| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| mella.it perchè applica l'IVA?
Oggi stavo per fare un ordine a mella.it per alcuni pezzi di ricambio. Arrivo al momneto di pagare e vedo che sul totale, oltre alle normali spese di spedizione, aggiunge IVA per il 20% sul totale della merce !!! Per cui i prezzi che espone sono al netto di IVA !! La cosa non mi sembra corretta, essendo un negozio che vende al pubblico, o perlomeno non dichiara chiaramente che i prezzi sono al netto di IVA. Qualcuno che ha comperato da Mella gli è successo lo stesso, oppure solo a me ?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
E' molto strano quello che dici, perche' se vai alla voce Condizioni e garanzie, scorrendo fino al capitolo prezzi, c'e' scritto espressamente che i prezzi esposti sono IVA COMPRESA. Quindi qualcuno sbaglia di grosso.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
contattali,a me era successo con flaynow, avevano un problema con sito web. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
alla fine del conto metteva due volte l'iva!!! fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio, e sempre bene calcolatrice alla mano e controllare. dex1
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ci ho appena riprovato guardate qui !!
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ho provato pure io. il totale non cambia,viene solo specificato quanto e' l'iva su tutta la spesa compresa la spedizione ovvio. fai un solo articolo,vedrai che sul totale vengono solo aggiunto il trasporto. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Qualche errore c'e' perche 3,45 non e' il 20% di nulla, almeno dei numeri riportati in allegato.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Allora ho scritto a Mella, lo stesso mi è successo su un piccolo precedente ordine e non me n'ero accorto. Vediamo se rimborsano l'Iva pagata per nulla. Dato che sono ragioniere vi spiegi il discorso dell'IVA. 1) se hai un prezzo ivato lo scorporo si va dividendo il prezzo per 1,2. Siccome il totale merce ivato che ho acquistato è di 20,7 ( due articoli che costano 11,20+9,5) la merce vale 17,25 ed IVA 3,45 sono di IVA. Per cui la mia spesa deve essere 20,7+ spese di trasporto e basta. !!! 2 ) invece (è chiaramente un grossolano errore) il loro sito fa 20,7 + ancora una volta l'IVA di 3,25 calcolata con metodo sopra !! Spero siano rapidi nel porre rimedio. Ad ogni modo consiglio che ha fatto acquisti da Mella di controllare bene. ![]()
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
)I prezzi indicati sono IVA inclusa, nel riepilogo è indicata solo la componente IVA del totale della merce acquistata che NON E' STATA AGGIUNTA DI NUOVO al totale Tu stesso hai postato l'immagine dove si evince CHIARAMENTE quanto appena scritto ed il totale da pagare è ESATTAMENTE la somma fra la merce e le spese di trasporto..... Ciao
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |