Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 13:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Siamo in mezzo alla settimana, al lavoro, in pendio ormai devo aspettare la primavera prossima e tu metti in simile video!!

Non hai proprio pietà !!





Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
3:42

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 16:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Da noi ci sono il regolamento, le reti di protezione per il pubblico, il totem frequenze e per motivi legati al luogo, il divieto di volo con le turbine. Periodicamente il presidente ci richiama all'ordine ed al rispetto delle norme, soprattutto in caso di scampati pericoli, ma come si dice, tante teste tanti problemi. L'unico grosso inconveniente è dato dalla coabitazione con gli elicotteri, sia per il tipo di volo sia perchè in caso di avaria non si riesce facilmente a prevedere dove vadano poi a sbattere e pertanto bisogna o stare dietro alle reti oppure tenerli sempre d'occhio. Per questo, quando fanno le loro evoluzioni, anche se la regola generale prevede di poter volare in 3 evitiamo di farlo.

ciao
Anche noi a Padulle abbiamo avuto alcuni "quasi-incidenti" finiti per fortuna bene. Grazie soprattutto alla buona volontà di alcuni soci che si sono prodigati, sono state installate sicurezze passive, reti metalliche di 2 mt e alcuni tratti di rete di corda sopra le teste nelle postazioni bordo campo.
Anche "l'officina coperta" (sto esagerando...) fuori dal campo ha una rete di protezione verso il lato pista.

Sarà sfiga o no, ma in almeno un paio di occasioni dopo l'installazione ce ne siamo stati al di qua delle reti vedendo un modello schiantarsi sulla griglia metallica. Per il resto l'unico ostacolo è alle spalle dei piloti, una casa colonica dietro un argine secondario, il resto sono campi e davanti a 400-500 metri il fiume Reno.

Nei campi dove ci sono aree "proibite al sorvolo" è difficile avere sicurezza però. Mi ricordo un altro campo nel quale, per colpa di un quarzo rx andato durante il volo, un trainer classe .40 si è piantato col motore a tutta canna a meno di 2 metri da un signore occupato nel proprio orticello.
Che brividi, ragazzi!

Facciamo attenzione però che il fatto di avere delle sicurezze non ci porti a volare in modo più incosciente... un po' come andare più forte in macchina perché "tanto c'ho l'airbag"...

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Dal punto di vista della sicurezza passiva, il nostro campo è a posto, reti alte 5/6 mt. due piste ma in genere viene usata quella più esterna, piattaforma per i piloti, divieto di sorvolo al sopra le case limitrofe (una a 300mt) e del parcheggio auto e zona adibita ai tavoli di lavoro. Affiancamento per i neofiti e totem frequenze, poi tanto buon senso ...sempre spero "mai accendere la radio prima di aver verificato le frequenze sul totem e chiesto a voce".
Rimangono solo le norme di sicurezza in gare dove i concorrenti sono in mezzo al campo.
Si accettano idee..!
Massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 05:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
- Tre anni fa su un pendio vicino alle Laite, un bravo ma scapestrato aliantista ha centrato una ragazza in atteraggio, con rottura di gamba
beh...che l'aliantista in questione fosse scapestrato non lo metto in dubbio.ma era ed è tutto'ora un "manico"...quell'incidente è avvenuto per colpa della ragazza in questione che nonostante il pilota avesse urlato l'atterraggio causa guasto tecnico la ragazza non si è spostata dal campo asserendo che il campo è pubblico.
sempre se parliamo della stessa persona.un certo w....
riguardo a Campon d'avena...se vai su di domenica in atterraggio rischi di fare un campo di concentramento!troppi "merenderos"..
io stesso ho centrato un turista alle gambe col pilatus da 2 metri in atterraggio perchè era nascosto dietro un avvallamento..fortunatamente senza gavi conseguenze!una piccola botta.però..che paura...da quella volta non ci sono più andato.troppo rischioso!!!preferisco di gran lunga Margone!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 05:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Siamo in mezzo alla settimana, al lavoro, in pendio ormai devo aspettare la primavera prossima e tu metti in simile video!!

Non hai proprio pietà !!
quoto..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 09:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Si parliamo proprio di quel w..
Io non c'ero ma la cosa non mi è stata raccontata così, ad ogni modo..è sempre in tema di sicurezza.

Dov'è il Margone ? Ti ringrazio


Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
beh...che l'aliantista in questione fosse scapestrato non lo metto in dubbio.ma era ed è tutto'ora un "manico"...quell'incidente è avvenuto per colpa della ragazza in questione che nonostante il pilota avesse urlato l'atterraggio causa guasto tecnico la ragazza non si è spostata dal campo asserendo che il campo è pubblico.
sempre se parliamo della stessa persona.un certo w....
riguardo a Campon d'avena...se vai su di domenica in atterraggio rischi di fare un campo di concentramento!troppi "merenderos"..
io stesso ho centrato un turista alle gambe col pilatus da 2 metri in atterraggio perchè era nascosto dietro un avvallamento..fortunatamente senza gavi conseguenze!una piccola botta.però..che paura...da quella volta non ci sono più andato.troppo rischioso!!!preferisco di gran lunga Margone!
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando 40mhz ammesso nei campi volo? Laguna182 Aeromodellismo Principianti 6 22 febbraio 08 15:15
Sicurezza sul campo volo: il vostro parere in merito boss Aeromodellismo 29 26 giugno 07 17:16
Sicurezza al campo di volo brigher Aeromodellismo 11 26 maggio 07 17:44
campi di volo marco70 Elimodellismo Principianti 0 17 maggio 06 22:37
campi di volo... drinu Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 04 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002