| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: mantova
|
uhm.... ok scartiamo la cementite ![]() il fondo gattodistrada dici che è fatto un pò alla svelta/male? io procedo con delle belle carteggiate di 600 - turapori diluito - 600 - turapori - 600 - turapori diluito. una cosa che non ho capito però: il Talco.... và messo quando, come e in che quantità...? ![]() oh ragazzi mi sento tanto ignorante in questa fase di pittura/preparazione e sto cercando di apprendere il più possibile!!! grazie ancora per i mille aiuti e consigli... !!
|
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La quantità di talco dipende dall'uso che ne devi fare, se è tanto in poco collante lo puoi usare proficuamente come stucco...che ha il preggio di rammollirsi se una volta asciutto lo inumidisci con acetone o diluente nitro. Prova a metterne un paio di cucchiaini in un barattolino e poi ti regoli a seconda come viene e lo dai come ultima mano....e poi levighi....ottima la abrasiva del 600 o 1000 già usata
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User |
se puoi dai una mano leggerissima di fondo di un colore diverso, cosi quando carteggi rimangono evidenziati tutti i pori, e gli avvallamenti, va da se che questi vanno controllati controluce e stuccati, con stucco da legno, o alcuni usano lo stucco da muro o il metallico.. se son pori piccoli metto una goccia di fondo con uno stuzzicadente spuntato.. e' un lavoro infame...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
scusa se non partecipo ai consigli, ma non me ne intendo. In compenso volevo farti i complimenti, bel modello. Mi ricorda il caro vecchio Frank L. Wright. Mi sbaglio? | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: mantova
| Citazione:
![]() Più o meno in 60 ore l'ho costruito, mi mancavano le sezioni e i disegni in digitale... Ché faticaccia... Tornando al discorso la soluzione migliore ché ho trovato è: Turapori non diluito 3 mani e carteggiate 400-600-600 Turapori e talco con carteggiata successiva 1000 2 mani vernice. spettacolo... Potrei provare a fare meglio m'a viene davvero stupendo giá così... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Faccelo vedere quando è finito
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |