| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
io non mi permetterei mai di dare del fesso a qualcuno, e comunque lungi da me creare flame o discussioni inutili; se siamo in Europa dovrebbe valere il patentino conseguito in qualsiasi stato membro, o almeno credo, a meno che la legislazione non preveda espressamente di no; ma io questo non lo so'.Vuole essere uno spunto di discussione, spero costruttiva.. R. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Invece sostenere l'esame con Enac in Italia allo stato attuale puo' definirsi costruttivo ? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | Citazione:
Il documento è valido in tutta Europa però può essere rilasciato solo dal paese del quale l'operatore risulta immatricolato. Almeno così dicono le norme | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | Citazione:
La patente è valida in tutti gli stati membri tuttavia può essere richiesta nello stato solo dove il cittadino è residente. Nel caso specifico l'attestato è valido dappertutto Fermo restando che può essere richiesto solo dove l'operatore si è immatricolato. Inoltre il regolamento UAS-IT ti ribadisce che e' RILASCIATO DA ENAC. Questo è quanto dicono le norme tutto il resto sono parole da bar. Eventuali quesiti devono essere inoltrati a chi controlla la validità del documento stesso e quindi a ENAC | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Questo si è preso 20 attestati in 20 stati https://www.youtube.com/watch?v=yNaCrm4bwmA A quanto pare, se sono conseguiti in un paese della comunità europea (marcati EASA) sono pienamente validi anche in Italia. Diverso è la registrazione operatore: quella va fatta nel paese di residenza. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |