![]() |
mella.it perchè applica l'IVA? Oggi stavo per fare un ordine a mella.it per alcuni pezzi di ricambio. Arrivo al momneto di pagare e vedo che sul totale, oltre alle normali spese di spedizione, aggiunge IVA per il 20% sul totale della merce !!! Per cui i prezzi che espone sono al netto di IVA !! La cosa non mi sembra corretta, essendo un negozio che vende al pubblico, o perlomeno non dichiara chiaramente che i prezzi sono al netto di IVA. Qualcuno che ha comperato da Mella gli è successo lo stesso, oppure solo a me ? :mellow: |
E' molto strano quello che dici, perche' se vai alla voce Condizioni e garanzie, scorrendo fino al capitolo prezzi, c'e' scritto espressamente che i prezzi esposti sono IVA COMPRESA. Quindi qualcuno sbaglia di grosso.:wink: |
contattali,a me era successo con flaynow, avevano un problema con sito web. ciao |
1 Allegato/i ci ho appena riprovato guardate qui !! Citazione:
|
ho provato pure io. il totale non cambia,viene solo specificato quanto e' l'iva su tutta la spesa compresa la spedizione ovvio. fai un solo articolo,vedrai che sul totale vengono solo aggiunto il trasporto. ciao |
Citazione:
|
Citazione:
:wacko::wacko::wacko: 20,70 Euro (prezzo IVA COMPRESA) = 17,25 Euro (IMPONIBILE) + 3,45 Euro (IVA 20%) Ciao |
Scusa ma il 20% di 20,70 fa' 4,14, o sbaglio?:wacko: Se leggo un numero e so che e' compresa l'iva del 20 %, come calcoli il valore senza iva? Io da stupidino faccio il numero meno il 20%. Che altro metodo ci sta'?:unsure: |
Citazione:
20,70 è il prezzo IVATO Per SCORPORARE L'IVA devi eseguire il seguente calcolo: 20,70/1,20 = 17,25 IMPONIBILE L'IVA si AGGIUNGE all'imponibile quindi: 17,25 + il 20% di 17,25 (che è pari a 3,45) totale 20,70!!!!!! :P |
Sara' per questo che non posso fare il commerciante!:( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002