Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 21, 21:28   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Guarda Max, io sono aperto a qualsiasi sviluppo, purché ci si muova. La mia paura è che tra un anno, mentre il resto di Europa ha ottenuto quello che vogliono noi staremo ancora a leggere il regolamento. Tutto questo fare, brigate ed affaccendarsi, dovrebbe essere interpretato da AeCI come un segnale chiaro e forte dal mondo aeromodellistico. Se tale segnale sarà recepito, mi devo aspettare un apertura di AeCI ai piccoli club aeromodellistici con costi sopportabili e servizi ad alto contenuto. Ad oggi, penso che tale disagio sia stato trasferito ai vertici di AeCI, ma nessuna iniziativa è stata presa per agevolare nuove affiliazioni e nuovi soci, ne tanto meno, si è provveduto ad interpretare e tradurre il Regolamento a tutti gli aeromodellisti in difficoltà a capire le nuove norme. Penso che un ente deputato a rappresentare il mondo aeromodellitico italiano avrebbe dovuto iniziare proprio da qui. E con l'utilizzo del sito il compito non sarebbe dovuto essere tanto complicato, invece nulla di nulla è stato scritto e documentato da AeCI.
Con questa premessa, ti dico anche che il fine giustifica i mezzi, per cui, se ad agosto AeCI dimostrerà un vero cambio di direzione, senza scaricare colpe sul fenomeno, tanto per usare tuoi modo di dire, mi consenta di tesserarmi a cifre ragionevoli risolvendo anche il problema dell'assicurazione, e mi informasse in maniera corrett su cosa devo fare, sarò un dei primissimo nuovi soci, magari mi tessero al tua club! Diversamente, sai già che c'è un unico ultimo tentativo da fare.
Io sto facendo tutto quanto è nelle mie possibilità, ho esposto tutte queste problematiche, ieri, direttamente al Presidente.........
AeroClub d'Italia è una Federazione di associazioni per cui ti dovresti iscrivere uno dei club federati ......non conosco le quote dei Monospecialita' Aeromodellistici ma ti posso dire la nostra che è un plurispecialita' Volo Motore/VDS/Aeromodellismo.....
150 euro con assicurazione da 6 milioni di massimale e uso di campo volo in ATM03 con quota di 900ft e pista in asfalto di metri 120x10............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 22:02   #1612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Guarda Max, io sono aperto a qualsiasi sviluppo, purché ci si muova. La mia paura è che tra un anno, mentre il resto di Europa ha ottenuto quello che vogliono noi staremo ancora a leggere il regolamento. Tutto questo fare, brigate ed affaccendarsi, dovrebbe essere interpretato da AeCI come un segnale chiaro e forte dal mondo aeromodellistico. Se tale segnale sarà recepito, mi devo aspettare un apertura di AeCI ai piccoli club aeromodellistici con costi sopportabili e servizi ad alto contenuto. Ad oggi, penso che tale disagio sia stato trasferito ai vertici di AeCI, ma nessuna iniziativa è stata presa per agevolare nuove affiliazioni e nuovi soci, ne tanto meno, si è provveduto ad interpretare e tradurre il Regolamento a tutti gli aeromodellisti in difficoltà a capire le nuove norme. Penso che un ente deputato a rappresentare il mondo aeromodellitico italiano avrebbe dovuto iniziare proprio da qui. E con l'utilizzo del sito il compito non sarebbe dovuto essere tanto complicato, invece nulla di nulla è stato scritto e documentato da AeCI.
Con questa premessa, ti dico anche che il fine giustifica i mezzi, per cui, se ad agosto AeCI dimostrerà un vero cambio di direzione, senza scaricare colpe sul fenomeno, tanto per usare tuoi modo di dire, mi consenta di tesserarmi a cifre ragionevoli risolvendo anche il problema dell'assicurazione, e mi informasse in maniera corrett su cosa devo fare, sarò un dei primissimo nuovi soci, magari mi tessero al tua club! Diversamente, sai già che c'è un unico ultimo tentativo da fare.

esistono anche associazioni che funzionano non bene, *benissimo*. Dove il senso dell'associazione va ben oltre le problematiche che esponi. associazioni che curano i rapporti tra i soci, ne stimolano la crescita (in senso aeromodellistico), organizzano eventi e promuovono la cultura dell'aeromodellismo. e tra le altre cose danno informazioni puntuali e precise sulle norme e sui regolamenti (compresi quelli europei e nazionali). e che gestiscono zone ATM-03 (per i propri soci, ovviamente) comunicando con chiarezza norme d'uso e accesso.
Ho appena ricevuto una di queste comunicazioni.

Quanto all'associazione che avete creato: non serve minacciarne la promozione o cercare giustificazioni per averla creata. E' un paese libero, se ne sentivate il bisogno avete fatto benissimo. Nessuno vi obbliga a comprare le assicurazioni FIAM/FANI/AeCI/.... o iscrivervi ad un club aeromodellistico; nè tantomeno nessuno vi impedirà di vendere polizze.

Se pensate che sia giusto riunirvi per castrare l'aeromodellismo italiano cercando sempre e cmq l'interpretazione più restrittiva su ogni aspetto dei regolamenti (e la distinzione tra aeromodello e UAS no, e le assicurazioni di FIAM non sono valide, e le ATM-03 sono illegali...), che vi dobbiamo dire.... che ci fa piacere?

Ultima modifica di mpresi : 12 agosto 21 alle ore 22:10
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 22:26   #1613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da mpresi Visualizza messaggio
esistono anche associazioni che funzionano non bene, *benissimo*. Dove il senso dell'associazione va ben oltre le problematiche che esponi. associazioni che curano i rapporti tra i soci, ne stimolano la crescita (in senso aeromodellistico), organizzano eventi e promuovono la cultura dell'aeromodellismo. e tra le altre cose danno informazioni puntuali e precise sulle norme e sui regolamenti (compresi quelli europei e nazionali). e che gestiscono zone ATM-03 (per i propri soci, ovviamente) comunicando con chiarezza norme d'uso e accesso.
Ho appena ricevuto una di queste comunicazioni.

Quanto all'associazione che avete creato: non serve minacciarne la promozione o cercare giustificazioni per averla creata. E' un paese libero, se ne sentivate il bisogno avete fatto benissimo. Nessuno vi obbliga a comprare le assicurazioni FIAM/FANI/AeCI/.... o iscrivervi ad un club aeromodellistico; nè tantomeno nessuno vi impedirà di vendere polizze.

Se pensate che sia giusto riunirvi per castrare l'aeromodellismo italiano cercando sempre e cmq l'interpretazione più restrittiva su ogni aspetto dei regolamenti (e la distinzione tra aeromodello e UAS no, e le assicurazioni di FIAM non sono valide, e le ATM-03 sono illegali...), che vi dobbiamo dire.... che ci fa piacere?
Sei fuori strada. Nessuno ha costituito niente!
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 22:44   #1614 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
...non conosco le quote dei Monospecialita' Aeromodellistici ma ti posso dire la nostra che è un plurispecialita' Volo Motore/VDS/Aeromodellismo.....
150 euro con assicurazione da 6 milioni di massimale e uso di campo volo in ATM03 con quota di 900ft e pista in asfalto di metri 120x10............
Grazie, graziella , ecc.ecc.
E 150 euro e basta ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 23:00   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Non basta poi fai 150 km per andare e 150 per tornare dal campo volo.
Non è un lavoro (o forse per qualcuno lo è.....)
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 23:12   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Grazie, graziella , ecc.ecc.
E 150 euro e basta ?
Si......questa è la quota per i soci aeromodellisti....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 23:19   #1617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Non basta poi fai 150 km per andare e 150 per tornare dal campo volo.
Non è un lavoro (o forse per qualcuno lo è.....)
Ognuno fa le sue scelte.......io per volare con i modelli faccio 11 chilometri.......
..,........dimenticavo.........la pista in asfalto è stata pagata dal nostro AeroClub.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 23:30   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Infatti io volo a 120 m non spendo altro che 6 € anno per D FLIGHT sperando che i professionisti dell'aeromodellismo, boicottando ogni iniziativa, non cerchino di costringermi ad iscrivermi ai loro club in tal caso vedrò, magari mi dedicherò agli origami.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 23:36   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Infatti io volo a 120 m non spendo altro che 6 € anno per D FLIGHT sperando che i professionisti dell'aeromodellismo, boicottando ogni iniziativa, non cerchino di costringermi ad iscrivermi ai loro club in tal caso vedrò, magari mi dedicherò agli origami.
Come ho detto ognuno fa le sue scelte, ma mi sembra che qui, da mesi, si stiano boicottando i club organizzati mettendo in dubbio assicurazioni, ATM03, tipo dell'associazione ecc.....ecc......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 23:41   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Non mi sembra che nessuno abbia mai detto di non iscriversi aivari club associazioni od altro, al limite hanno chiesto delucidazioni sull'effettiva utilità e validità di certe scelte.
Per questa sera basta, vado a dormire il sonno del giusto.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002