Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 05, 11:45   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originally posted by staudacher300@14 luglio 2005, 14:58
Populista un cavolo hai descritto la realtà, anche se ultimamente và di moda il contrario, gli stranieri acquistano le aziende italiane, le spolpano, e poi giù di ammortizzatori sociali, licenziamenti, e cassa integrazione (a spese nostre). Ad esempio io ho da poco perso un cliente (azienda floridissima prima che i tedeschi l'acquistassero) che ha chiuso perché la produzione stranamente é "migrata" in germania, gli utili della parte italiana hanno risanato le perdite di quella tedesca. Dicevano che produrre in italia costa troppo, come se non lo sapessero che stavano comprando un'azienda italiana che comunque distribuiva 57 miliardi l'anno di utile. risultato 63 padri di famiglia a spasso (piu una bella stangata a chi come me lavorava con l'indotto).
Ci stiamo vendendo i gioielli di famiglia e nessuno muove un dito.
MI vendo l'azienda anch' io!
qualcuno mi vuole compare??
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 11:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Giusto per restare in tema.

Avete sentito ieri sera che la B-Burago, nota fabbrica di modellini d'auto annoverata fra le prime 40 aziende del settore a livello mondiale, sta per fallire ?

E' grazie a chi?

Alla Ferrari e al Sig. Montezemolo che parla tanto di comprare italiano ecc e poi cosa fa?

Visto che la Ferrari negli anni passati vinceva ha tolto l'esclusiva alla Burago per riprodurre i modelli Ferrari per darla alla Mattel Americana perchè aveva bisogno di pubblicità, risultato vendite dimezzate.

Lascerò passare 50 anni di acquistare di nuovo una Fiat alla faccia sua.

:
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 13:42   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originally posted by nicthepic@15 luglio 2005, 10:45
MI vendo l'azienda anch' io!
qualcuno mi vuole compare??
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 14:18   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ragazzi il prossimo anno anche le poste-italiane saranno acquistate da un gruppo straniero e cesserà il monopolio in quanto ora sono a tutti gli effetti un'industria...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 14:19   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Lo stesso gruppo che ha già acquistato le poste Spagnole...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 14:23   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
che dio ce la mandi buona...... sperem
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 05, 10:42   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
anche a mio fratello è arrivato un pacco da HK valore zero (c'èra un connettore usb particolare) sul pacco dichiarazione gift, ma ha pagato i soliti 5,5 euri....
che pero non sono un dazio, ATTENZINE, perche il valore dichiarato è sotto i 45€, ma allora perche viene fermato dalle poste per farmi pagare le tasse ?? secondo me sono altri soldi che le poste scucino a noi poveri modellisti (ma non solo)
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 11:30   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originally posted by il_Zott@16 luglio 2005, 09:42
Ciao
anche a mio fratello è arrivato un pacco da HK valore zero (c'èra un connettore usb particolare) sul pacco dichiarazione gift, ma ha pagato i soliti 5,5 euri....
che pero non sono un dazio, ATTENZINE, perche il valore dichiarato è sotto i 45€, ma allora perche viene fermato dalle poste per farmi pagare le tasse ?? secondo me sono altri soldi che le poste scucino a noi poveri modellisti (ma non solo)
ciao
Sono convinto sia illegale questo balzello.
possibile non ci sia un avvocato tra noi?
e le associazioni di consumatori cosadicono?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 13:02   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Smile

Citazione:
Originally posted by Canister@11 luglio 2005, 12:47
Al ritorno dal lavoro, oggi ho avuto una pessima sorpresa; il pacchetto con le lipo e un 400BL da Aeronuts era accompgnato da un "contrassegno" di 5,50euri. :o
Preciso che sul pacchetto è indicato un valore basso (20$), casella "gift"(regalo) barrata e anche "spare parts" nella descrizione....
Ma porca zozza, compro apposta da taiwan, hk e compagnia gialla per non pagare la dogana dagli states ...Il bello è che ormai sarò arrivato ad una ventina di pacchi e pacchetti ricevuti dall'est (compresa l'Australia) e non era mai successo nulla.
Solo le ultime due volte (circa, non ricordo bene) ho dovuto firmare per la ricezione di un pacchetto senza pagare nulla però.

La prossima mossa sarà cambiare il nome del destinatario, lo farò indirizzare a mia sorella, poi passerò al cane, poi al gatto, poi alla sorella del dirigente della dogana... <_<

A voi è mai successo di pagare dall'oriente?

Ciao,
Canister.

Per esperienza ti dico che compro su ebay, su siti americani e cinesi per risparmiare. All'inizio ti senti gasato. Ti senti soddisfatto perchè non strapaghi i negozi italiani, non fai guadagnare tutto un sistema di tasse e distribuzione che è la rovina dell'economia italiana.. ma poi a conti fatti quando rivai a fare i calcoli era meglio acquistare nel negozio sotto casa tua al 50% in più. Purtroppo siamo in Italia e ci tocca pagare oro prodotti che in altri paese li trovi al supermercato. Ciao
trikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:41   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originally posted by il_Zott@16 luglio 2005, 09:42
Ciao
anche a mio fratello è arrivato un pacco da HK valore zero (c'èra un connettore usb particolare) sul pacco dichiarazione gift, ma ha pagato i soliti 5,5 euri....
che pero non sono un dazio, ATTENZINE, perche il valore dichiarato è sotto i 45€, ma allora perche viene fermato dalle poste per farmi pagare le tasse ?? secondo me sono altri soldi che le poste scucino a noi poveri modellisti (ma non solo)
ciao


fanni i furbi forse anche per le incompetenze dei loro dipendenti(forse pero)
questo accade in qualsiasi settore,non solo in quello modellistico
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' ora di andare dall' oculista??????? cecco Modellismo 19 13 marzo 07 10:16
dall originale al brushless sharky86 Elimodellismo Principianti 5 18 febbraio 07 12:20
Fuori dall Ae.C.I ????????? fai4602 Modellismo società e istituzioni 86 19 novembre 05 03:05
Fuori dall'Ae.C.I.? BaroneRosso News 1 10 novembre 05 16:35
Glassare dall'interno staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 14 luglio 05 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002