Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 16, 12:14   #191 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Infatti il sunto della cosa é nel dire ad enac. " guarda che c'é un gruppo di persone che rinuncia tranquillamente ad avere una telecamera qualsiasi a bordo quindi puoi star certo che più di 200 metri di raggio non li superereranno"
é settarismo questo?
Se poi si vuol volare con un quadricottero ben lieti ma sui campi che aderiscono all'iniziativa può farlo se non ha telecamere ne gps ne altro che non sia una ricevente .

E' davvero razzismo se un gruppo di persone si offre di limitarsi su una cosa in cambio di un'altra?
Ben lieti se ci sarà travaso tra droni e aeromodelli, start-rex é li e ti può testimoniare che é possibile e che gli aeromodellisti si fanno in quattro per aiutarlo.
Nessuno gli ha dato del "negro" per aver fatto volare un drone in passato.
Si cerca di chiedere che gli aeromodelli che hanno a bordo la sola ricevente siano considerati ne più ne meno come erano considerati in passato, é così grave?
Ehm.... non ne sarei così sicuro..... quante volte li ho superati in pendio....
quello che sarebbe da dire a ENAC è:
1) quello che ha detto la AMA alla FAA: norma quello che vuoi droni, SAPR etc ma gli aeromodelli intesi come tali sono esclusi dal regolamento SAPR tanto quanto gli incontrollabili volo libero, gli aeromodelli sono quelli senza telecamere con trasmissione video a terra e GPS per volo autonomo.
2) attua il riconoscimento delle aree previsto, senza dover passare per i mega balzelli degli ATM-03.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 12:39   #192 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ehm.... non ne sarei così sicuro..... quante volte li ho superati in pendio....
quello che sarebbe da dire a ENAC è:
1) quello che ha detto la AMA alla FAA: norma quello che vuoi droni, SAPR etc ma gli aeromodelli intesi come tali sono esclusi dal regolamento SAPR tanto quanto gli incontrollabili volo libero, gli aeromodelli sono quelli senza telecamere con trasmissione video a terra e GPS per volo autonomo.
2) attua il riconoscimento delle aree previsto, senza dover passare per i mega balzelli degli ATM-03.
Ro il problema sono i campi, la massa, quella che vola con modelli di massimo due metri che a 200 metri niivedippiù.
Quanti saremo a volare in pendio? duecento? trecento?
Più o meno come i fumatori di narghilé in italia. Volemo métte lacci pure ai fumatori di narghilé? Perché no, Facciamolo, tanto na tassa oggi come oggi non si nega a nessuno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 12:39   #193 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Ma davvero te lo vedi un negoziante che fa propaganda per un movimento contro i "dddddroni"? ..............e.
non farcciamo l' errore di dire che siamo contro, mai!
non siamo contro i droni, siamo per avere voce in capitolo sulle eventuali normative per l aeromodellismo.
non deve valere il mors tua vita mea, anche perche molti modellisti possono anche avere droni e giocarci MA SEGUENDO ALTRE NORME e non quelle del modellismo ( ad esempio, tanti modllisti amano il tiro al bersaglio, ma non si sognerebbero di applicare le norme valide per il tiro al bersaglio alla loro attivita' di modellisti)
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 12:40   #194 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Meno sogni e pensate un po di più alla gnocca.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 12:46   #195 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Meno sogni e pensate un po di più alla gnocca.
A furia de pensà alla gnocca c'hanno sfilato pure la pensione, non so te ma io mi sarei un tantinello rott....stancato.
Magari ci penso la sera facciamo così.
Comunque nessun problema, ieri la Roma ha vinto il derby quindi... va bene così.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 12:52   #196 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non farcciamo l' errore di dire che siamo contro, mai!
non siamo contro i droni, siamo per avere voce in capitolo sulle eventuali normative per l aeromodellismo.
non deve valere il mors tua vita mea, anche perche molti modellisti possono anche avere droni e giocarci MA SEGUENDO ALTRE NORME e non quelle del modellismo ( ad esempio, tanti modllisti amano il tiro al bersaglio, ma non si sognerebbero di applicare le norme valide per il tiro al bersaglio alla loro attivita' di modellisti)
Ma infatti oltre a fare la distinzione tra gli Apr ecc. si potrebbe tranquillamente aggiungere che si può volare liberamente in aree note... (Campi di volo, pendii, aree private minimamente attrezzate ecc.).
Si avrebbe anche il vantaggio di censire in qualche modo gli utenti e comunque tenere a mente le aree valide.
Gli fpv e i battitori liberi che volano con qualunque mezzo (non solo multirotori) in zone potenzialmente pericolose sono automaticamente fuori e quindi perseguibili.
Il problema è arrivare a dirlo all'Enac.
E soprattutto farsi sentire.
Per questo un "titolato" ci vuole.

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 12:55   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
A furia de pensà alla gnocca c'hanno sfilato pure la pensione, non so te ma io mi sarei un tantinello rott....stancato.
Magari ci penso la sera facciamo così.
Comunque nessun problema, ieri la Roma ha vinto il derby quindi... va bene così.

Siamo in tanti a esserci stancati................e siamo ormai profondamente disillusi...



.....com'è quella del drone a 70 euro..? ......me ne mandi uno..?? ....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 13:02   #198 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Siamo in tanti a esserci stancati................e siamo ormai profondamente disillusi...



.....com'è quella del drone a 70 euro..? ......me ne mandi uno..?? ....
Quando li ho visti la prima volta nei listini ho capito tutto, me li son ritrovati in mezzo a schede video, cpu e telecamere digitali.
Pure le lipo di ricambio vendono, le trovo alla sezione batterie in mezzo alle batterie per notebook.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 13:06   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Quando li ho visti la prima volta nei listini ho capito tutto, me li son ritrovati in mezzo a schede video, cpu e telecamere digitali.
Pure le lipo di ricambio vendono, le trovo alla sezione batterie in mezzo alle batterie per notebook.
All'ultimo ordine di mondoffice......in aec......ce ne hanno allegato uno come omaggio.....

........entro in ufficio e mi trovo le due segretarie che che stavano facendo lo slalom fra i mobili.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 13:15   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Perché se voglio un po di libertà in più devo rassicurare l'ente che stò prtaicando un gioco, un hobby, che non andrò certo fuori dal mio recinto che peraltro é pure privato.
Quindi l'eventuale carabiniere, postino, messo comunale, netturbino, che volesse controllare non trovando a bordo dei modelli ALCUN elemento che porti anche lontanamente a pensare che sto facendo fpv/lavoro aereo/ o qualche altra diavoleria può farlo agevolmente.
Il suddetto pubblico ufficiale deve poter molto semplicemente pensare: "La telecamera non c'é e quindi sto tizio che ho davanti é in regola, sta giocando, può farlo, non sta decollando da qui per arrivare chissà dove, starà qui, su questo bel prato a farsi i catzi suoi."

Insomma non gli serve un'apparecchiatura costosa per vedere se stai sul watt di potenza o se stai facendo aerofotogrammetria in nero, gli basta che non ci sia una telacamera o un funghetto del gps.Non la vede, non c'é, sei in regola.
Approccio incomprensibile ed anacronistico, a parer mio.

Se sono su un campo volo, entro spazi accettati da chi di dovere, in condizioni non pericolose per alcuno, perché dovrebbero venire a contestare qualcosa indipendentemente dalla telecamera?

Offrire un "agnello sacrificale" non ha senso, perché non e' la telecamera che crea il problema. Oggi è la videocamera, domani potrebbe essere la presenza delle "pericolosissime ed inquinanti" batterie al litio, se non addirittura di "combustibile infiammabile"!
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002