Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 16, 12:14   #191 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Infatti il sunto della cosa é nel dire ad enac. " guarda che c'é un gruppo di persone che rinuncia tranquillamente ad avere una telecamera qualsiasi a bordo quindi puoi star certo che più di 200 metri di raggio non li superereranno"
é settarismo questo?
Se poi si vuol volare con un quadricottero ben lieti ma sui campi che aderiscono all'iniziativa può farlo se non ha telecamere ne gps ne altro che non sia una ricevente .

E' davvero razzismo se un gruppo di persone si offre di limitarsi su una cosa in cambio di un'altra?
Ben lieti se ci sarà travaso tra droni e aeromodelli, start-rex é li e ti può testimoniare che é possibile e che gli aeromodellisti si fanno in quattro per aiutarlo.
Nessuno gli ha dato del "negro" per aver fatto volare un drone in passato.
Si cerca di chiedere che gli aeromodelli che hanno a bordo la sola ricevente siano considerati ne più ne meno come erano considerati in passato, é così grave?
Ehm.... non ne sarei così sicuro..... quante volte li ho superati in pendio....
quello che sarebbe da dire a ENAC è:
1) quello che ha detto la AMA alla FAA: norma quello che vuoi droni, SAPR etc ma gli aeromodelli intesi come tali sono esclusi dal regolamento SAPR tanto quanto gli incontrollabili volo libero, gli aeromodelli sono quelli senza telecamere con trasmissione video a terra e GPS per volo autonomo.
2) attua il riconoscimento delle aree previsto, senza dover passare per i mega balzelli degli ATM-03.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando