| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
sei quasi peggio di me !! da Giorgio a Giorgio ....( ).. tieni sempre una coppia di bombole nuove di scorta, che finiscono sempre nel momento sbagliato.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
![]() Citazione:
.... mi sa che ne dovrò prendere una di scorta....Per togliere il decappante...: monto la spazzola metallica sul trapano o c'è qualche mezzo chimico?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Usa e getta; costo una dozzina di eurosputacchi. Quella ricaricabile costa una 70ina (ma contiene molto più O2) più valvole e amenità... oltre i 100 per avere la ricaricabile...; poi una ricarica non so quanto costi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Non ho letto indietro , ma vi parlo della mia esperienza con le saldature : durante la saldatura viene usato , in contemporanea con il materiale d'apporto, un fondente ( borace o acido borico ndr )che funge a due scopi principali ; abbassare la temperatura di fusione della lega d'apporto e rivestire i capi da saldare con una patina "vetrosa" che diminuisce l'ossidazione e quindi tutti i problemi derivati , dai capi da unire . a saldatura avvenuta questo materiale vetrificato si ritrova in varie forme nelle zone saldate. Se è marrone scuro e molto poroso significa che l'apporto di calore è stato eccessivo , quindi avremo probabilmente una saldatura fragile . Al contrario una superfice vetrificata significherà una buona saldatura con un buon "modulo elastico" . Vengono ora in gioco gli acidi decappanti, generalmente acidi forti quali cloridrico( HCl o muriatrico) e fluoridrico( HF ) che in contatto con il borace lo sciolgono . Meglio se aiutati dal calore e ultrasuoni ( vedi bagno in vasche a ). Il comune Viakal è si acido cloridrico , ma in bassa concentrazione . Meglio utilizzare acido muriatrico. Occhio a gli occhi e alle mani, tenere SEMPRE nelle vicinanze una bacinella con sciolto dentro un pò di bicarbonato di sodio e anche della suddetta polvere per "tamponare" e neutralizzare gli effetti dell'acido ove sgocciola. Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
la ricaricabile dovrebbe contenerne almeno dieci o venti volte tanto!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |