Discussione: Ferrari F1 Collection
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 09, 14:57   #4 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da giovaprato Visualizza messaggio
Ciao sono Giovanni, da poco sono entrato a far parte del mondo del modellismo ed ho iniziato grazie alla mia passione per la Ferrari e la Formula1. Sto facendo la raccolta della FERRARI F1 COLLECTION in edicola con Gazzetta dello Sport, i primi 2 modellini secondo me sono molto belli e il 10 aprile uscirà la 312T di Niki Lauda, qualcuno ha voglia di darmi un parere esperto? Grazie

link utili:

YouTube - Ferrari F1 Collection Spot Ufficiale Gazzetta

Gazzetta.it
Secondo me sono degli ottimi modelli come rapporto costo/qualità , tieni conto che quando si parla di modellismo statico non esistono limiti di prezzo ( prova a cercare i modellini bugatti in ORO !?!?!?! ).
Le differenze più grandi sono negli adesivi ( per l'edicola ) e Tampografie ( per i modelli da negozio ) , ed i cerchi delle vetture più vecchie : plastica in edicola , metallo per quelli da negozio .
Sinceramente i modelli offerti dalla Gazzetta sono tra i più belli tra quelli in edicola , la collezione Ferrari stradali si rifaceva al produttore IXO e con un pò di pazienza e vernice si poteva "dettagliare" il modellino da 10 € in modo che non sfigurasse in mezzo a quelli da 35/40 € .
Credo che anche le F1 siano di provenienza IXO , tieni conto comunque che il più grande produttore al mondo si chiama ALTAYA e le differenze le fanno solo le varie "firme" che comprano da loro .
Io ho già fatto la collezione delle F1 campioni del mondo e ora non vedo l'ora di affiancarle con le relative Ferrari
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando