Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 19, 01:19   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Alè, si parte con le morsicate alle chiappe. ....
Non era abbastanza costruttivo equiparare gli aerei ai condomini, ci vuole qualche buon vecchio attacco personale.
Stai al tuo posto Nencioni, da bravo, che lunedì riaprono i cantieri
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 02:38   #492 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
........e portatore di rara ignoranza sull'argomento che qui stiamo trattando........................... .
Una tua idea personale. Io non appartengo al mondo di quelli che "scaricano l'app" e vai di pappa fatta, sono ancora di una generazione che se non sapeva studiava e si informava. Per cui, dato che non stiamo parlando di poesie assiro-babilonesi o di fisica dei quanti, a leggere quattro banalità in burocratichese ci riesco anch'io. Per inciso, sono le stesse fregnaccine di cui stai parlando anche tu e ne condividiamo le fonti, anche se le ammanti di sigle e acronimi che fanno tanto "madonna che pilota figo che sono". Quote, licenze, limitazioni, di questo si parla, come quando vuoi aprire un bar. Non te la tirare perchè hai l'avatar con la fotina della cabina....
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 02:46   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Una tua idea personale. Io non appartengo al mondo di quelli che "scaricano l'app" e vai di pappa fatta, sono ancora di una generazione che se non sapeva studiava e si informava. Per cui, dato che non stiamo parlando di poesie assiro-babilonesi o di fisica dei quanti, a leggere quattro banalità in burocratichese ci riesco anch'io. Per inciso, sono le stesse fregnaccine di cui stai parlando anche tu e ne condividiamo le fonti, anche se le ammanti di sigle e acronimi che fanno tanto "madonna che pilota figo che sono". Quote, licenze, limitazioni, di questo si parla, come quando vuoi aprire un bar. Non te la tirare perchè hai l'avatar con la fotina della cabina....
A differenza di te.....io in questo ambiente sono immerso fino al collo........e purtroppo so di cosa sto parlando.........
www.aecbiella.com
Prova a dare un'occhiata.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 02:51   #494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Latina
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Magari hai avuto solo l'occasione di frequentare gli AeroClub sbagliati........
La prossima volta che dovrai rifare il TEA potresti invece venire da noi........... così che al bar magari ti potresti imbattere in chi fino allo scorso anno aveva in hangar e regolarmente volava un Si 211.......o l'altro che vola abitualmente l'L39............quelli dei 260 o i due gruppetti della coppia di T6.........tutti un po' anzianotti ma con una montagna di ore alle spalle..........
E certo che si...Immagino di aver capito dove sei...però c'è in genere una differenza...quelli non se la "tirano" a mò di 172, e anche se lo facessero, avrei ben poco da dire, come giusto che sia in aviazione.
joe_falchetto64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 03:06   #495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Latina
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
O bravo, hai proprio dovuto fare lo spocchioso pure con gli anzianotti..
E ti riesce bene pure qui, hai all'attivo 10 messaggi ma hai già sbandierato ampiamente la tua profonda competenza e grandiosità.
Mancava la scenetta con i 2 anziani piloti del club; rileggendo la tua ultima frase, e pure quando parli di "pomposità dei piloti esperti" mi è scappato un sorriso, ma non ti riferivi ai 2 tipi, vero?
Hai centrato il problema in effetti: ci sono settori nei quali sono un assoluto principiante (l'aeromodellismo è uno di questi), altri dove invece possiedo una media conoscenza e nei quali ho l'ambizione di rappresentare un medio professionista. Ecco, in quei settori e in quegli ambienti stimo e ammiro chi è o fa cose meno mediocri delle mie, e ne rispetto l'anzianità (non la vecchiaia, della mera età me ne frego); sono invece assolutamente esigente nell'essere rispettato altrettanto da chi è più "pinguetto" di me. L'aviazione è intrinsecamente gerarchica, come qui.
Poi in realtà non sbandiero, sono le competenze minime di chi svolge questo mestiere per professione. Mi dirai casomai che qualche inesattezza la avrò scritta, ma forse va bene in accordo con altre già qui scritte, o no? In ogni caso, sull'argomento, ribatti per favore sul tema, così evidenziamo le inesattezze: il mio brutto carattere è ampiamente riconosciuto e non credo sia un tema.
joe_falchetto64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 03:09   #496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Latina
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A differenza di te.....io in questo ambiente sono immerso fino al collo........e purtroppo so di cosa sto parlando.........
www.aecbiella.com
Prova a dare un'occhiata.......
Ecco, quelli sono i posti dove invece si che mi farebbe piacere ascoltare ed imparare.
joe_falchetto64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 04:01   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A differenza di te.....io in questo ambiente sono immerso fino al collo........e purtroppo so di cosa sto parlando.........
www.aecbiella.com
Prova a dare un'occhiata.......
CARACA!!!!
Che clubbettino!!!!

A Biella ci sono stato per lavoro, e mai pensavo esistesse un club di questa portata

I miei complimenti
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 09:01   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
CARACA!!!!
Che clubbettino!!!!

A Biella ci sono stato per lavoro, e mai pensavo esistesse un club di questa portata

I miei complimenti
Grazie......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 12:05   #499 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Prova a dare un'occhiata.......
Bellissimo aeroclub e bel sito web - non è Arlanda, in ogni caso...
Detto questo, stiamo parlando di REGOLAMENTI. Basta leggerli, anche se non hai millemila ore di volo si capiscono lo stesso.
Così come non è necessario conoscere la composizione della colata di calcestruzzo per leggersi un regolamento di condominio.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 13:01   #500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da joe_falchetto64 Visualizza messaggio
Hai centrato il problema in effetti: ci sono settori nei quali sono un assoluto principiante (l'aeromodellismo è uno di questi), altri dove invece possiedo una media conoscenza e nei quali ho l'ambizione di rappresentare un medio professionista. Ecco, in quei settori e in quegli ambienti stimo e ammiro chi è o fa cose meno mediocri delle mie, e ne rispetto l'anzianità (non la vecchiaia, della mera età me ne frego); sono invece assolutamente esigente nell'essere rispettato altrettanto da chi è più "pinguetto" di me. L'aviazione è intrinsecamente gerarchica, come qui.
Poi in realtà non sbandiero, sono le competenze minime di chi svolge questo mestiere per professione. Mi dirai casomai che qualche inesattezza la avrò scritta, ma forse va bene in accordo con altre già qui scritte, o no? In ogni caso, sull'argomento, ribatti per favore sul tema, così evidenziamo le inesattezze: il mio brutto carattere è ampiamente riconosciuto e non credo sia un tema.
Ok, io invece rispetto anche un pilota commerciale che vola un Seneca 2 a 2000' in cerca di tonni, al pari di un pilota di A380 asso del sidestick, forse pure di più; e se qualche giovanetto non si prostra al mio cospetto me ne faccio sicuramente una ragione, so da solo quel poco o molto che valgo e non ho bisogno di atteggiamenti reverenziali memori di ere passate, stile barone intoccabile alitalia "stia seduto lì e le mostro come si vola".
Un vecchio adagio diceva "chi si loda si imbroda".
Comunque del brutto carattere dalla tua recente apparizione ne abbiamo già avuto un sentore.

OT chiuso direi

Ultima modifica di Mach .99 : 02 giugno 19 alle ore 13:09
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002