Citazione:
Originalmente inviato da riant I liquidi si spediscono male ma, visto che sei della zona di Roma, puoi andare da Jonathan a Fiano Romano (vedi sito) e prendere l'alcool metilico, l'olio sintetico o di ricino (secondo i gusti o il motore) ed il nitrometano.
Per le quantità: 5 litri di alcool, 1 litro di olio, un litro di nitrometano ..... in futuro ti adegui per le tue necessità. Attenzione: l'alcool è igroscopico ed assorbe molto facilmente acqua (umidità). Tienilo sempre ben chiuso!
Altra attenzione: il nitrometano degrada la plastica. Ti consiglio di andare in un negozio di forniture per laboratori chimici e comprare le loro provette graduate di plastica ed un imbuto (costano poco). C'è ne uno in viale Università, difronte all'ingresso dello Stato Maggiore Aeronautica. |
grazie... ora pero' vorrei capirci un po'
allora sulle miscele commerciali viene indicato solo la percentuale di nitro.
ma quella di olio??? se devo rodare un motore la vorrei piu' grassa senza andare a smanettare il carburatore...
ho visto il foglio in excel... publicato , ma credo per ogni modello e motore ne voglia il suo di mix...si puo' fare in massima una tabella?
per esempio devo capire perchè le miscele degli elicotteri sono diverse dalle car...