14 aprile 21, 17:55 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
| Citazione:
Non è certo la prima volta che un notam invita a consultare sul sito di una compagnia privata lo stato di un certo servizio. Dal mio punto di vista è molto più pratico che chi è interessato ad operare a quelle quote possa andare a vedere in un solo sito dove sono raccolte tutte le informazioni comode comode disegnate su una cartina. L'unico dubbio è sul tipo di abbonamento che è richiesto per aver accesso a quelle informazioni...
__________________ I miei modelli (Wip) | |
14 aprile 21, 17:59 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.776
| Citazione:
| |
14 aprile 21, 17:59 | #53 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| AGL - Above ground level - Al di sopra del livello del suolo infatti il NOTAM sta dicendo attenzione che al di sotto dei 120m dalla superficie POSSONO essere presenti UAS IN VOLO IN BVLOS e invitano a consultare D-FLIGHT 24 ore prima per evitare il rischio collisioni. (perche i nostri modellini sono AEROMOBILI e valgono le regole dell'aria nella quale SEMPRE L'ALTRO ha la precedenza) |
14 aprile 21, 18:17 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Operazioni di volo sotto i 150m devono essere autorizzate prima, quindi ben pianificate, e vengono fatte tutte le verifiche del caso. Un controllo in più è chiaramente una rottora che non capisco perchè debba essere fatta su un portale diverso da quello dell'aip | |
14 aprile 21, 18:25 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
| Eh sarebbe bello, come tante altre cose, tipo bandire i non abilitati IFR dai ctr (ok ok era una battuta), ma seriamente, ormai bisogna riuscire a convivere tutti, anche con i senza pilota. Fatti adesso che non vola nessuno questi discorsi sembrano assurdi, ma appena si ritornerà ai livelli di un anno e mezzo fa, avere regole comuni e uniformi sarà un bene, o almeno questa è la mia opinione personale. (che poi ci debbano essere le giuste deroghe e facilitazioni per attività come la nostra, se fatte alle giuste condizioni, non ci piove)
__________________ I miei modelli (Wip) |
14 aprile 21, 18:52 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.776
| Citazione:
....certo che vedere dare precedenze a mezzi senza persone a bordo e, al momento, senza alcuna ridondanza sugli impianti mi mette qualche brivido giù per la schiena...... già il drone è fuori dal campo visivo del pilota, ma se succede un guasto dove potrebbe andare a finire.....?? | |
14 aprile 21, 19:08 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai centrato perfettamente il problema. Pilota Heli del 118, si abbassa dove capita, per soccorso, con un AB da X posti... deve guardare alberi, cavi alta tensione, gente a terra che potrebbe prendersi detriti in faccia, dove posare i pattini, mano sulla cloche, piedi sulla pedaliera... APRIRE IL TELEFONO E CONSULTARE D-FLIGHT. Secondo te? Fossi il pilota del 118 smetterei di volare. Se gli finisee un drone tra le pale.. di chi sarebbe la colpa?
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
14 aprile 21, 19:53 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
| Citazione:
Non avendo interesse nel bvlos non ho approfondito a dovere, ma anche a me son sembrati requisiti tecnici un po' blandi per fare sostanzialmente un ifr a bassissima quota. C'è da dire che le operazioni "manned" sotto i 400 piedi sono relativamente una nicchia anche loro, e nel caso di elisoccorso, vvff etc, il controllo su d-flight potrebbe esser fatto dalla centrale di controllo al ricevimento della chiamata. Scusate l'OT.
__________________ I miei modelli (Wip) | |
14 aprile 21, 20:37 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
...boh...ricordavo che sul territorio Nazionale...il divieto di sorvolo era: sempre e per tutti, (..tranne che autorizzati..) al di sotto di 100m...(..200 per i centri abitati..)..nn si capisce la novita'...e' cambiata la legge da una 20ina di anni..?.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 | Giovanni_Barni | Elimodellismo in Generale | 0 | 11 agosto 17 23:32 |
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba | corra | Aeromodellismo | 12 | 11 agosto 17 13:01 |