Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 08, 09:13   #6 (permalink)  Top
pollovolante
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gio.skeggia Visualizza messaggio
ok il rodaggio è finito... ne possiamo parlre un po' di queste miscele??
vorrei capirci un po' piu' da vicino.... non vorrei esser ingurant!!!

perche qualcuno usa il mix al 30% ? che cosa ha di pro e contro?
l'olio di ricino sintentico e non che cosa ha di pro e contro?
pure qui è in percentuali.... parliamone... io qui non ho visto discussioni aprofondite!!!!
insomma a prescindere da quello che consigliano le case....sono tutte di stile conservatrice....
qual'è il miglior mix?
Ciao,approfondire l'argomento miscele sarebbe sicuramente interessante,ma vedrai che si scatenera' un'orda di pareri discordanti,sui vari tipi di olio,quantita' di nitro,la cosa e' molto soggettiva e dipende dalle esperienza che ognuno fa coi propi motori.
omunque io dico la mia,(tenendo conto che e' solo 2 anni che volo)prima usavo solo ricino il quale e' sicuramente migliore del sintetico per certi versi (resiste meglio alle alte temperature,cioe' non brucia e raffredda meglio),pero' ha il difetto di sporcare tantissimo il modello e di lasciare ol tempo se non curi bene la pulizia del motore residui gommosi sulle parti interne.
Ora che uso motori 4T,su consiglio dei motoristi del mio campo volo, sono passato definitivamente al sintetico,e devo dire che il modello si sporca molto meno,per ora mi trovo bene.
La percentuale di nitro poi dipende molto dal tipo di motore e da quello che devi farci,il 30% di solito si usa su motori Yamada e penso su motori performanti tipo quelli degli eli..
Io sui mie 4T uso miscela al 20 di olio e 20 di nitro e mi trovo bene,sono degli orologi (motori OS),magari prima o poi provero' a scendere col nitro e vedere come vanno,ma questo prima o poi,magari quest'inverno quando fa freddo.
Questa ripeto e la mia esperienza personale sempre discutibile.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando