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| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: Roma/Talenti
Messaggi: 51
![]() | fai da te benzina e miscele
ciao a tutti.. nella ses download c'è una formuletta molto carina in excel per variare le miscele. una domanda dove si comprerebbe i singoli componenti? che quantità min e max? prezzi? |
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| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Per le quantità: 5 litri di alcool, 1 litro di olio, un litro di nitrometano ..... in futuro ti adegui per le tue necessità. Attenzione: l'alcool è igroscopico ed assorbe molto facilmente acqua (umidità). Tienilo sempre ben chiuso! Altra attenzione: il nitrometano degrada la plastica. Ti consiglio di andare in un negozio di forniture per laboratori chimici e comprare le loro provette graduate di plastica ed un imbuto (costano poco). C'è ne uno in viale Università, difronte all'ingresso dello Stato Maggiore Aeronautica.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
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| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: Roma/Talenti
Messaggi: 51
![]() | Citazione:
allora sulle miscele commerciali viene indicato solo la percentuale di nitro. ma quella di olio??? se devo rodare un motore la vorrei piu' grassa senza andare a smanettare il carburatore... ho visto il foglio in excel... publicato , ma credo per ogni modello e motore ne voglia il suo di mix...si puo' fare in massima una tabella? per esempio devo capire perchè le miscele degli elicotteri sono diverse dalle car... | |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
Se devi rodare il motore la devi fare come da libretto di istruzioni del motore,il grasso e magro del carburatore non centra niente con la percentuale di olio della miscela. Ciao | |
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| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: Roma/Talenti
Messaggi: 51
![]() |
ok il rodaggio è finito... ne possiamo parlre un po' di queste miscele?? vorrei capirci un po' piu' da vicino.... non vorrei esser ingurant!!! ![]() perche qualcuno usa il mix al 30% ? che cosa ha di pro e contro? l'olio di ricino sintentico e non che cosa ha di pro e contro? pure qui è in percentuali.... parliamone... io qui non ho visto discussioni aprofondite!!!! insomma a prescindere da quello che consigliano le case....sono tutte di stile conservatrice.... qual'è il miglior mix? |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
omunque io dico la mia,(tenendo conto che e' solo 2 anni che volo)prima usavo solo ricino il quale e' sicuramente migliore del sintetico per certi versi (resiste meglio alle alte temperature,cioe' non brucia e raffredda meglio),pero' ha il difetto di sporcare tantissimo il modello e di lasciare ol tempo se non curi bene la pulizia del motore residui gommosi sulle parti interne. Ora che uso motori 4T,su consiglio dei motoristi del mio campo volo, sono passato definitivamente al sintetico,e devo dire che il modello si sporca molto meno,per ora mi trovo bene. La percentuale di nitro poi dipende molto dal tipo di motore e da quello che devi farci,il 30% di solito si usa su motori Yamada e penso su motori performanti tipo quelli degli eli.. Io sui mie 4T uso miscela al 20 di olio e 20 di nitro e mi trovo bene,sono degli orologi (motori OS),magari prima o poi provero' a scendere col nitro e vedere come vanno,ma questo prima o poi,magari quest'inverno quando fa freddo. Questa ripeto e la mia esperienza personale sempre discutibile. | |
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