Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 16, 19:28   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Temo che il tuo problema di lingua si alquanto diffuso tra lo popolo scalpitante.
Ci sarebbe un "fattoapposta" a dir la verità, ma latita.
Che faccio gli mischio la password?
mischia mischia
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 19:42   #42 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mmm Nicò, in Italia i politici ignorano i referendum figurati una petizione.
mai fatta una.. a limite firmata ma non mi pare costi nulla. alla fine è visibilità sulla questione e una conta esterna.
mon ci vedo nulla di negativo
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 08:23   #43 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
mai fatta una.. a limite firmata ma non mi pare costi nulla. alla fine è visibilità sulla questione e una conta esterna.
mon ci vedo nulla di negativo
Per carità, facciamola, ma che non sostituisca questa iniziativa, come mi par di capire stia ventilando Nic.
Anche perché non é argomento che si esaurirà tanto presto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 10:15   #44 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
..........
Il primo é che con il burocratese non ho molta confidenza, il secondo é che penso che sia bene che lo statuto sia il più condiviso possibile qquindi quale promotore mi astegno.
.............
stesse motivazioni mie.
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Per carità, facciamola, ma che non sostituisca questa iniziativa, come mi par di capire stia ventilando Nic.
Anche perché non é argomento che si esaurirà tanto presto.
la mia paura è che , una volta che sia stato fatto un regolamento troppo restrittivo, col casso che lo cambiano poi.
la petizione è piu veloce, o credo almeno.
Dtruffo, visto che hai battuto un colpo, cosa ne pensi?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 10:55   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
il problema è che io di statuti ci capisco uncazzo quindi posso dire ben poco, quello scritto da Romolo mi sembra più che buono. lo scopo dell'associazione mi sembra più che chiaro, serve solo qualcuno che conosca il burocratese come le sue tasche per metterlo giù a puntino
Al burocratese ci si può pensare dopo, adesso pensiamo alla sostanza.
Per il punto 2 io ho già steso una bozza, che però è passata quasi sotto silenzio. Le cose sono due: o l'ho scritta troppo bene e quindi (quasi) nessuno ha avuto da ridire, oppure (opzione più probabile) non è stata notata per quanto è stupida e banale.


Mi autocito per comodità

Citazione:
Proviamo a stendere una bozza dell'articolo più importante:

Art. 2. - L'Associazione HO.LI. persegue i seguenti scopi:
L'associazione si propone di rappresentare gli associati, limitatamente all'attività di modellismo sportivo e ricreativo, nei confronti degli enti, pubblici o privati, coinvolti e/o interessati alla gestione del volo civile/commerciale/militare e delle problematiche di sicurezza ad esso connesse.
Sono esplicitamente escluse attività di rappresentanza per associati che abbiano, anche indirettamente, interessi lavorativi/professionali/commerciali con il modellismo, ovvero che utilizzano modelli (di qualsiasi tipo) a scopi lavorativi, con esclusione di coloro i cui interessi coincidono con gli scopi dei modellisti sportivi e ricreativi (commercianti del settore, etc) e limitatamente a questo contesto.
Lo scopo di questa rappresentanza è di chiarire ed approfondire le reciproche esigenze e di trovare le possibili soluzioni che, nel rispetto delle parti, permettano di superare o mitigare i sempre più stringenti limiti imposti al modellismo.
L'associazione si pone come obbiettivo, quale importante strumento conoscitivo e di crescita, il dialogo con tutte le realtà del settore, future o preesistenti, anche quando queste esulano dall'interesse specifico dell'associazione stessa.
L'associazione potrà fornire consulenze e/o informazioni a chiunque (altri enti, media, autorità, etc) sugli scopi della stessa e sugli interessi degli associati, al fine di presentare opportunamente se stessa, i propri soci ed i relativi interessi ed attività.
L'associazione nasce da una iniziativa dei modellisti specializzati nel volo ma non esclude a priori di poter rappresentare le esigenze di modellisti di altre specialità, qualora richiesto da un congruo numero di soci.
L'associazione potrà porre in essere gli strumenti e le azioni ritenute necessarie alla diffusione del modellismo e della cultura modellistica e potrà, se ritenuto utile e possibile, farsi tramite verso i propri associati delle istanze presentate da altri enti.
L'associazione si pone altresì l'obbiettivo di diffondere al proprio interno la cultura della sicurezza e dell rispetto delle regole, potendo anche arrivare all'espulsione dall'associazione dei soci che violino sistematicamente tali regole o che diffondano valori difformi da quelli della sicurezza.


