Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 08, 16:04   #10 (permalink)  Top
marco500
User

Data registr.: 21-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
quoto:
[U][COLOR="Red"][U]Ciao a tutti ragazzi!

a) passi il turapori diluito al 30% una due tre mani senza scartavetrare nulla,e poi una mano o due di vernice a finire (satinata!) e cosi rendi le superfici (al naturale) semilaccate resistenti alle "unghiature" con l'aerografo sarebbe meglio,eviti così quelle antiestetiche "spennellature" con tanto di pelo inglobato ..oppure:

b) ricostruisci il modello (penso che,vista la foto ,tu abbia usato una scala superiore al 1/35...per non dire 1/50)..con pezzi già trattati con il turapori e ben levigati, per poi una volta assemblati ,verniciarlo con colori già predefiniti ( come sempre da campione!) , qui se sai usare mascherine e l'aerografo ottieni un buon risultato altrimenti vai di pennello..sempre con tanta pazienza..
O.G.

PS
..una curiosità...ma chi ti ha consigliato l'uso del sottofondo grigio aveva preso visone del tuo lavoro?...

Ottimo ottimo.... provo direttamente stasera, siccome sul nuovo modello devo ancora incollare il primo pezzo, ho tutti i miei pezzi distiniti... e provo immediatamente la tua soluzione di mani turapori senza carteggiatura!

per la modalità sto ancora pensando a cosa usare.... credo di optare per aerografo, a proposito: che tipo di vernice consiglieresti? Acrilica, Poliretanica, Ecc...?

dimenticavo per il fondo grigio, l'ho acquistato a Mantua Model, eh.. si sapeva benissimo com'era fatto il mio modello,...lo so la usserò per altri lavori!

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma come la fate difficile....una adeguata aggiunta di borotalco nel collante diluito od anche nella turapori, oltre a rendere il tutto profumato chiuderà tutti i pori, sarà facile da carteggiare e renderà la superficie satinata.

Questo naturalmente come fase finale .

( ho fatto pure io qualche plastico per mia figlia quando studiava architettura ).
fantastico!! bè la tengo come perla di saggezza questa...
a parte gli scherzi, ho notato che consigli di carteggiare dopo il trattamento turapori-borotalco, e -OGGO- invece mi ha consigliato solo il trattamento senza carteggio...uhm....
marco500 non è collegato   Rispondi citando