Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 20:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Bello, posta qualche foto.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 20:58   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Interessante: comunque grazie ma rimango sulla 1/16, la stessa in cui cerco di realizzare gli aeromodelli...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 00:05   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Interessante: comunque grazie ma rimango sulla 1/16, la stessa in cui cerco di realizzare gli aeromodelli...
Ma gli aerei in 1:16 sempre RC? non sono piccoletti?
Comunque sono divertenti anche i carri 1:16, danno le loro soddisfazioni ;)

X Sir Percy, le sto caricando, attendi qualche minutino
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 00:27   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Eccolo pre modifiche (o con le prime abbozzate modifichine)



Ed eccolo confrontato con un 1:16



Fin qui senza troppe modifiche, il tutto rimaneva "originale" MA NON MI PIACEVA!
Troppi errori, e dettagli mancanti, ed è iniziata una fase, che non ancora è terminata, che mi ha portato a modificare molto, alcune cose radicalmente...
Ed eccolo nell'evolversi delle modifiche:

Qua si ha un'idea del peso:


Alcuni dettagli aggiunti:
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 00:28   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
La cosa più piacevole della scala 1:6 è che i dettagli non solo possono essere tanti e precisi, ma molte cosette possono pure funzionare, come ne caso di portelli, ganci, attacchi per gli attrezzi, viti a farfalla per stringere ecc...

Ed eccolo nella neve senza la torretta, ora è la torretta sotto modifica, lo scafo al 90% è completo.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 00:39   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Complimenti mi piace moltissimo.
E' la prima vola che conosco qualcuno con un modello simile, ma dove l'hai preso e quanto lo hai pagato?
Quali sono le sue caratteristiche? Sembra lungo almeno 1 metro.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 09:43   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Un metro (giù di li) senza torretta, 1,26 mi pare con il cannone, ma forse andrà rivista l'ultima misura perchè alcune cosette erano fuori scala.
2 motori elettrici da 24V 350W, batteria da auto 12V 86Ah, a breve 2 regolatori electronize da 30A l'uno, peso sulla 80na con gli ultimi dettagli in metallo più i rinforzi interni. Costo sui 3000€ base, più qualche cosa in più per i pezzi per modificarlo, pezzi che si trovano "aftermarket" e che costicchiano, forse in tutto altri 500-700€.
Preso da bigtanks.de che però sconsiglio perchè a provenienza è la Russia, cercavo un rivenditore europeo per evitare la dogana quando poi il tedesco e l'ha fatto spedire dalla russia e la dogana l'ho dovuta pagare lo stesso. Se trattavo di più con il russo ci risparmiavo forse quacosina in più...
PS il russo sta di "casa" qui: Radio Control Tanks .
Sono carri un po ignoranti, niente a che vedere con gli armortek Armortek 1/6th Scale KING TIGER che sono dei gioiellini in confronto.
Non sono l'unico ad essere passato alla 1:6 come scala, siamo sempre di più e speriamo di aumentare ancora, sul forum di cui parlavo qualche pagina fa c'è una sezione in merito e trovi anche molte più foto del work in progress del mio carro.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 10:22   #38 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Complimenti per il tuo modello...penso anch'io che sia un po più divertente dell'1:16...
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
I prezzi sono decisamente alti.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 00:43   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Ovviamente come per tutto il modellismo, si varia, e molto contano le possibilità/ingegnosità dei modellisti. Come ho già detto c'è a chi piace il modellone, chi il modellino, chi scarno ma funzionante, chi statico e ultradettagliato, chi invece una via di mezzo e chi cerca di ottenere entrambi. C'è a chi piace usarlo come giocattolo, chi invece lo muove solo in mostre o fiere, chi fa le guerre e chi ci passeggia. E tanto ancora...
All'inizio ero per l'1:16, ma siccome sono fatto strano volevo quacosa che fosse diverso, ho avuto una buggy (normalissima), un gatto delle nevi nitro Kyosho, un sommergibile da 1,70mt, non poteva mancare qualcosa di "strano". Ero quasi convinto a prendere una Bismark RC da quasi 2 metri, o un muletto (il linde della robbe) giusto per le stranezze. Poi ho conosciuto il mondo dell'1:6, mondo che è in evoluzione ed ha molti mezzi riproducibili, tra i quali (sempre seconda guerra mondiale) semicingolati e moto con sidecar come lo zundapp RC di cui ci sono anche video su youtube, mezzi strani, moderni, storici terrestri, anfibi, navali o aerei... Un mondo, per di più i "soldatini" possono essere snodati, dettagliati, con uniformi, equipagiamenti, armamenti, insomma di tutto di più, e l'ultima chicca, alcuni di loro possono essere programmati per muoversi (per ora ho isto solo mezzi busti), il tutto per completare già una notevole scenografia.
Per non abbattere la categoria 1:16 però, devo dire che è una di quelle dove si trovano più ricambi, è ricca di persone che derivano dallo statico e la differenza quando ci mettono le mani loro si vede eccome!
Esempio: Scale Model Gallery: Tiger 1 (1/16), Italy, winter 1944 - Worldwar2aces
E' il primo che mi è capitato e non è nemmeno il top di quelli che ho visto (comunque ottimo)
Se uno non lo usa per giocarci dettagliare i modelli base è quasi obbligatorio, se poi uno ci gioca e basta, allora "cotto e mangiato" o comprato RTR e usato subito va più che bene.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carri armati RC 1/16 plgGe Modellismo 19 29 marzo 09 16:25
carri armatini IR silverlit. come trovarli? asteroid Categoria Rc-Combat 5 05 settembre 08 15:08
Carri Armati 1/16 RC morf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 05 dicembre 06 14:44
Carri Armati a motore Gabriele79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 08 giugno 06 00:14
Carri armati Panzer olafds Automodellismo 0 21 giugno 04 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002