Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1
Talking Ferrari F1 Collection

Ciao sono Giovanni, da poco sono entrato a far parte del mondo del modellismo ed ho iniziato grazie alla mia passione per la Ferrari e la Formula1. Sto facendo la raccolta della FERRARI F1 COLLECTION in edicola con Gazzetta dello Sport, i primi 2 modellini secondo me sono molto belli e il 10 aprile uscirà la 312T di Niki Lauda, qualcuno ha voglia di darmi un parere esperto? Grazie

link utili:

YouTube - Ferrari F1 Collection Spot Ufficiale Gazzetta

Gazzetta.it
giovaprato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 25
E' possibile, che tu sappia, richiedere i numeri arretrati?
Raxtuner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 04:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
C'è scritto che puoi richiederli all'edicolante, on-line oppure telefonicamente.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da giovaprato Visualizza messaggio
Ciao sono Giovanni, da poco sono entrato a far parte del mondo del modellismo ed ho iniziato grazie alla mia passione per la Ferrari e la Formula1. Sto facendo la raccolta della FERRARI F1 COLLECTION in edicola con Gazzetta dello Sport, i primi 2 modellini secondo me sono molto belli e il 10 aprile uscirà la 312T di Niki Lauda, qualcuno ha voglia di darmi un parere esperto? Grazie

link utili:

YouTube - Ferrari F1 Collection Spot Ufficiale Gazzetta

Gazzetta.it
Secondo me sono degli ottimi modelli come rapporto costo/qualità , tieni conto che quando si parla di modellismo statico non esistono limiti di prezzo ( prova a cercare i modellini bugatti in ORO !?!?!?! ).
Le differenze più grandi sono negli adesivi ( per l'edicola ) e Tampografie ( per i modelli da negozio ) , ed i cerchi delle vetture più vecchie : plastica in edicola , metallo per quelli da negozio .
Sinceramente i modelli offerti dalla Gazzetta sono tra i più belli tra quelli in edicola , la collezione Ferrari stradali si rifaceva al produttore IXO e con un pò di pazienza e vernice si poteva "dettagliare" il modellino da 10 € in modo che non sfigurasse in mezzo a quelli da 35/40 € .
Credo che anche le F1 siano di provenienza IXO , tieni conto comunque che il più grande produttore al mondo si chiama ALTAYA e le differenze le fanno solo le varie "firme" che comprano da loro .
Io ho già fatto la collezione delle F1 campioni del mondo e ora non vedo l'ora di affiancarle con le relative Ferrari
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 23:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Lasciamo stare i modelli speciali in Oro, ecc..., basta guardare le realizzazioni degli artigiani giapponesi e poi il prezzo, modelli che messi su asfalto e fotografati non si riconoscono dalla controparte reale. Ci vuole un bel portafoglio, tanta pazienza e tanta fortuna perchè essendo in produzione limitata vanno a ruba, nonostante il costo.

I modelli da edicola in Italia sono i peggiori, quelli che danno negli altri stati con altre raccolte differiscono di pochissimo da quelli in negozio e talvolta sono anche inediti ed hanno la bella teca di plastica trasparente.

Io ho preso solo le prime due uscite perchè la prima l' hanno regalata e la seconda non ha nulla da invidiare alla riproduzione Mattel che costa 4 volte tanto. Chi sa come operarci sopra ricava riproduzioni molto bella a cifre molto contenute.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Ferrari 1:4 Canister Modellismo 2 25 marzo 08 22:46
Pilotini "slimline extreme pilot collection" ryan-j Aeromodellismo 4 14 giugno 07 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002