E' solo una bozza, ma assomiglia abbastanza a quello che (credo) dovremmo essere.

Carlo
Potete dare una vostra opinione nell'italica lingua? Potete anche mandarmi affa, se volete, ma almeno esprimetevi!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 10:59   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Al burocratese ci si può pensare dopo, adesso pensiamo alla sostanza.
Per il punto 2 io ho già steso una bozza, che però è passata quasi sotto silenzio. Le cose sono due: o l'ho scritta troppo bene e quindi (quasi) nessuno ha avuto da ridire, oppure (opzione più probabile) non è stata notata per quanto è stupida e banale.


Mi autocito per comodità



Potete dare una vostra opinione nell'italica lingua? Potete anche mandarmi affa, se volete, ma almeno esprimetevi!

Carlo
Dal mio punto di vista quanto hai scritto è ineccepibile.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 11:23   #47 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
stesse motivazioni mie.

la mia paura è che , una volta che sia stato fatto un regolamento troppo restrittivo, col casso che lo cambiano poi.
la petizione è piu veloce, o credo almeno.
Dtruffo, visto che hai battuto un colpo, cosa ne pensi?

C'é spazio per non cambiarlo, il trucco * ci sarebbe.
La petizione é più veloce ma se poi non viene neppure letta, ed in Italia abbiamo qualche ragione per temere che possa essere così, diventa tempo perso.
Siamo già dannatamente in ritardo .

*trucco legalissimo si intende.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 17:18   #48 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Mi pare chiaro che a questo punto servano soci fondatori prima ancora di uno statuto.
Sarà bene che ci sbrighiamo a dire che l'aeromodellismo non é questo.

Dato che l'idea é stata lanciata in primis da componenti dello staff gradirei per motivi di trasparenza la presenza tra i fondatori di altri aeromodellisti che non abbiano una qualche funzione sul sito.
E' ora di fare sul serio e di vedere se dietro le parole c'é qualche fatto.
Noi siamo qui: pronti! Chi vuole si faccia avanti, anche in privato se lo ritiene opportuno.
Denghiu.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 18:50   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mi pare chiaro che a questo punto servano soci fondatori prima ancora di uno statuto.
Sarà bene che ci sbrighiamo a dire che l'aeromodellismo non é questo.

Dato che l'idea é stata lanciata in primis da componenti dello staff gradirei per motivi di trasparenza la presenza tra i fondatori di altri aeromodellisti che non abbiano una qualche funzione sul sito.
E' ora di fare sul serio e di vedere se dietro le parole c'é qualche fatto.
Noi siamo qui: pronti! Chi vuole si faccia avanti, anche in privato se lo ritiene opportuno.
Denghiu.
quanti ne servono di fondatori? comunque non ci vedo nessun conflitto di interessi tra essere membro dello staff e essere fondatore dell'associazione, anzi
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 08:42   #50 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
quanti ne servono di fondatori? comunque non ci vedo nessun conflitto di interessi tra essere membro dello staff e essere fondatore dell'associazione, anzi
Immagino già che qualcuno adombrerà chissà quale interesse commerciale nella cosa. Ovviamente non é così perché lo staff é composto di utenti spesso storici e che fanno altro per vivere, tuttavia é bene che i fondatori siano semplicemente il più possibile, a garanzia di trasparenza.
E' anche un "biglietto da visita" più corposo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova associazione CantZ506 Aeromodellismo 29 05 giugno 08 00:22
nuova associazione ARAV ANDREA50 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 08 15:56
Vecchia/nuova Associazione riant Aeromodellismo 0 15 agosto 07 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002