ma se per caso trovo 100 euro per strada,e voglio spenderli per un modello ditemi,secondo voi ho più probabilità di spenderli meglio in Italia(dove forse ci pago solo la spedizione)o all'estero? Sembra un paradosso,ma dalla Germania col corriere che mi ha recapitato un pacco ieri ho speso 12,80 euro di spedizione (un pacco da 1mt circa x 20x20 in quattro giorni)mentre da un famoso negozio on-line italiano aspetto un pacco delle stesse dimensioni ma per 16,30 euro di spedizione........ Ai negozianti:abbassate i prezzi e nessuno comprerà più cinese,ciao. |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2005
|
Non siamo noi a doverci autolimitare, ma i nostri governanti dovrebbero triplicare i dazi doganali dalla Cina.. ma c'é Montezemolo che deve vendere le sue Ferári.. Inoltre pensateci, anche a mettere il 400% di tasse, a cosa credete che serva? Punto primo, i prezzi in alcuni settori sono talmente piú bassi che anche con il 400% di tasse si risparmierebbe comunque, inoltre se sulle fatture dichiarano 1 o 2 euro, quando il prodotto ne costa 3-400 capite che siamo punto e a capo... Cominciamo a metterli in embargo fino a quando non si mettono in regola con le norme di sicurezza sul posto di lavoro e non cominciano a pagare dignitosamente i lavoratori, poi vediamo la situazione come si evolve... |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
In che modo? Facendolo pagare 9 volte di più? Oppure risolve il problema del prodotto italiano che costa meno all'estero? <_<
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
C'è qualcosa della tua soluzione che mi sfugge............!!!! Ma forse ho capito male (spero) | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
Ragionando da povero modellista daccordissimo con voi, la Cina é la salvezza. Ma se si ragiona un attimo, comprare in Cina non aiuta di certo l'italia. Diciendo "non siamo noi a doverci autolimitare ecc. ecc." mi agganciavo al discorso di Odi, con cui sono molto daccordo. Provate a domandarvi perché in italia costa il triplo??? Forse perché bisogna pagare l'iva, l'irap, e tutte le balle varie che si inventano ogni giorno... Facile dire "commercianti ladri", ma guardate quali costi devono sobbarcarsi... Invece in cina prendono quattro bambini e li mettono "alla pressa a lavorare"... non sono in regola, non sono in sicurezza.. questa si chiama concorrenza sleale! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |