Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 16, 08:40   #1071 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Stau.....la conosci questa...??

EMFU
No, é cosa nuova ed interessante.
Il fatto che non ne siamo a conoscenza e che nessuna organizzazione italiana ne faccia parte é cosa grave e descrittiva della disastrata situazione Italiana.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 08:56   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.778
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
No, é cosa nuova ed interessante.
Il fatto che non ne siamo a conoscenza e che nessuna organizzazione italiana ne faccia parte é cosa grave e descrittiva della disastrata situazione Italiana.
Saputo ieri all'assemblea annuale F4J.........qualunque associazione nazionale può aderire......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 09:07   #1073 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Grazie mille, Cesare.

Il chip...
L'elettronica ci ha dato il radiocomando, l'elettronica ci toglierà l'aeromodellismo.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 10:45   #1074 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Il problema è che voi non leggete o leggete male. Del coordinamento europeo ne aveva parlato Philipp Gardemin il giorno stesso e io avevo citato la notizia il giorno dopo, ma non è questo il punto. La realtà è che vi state fissando sul dito e questi si stanno inculando la luna. La realtà è che quello dei droni (parlo degli APR non della cazzate di Parrot e soci) sono un business colossale che ha già messo sul lastrico chi si occupava fino a ieri di lavoro aereo. Regge ancora il soccorso, ma presto troveranno il modo di fare anche quello coi droni. Lì girano soldi veri e dove girano soldi veri, girano anche interessi e intrecci sporchi. Tanti. E quelli non guardano in faccia a nessuno. Fina ad oggi non ho ricevuto la benché minima reazione a quanto ho recentemente raccontato (con dovizia di particolari e documentazione) nel "Turbolatore". Eppure quella storia è grave e sintomatica, ma evidentemente non ci arrivate proprio. Lo dimostra anche il fatto che al Convegno, sabato scorso, c'erano non più di una cinquantina di persone e qui, da ben 108 pagine state a discutere di rappresentanza politica? Maddeché? De stocazzo? Chiacchierate come vecchietti al bar e poi non trovate il tempo e la voglia di spendere un sabato mattina per toccare con mano il randello che vi vogliono ficcare su per il culo? Ma via... Sentire il funzionario dellEnac, col suo pretesco dire e non dire a mezza bocca, è stato in un certo senso illuminante. A questi dell'aeromodellismo non frega nulla. E' solo un fastidio, un molesto intoppo sulla strada della dronizzazione. Non lo vogliono regolamentare, ma semplicemente spazzare via.

Purtroppo non abbiamo speranze. Dovremo necessariamente entrare in clandestinità. Io non voglio saperne né di attestati né di scatole nere, ma non voglio neanche saperne di smettere di fare quello che faccio da 50 anni. Nessuno ci controllerà, nessuno ci fermerà, è solo fumo. Ci vogliono eliminare semplicemente perché lo spazio aereo serve a loro. La sicurezza e tutto il resto sono solo chiacchiere, coglioni!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 11:08   #1075 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Purtroppo non abbiamo speranze. Dovremo necessariamente entrare in clandestinità. Io non voglio saperne né di attestati né di scatole nere, ma non voglio neanche saperne di smettere di fare quello che faccio da 50 anni. Nessuno ci controllerà, nessuno ci fermerà, è solo fumo. Ci vogliono eliminare semplicemente perché lo spazio aereo serve a loro. La sicurezza e tutto il resto sono solo chiacchiere, coglioni!
tranquillo.. io ho già stampato un foglio adesivo di banderine jolly roger per tutti i miei aviomodelli..
solo una curiosità, mi pare di capire che il consiglio sia quello di fregarsene di questi soggetti e tirare dritto con l'hobby che abbiamo sempre fatto. mi sbaglio?
ecco ma posti come questo come si dovrebbero comportare? spazi di discussione per modellisti clandestini intendo.. dovrebbero dare fiato alle pratiche illegali oppure nascondere il clandestino che non monta l'rth e non si caga le regole imposte? ma anche te sulla rivista che produci come intendi affrontare il futuro modellismo clandestino?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 11:14   #1076 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
tranquillo.. io ho già stampato un foglio adesivo di banderine jolly roger per tutti i miei aviomodelli..
solo una curiosità, mi pare di capire che il consiglio sia quello di fregarsene di questi soggetti e tirare dritto con l'hobby che abbiamo sempre fatto. mi sbaglio?
ecco ma posti come questo come si dovrebbero comportare? spazi di discussione per modellisti clandestini intendo.. dovrebbero dare fiato alle pratiche illegali oppure nascondere il clandestino che non monta l'rth e non si caga le regole imposte? ma anche te sulla rivista che produci come intendi affrontare il futuro modellismo clandestino?
Qui e in altri forum per anni c'è stata gente che si è vantata delleesue prodezze in fpvlr. Gente di cui si conosce anche il gruppo sanguigno, fra un po'. Ti risulta che gli abbia mai fatto nulla qualcuno?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 11:18   #1077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Si ritornerà al VVC: dal punto di vista genetico questo viene chiamato atavismo...

Sempre che non proibiscano anche quello, ovvio....
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 11:53   #1078 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Qui e in altri forum per anni c'è stata gente che si è vantata delleesue prodezze in fpvlr. Gente di cui si conosce anche il gruppo sanguigno, fra un po'. Ti risulta che gli abbia mai fatto nulla qualcuno?
ah.. allora hanno ragione loro mentre noi si sta sbagliando tutto a segare le illegalità?
non trovo secondario questo discorso, ritengo che una certa percentuale del problema sia nato proprio in concomitanza di forums e social che permettono la diffusione di quello che viene fatto dalla gente, video, discussioni etc...
fin quando al campino tra 4 zii ci si dice di fottersene dell'enac e volare come si è sempre fatto, a me sta benissimo, chiusa la radio tutti a casa..
se però su un forum pubblico si passa di questi messaggi allegando anche un bel video dimostrativo, il discorso lo trovo differente.
posti come questo cosa dovrebbero divulgare secondo te? il rispetto delle regole oppure il libero arbitrio di trasgredirle?
ci sono forum LR dove gli amministratori consigliano di fregarsene delle leggi e non preoccuparsi di eventuali triangolazioni, apparati illegali e regole enac, aggiungono che se ci fosse veramente da preoccuparsi a quest'ora loro sarebbero tutti in galera.. e questo scritto in pubblico al principante che chiede come regolarsi, in fondo lo vedo un discorso simile .
io ritengo ci sia da stare attentini a divulgare inviti alla clandestinità, il fatto che a nessuno sia ancora successo nulla non mi sembra un motivo convincente.
magari mi sbaglio e hai ragione tu, a questi enti non frega talmente nulla di noi modellisti che perfino quelli del longrange ne discutono apertamente in pubblico senza rischiare niente, chiusura del forum compresa.

Ultima modifica di wrighizilla : 28 novembre 16 alle ore 11:56
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 11:58   #1079 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ah.. allora hanno ragione loro mentre noi si sta sbagliando tutto a segare le illegalità?
non trovo secondario questo discorso, ritengo che una certa percentuale del problema sia nato proprio in concomitanza di forums e social che permettono la diffusione di quello che viene fatto dalla gente, video, discussioni etc...
fin quando al campino tra 4 zii ci si dice di fottersene dell'enac e volare come si è sempre fatto, a me sta benissimo, chiusa la radio tutti a casa..
se però su un forum pubblico si passa di questi messaggi allegando anche un bel video dimostrativo, il discorso lo trovo differente.
posti come questo cosa dovrebbero divulgare secondo te? il rispetto delle regole oppure il libero arbitrio di trasgredirle?
ci sono forum LR dove gli amministratori consigliano di fregarsene delle leggi e non preoccuparsi di eventuali triangolazioni, apparati illegali e regole enac, aggiungono che se ci fosse veramente da preoccuparsi a quest'ora loro sarebbero tutti in galera.. e questo scritto in pubblico al principante che chiede come regolarsi, in fondo lo vedo un discorso simile .
io ritengo ci sia da stare attentini a divulgare inviti alla clandestinità, il fatto che a nessuno sia ancora successo nulla non mi sembra un motivo convincente.
magari mi sbaglio e hai ragione tu, a questi enti non frega talmente nulla di noi modellisti che perfino quelli del longrange ne discutono apertamente in pubblico senza rischiare niente, chiusura del forum compresa.
Anche tu continui a guardare il dito e parlare del sesso degli angeli.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 12:27   #1080 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Anche tu continui a guardare il dito e parlare del sesso degli angeli.
può essere benissimo.. si vede che ancora non ho capito.
io tra l'altro agli aeromodellsti consiglio galeoni di legno giusto per staccare di tanto in tanto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002