BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo Statico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/)
-   -   Ferrari F1 Collection (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/128366-ferrari-f1-collection.html)

giovaprato 08 aprile 09 12:20

Ferrari F1 Collection
 
Ciao sono Giovanni, da poco sono entrato a far parte del mondo del modellismo ed ho iniziato grazie alla mia passione per la Ferrari e la Formula1. Sto facendo la raccolta della FERRARI F1 COLLECTION in edicola con Gazzetta dello Sport, i primi 2 modellini secondo me sono molto belli e il 10 aprile uscirà la 312T di Niki Lauda, qualcuno ha voglia di darmi un parere esperto? Grazie

link utili:

YouTube - Ferrari F1 Collection Spot Ufficiale Gazzetta

Gazzetta.it

Raxtuner 08 aprile 09 16:44

E' possibile, che tu sappia, richiedere i numeri arretrati?

Sir Percy 10 aprile 09 03:02

C'è scritto che puoi richiederli all'edicolante, on-line oppure telefonicamente.

pappa 03 luglio 09 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da giovaprato (Messaggio 1453287)
Ciao sono Giovanni, da poco sono entrato a far parte del mondo del modellismo ed ho iniziato grazie alla mia passione per la Ferrari e la Formula1. Sto facendo la raccolta della FERRARI F1 COLLECTION in edicola con Gazzetta dello Sport, i primi 2 modellini secondo me sono molto belli e il 10 aprile uscirà la 312T di Niki Lauda, qualcuno ha voglia di darmi un parere esperto? Grazie

link utili:

YouTube - Ferrari F1 Collection Spot Ufficiale Gazzetta

Gazzetta.it

Secondo me sono degli ottimi modelli come rapporto costo/qualità , tieni conto che quando si parla di modellismo statico non esistono limiti di prezzo ( prova a cercare i modellini bugatti in ORO !?!?!?! ).
Le differenze più grandi sono negli adesivi ( per l'edicola ) e Tampografie ( per i modelli da negozio ) , ed i cerchi delle vetture più vecchie : plastica in edicola , metallo per quelli da negozio .
Sinceramente i modelli offerti dalla Gazzetta sono tra i più belli tra quelli in edicola , la collezione Ferrari stradali si rifaceva al produttore IXO e con un pò di pazienza e vernice si poteva "dettagliare" il modellino da 10 € in modo che non sfigurasse in mezzo a quelli da 35/40 € .
Credo che anche le F1 siano di provenienza IXO , tieni conto comunque che il più grande produttore al mondo si chiama ALTAYA e le differenze le fanno solo le varie "firme" che comprano da loro .
Io ho già fatto la collezione delle F1 campioni del mondo e ora non vedo l'ora di affiancarle con le relative Ferrari :)
Saluti
Simone

Miccare 06 luglio 09 22:16

Lasciamo stare i modelli speciali in Oro, ecc..., basta guardare le realizzazioni degli artigiani giapponesi e poi il prezzo, modelli che messi su asfalto e fotografati non si riconoscono dalla controparte reale. Ci vuole un bel portafoglio, tanta pazienza e tanta fortuna perchè essendo in produzione limitata vanno a ruba, nonostante il costo.

I modelli da edicola in Italia sono i peggiori, quelli che danno negli altri stati con altre raccolte differiscono di pochissimo da quelli in negozio e talvolta sono anche inediti ed hanno la bella teca di plastica trasparente.

Io ho preso solo le prime due uscite perchè la prima l' hanno regalata e la seconda non ha nulla da invidiare alla riproduzione Mattel che costa 4 volte tanto. Chi sa come operarci sopra ricava riproduzioni molto bella a cifre molto contenute.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002