Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 11:56   #211 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
E comunque, scoprire che il mio Patentino di Istruttore Teorico-Pratico RC e VVC, conseguito a Parma, in 4 giorni (da me pagati) e con maestri del calibro di Eraldo Padovano, Loris Kanneworf, solo per citarne un paio, ora non vale un catzo e dovrei anzi io stesso sottopormi ad esame, è una grandissima CAGATA.
Comunque, buon viso a cattivo gioco... se saddafà, sefà.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 13:00   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
E comunque, scoprire che il mio Patentino di Istruttore Teorico-Pratico RC e VVC, conseguito a Parma, in 4 giorni (da me pagati) e con maestri del calibro di Eraldo Padovano, Loris Kanneworf, solo per citarne un paio, ora non vale un catzo e dovrei anzi io stesso sottopormi ad esame, è una grandissima CAGATA.
Comunque, buon viso a cattivo gioco... se saddafà, sefà.
Il tuo non ha la validita' illimitata??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 13:09   #213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
E comunque, scoprire che il mio Patentino di Istruttore Teorico-Pratico RC e VVC, conseguito a Parma, in 4 giorni (da me pagati) e con maestri del calibro di Eraldo Padovano, Loris Kanneworf, solo per citarne un paio, ora non vale un catzo e dovrei anzi io stesso sottopormi ad esame, è una grandissima CAGATA.
Comunque, buon viso a cattivo gioco... se saddafà, sefà.
L'AeCi sotto questo punto di vista ha fatto a mio avviso un pò di confusione. Dapprima ci dissero che TUTTE le abilitazioni da istruttore antecedenti al 2011 erano annullate. Poi è venuto fuori che forse non è cosi ma lo solo solo quelle dei corsi FIAM del 2006 (mi pare). Abbiamo chiesto chiarimenti ma al momento non abbiamo ottenuto risposte
Ad ogni modo io penso che l'AecI in certe cose è troppo inquadrata nella procedure come è giusto che sia per il volo full size. Ho la patente DE e quindi posso guidare autobus con rimorchio eppure, come gia detto da altri, per rinnovarla devo solo fare una visita medica . Vogliamo regolarizzare l'aeromodellismo? Ok per i rilasci con esame ma per i rinnovi ci pensino bene per evirare di allontanare chi vuole stare in regola.
Ad ogni modo le pratiche di rinnovo non sono ancora state decise per la verità... stiamo a vedere...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 13:15   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
L'AeCi sotto questo punto di vista ha fatto a mio avviso un pò di confusione. Dapprima ci dissero che TUTTE le abilitazioni da istruttore antecedenti al 2011 erano annullate. Poi è venuto fuori che forse non è cosi ma lo solo solo quelle dei corsi FIAM del 2006 (mi pare). Abbiamo chiesto chiarimenti ma al momento non abbiamo ottenuto risposte
Ad ogni modo io penso che l'AecI in certe cose è troppo inquadrata nella procedure come è giusto che sia per il volo full size. Ho la patente DE e quindi posso guidare autobus con rimorchio eppure, come gia detto da altri, per rinnovarla devo solo fare una visita medica . Vogliamo regolarizzare l'aeromodellismo? Ok per i rilasci con esame ma per i rinnovi ci pensino bene per evirare di allontanare chi vuole stare in regola.
Ad ogni modo le pratiche di rinnovo non sono ancora state decise per la verità... stiamo a vedere...
Ho parlato con loro questa mattina e mi hanno confermato la validita' di tutti i documenti con su la scritta "validita' illimitata"
Piu' che altro pare che pochi gruppi abbiano risposto al censimento delle scuole di volo fatto tempo fa
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 13:23   #215 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ho parlato con loro questa mattina e mi hanno confermato la validita' di tutti i documenti con su la scritta "validita' illimitata"
Piu' che altro pare che pochi gruppi abbiano risposto al censimento delle scuole di volo fatto tempo fa
Scusa la domanda,
parlato con loro .....chi ?
A me il sig.Biagini ha detto di non avere risposte precise in merito e l'ho già scritto qualche messaggio fa.
Ho scritto al Direttore Generale, come consigliatomi dallo stesso signore, e aspetto risposta.

Facendo riferimento a quanto scrive Peppe trovo piuttosto strano che attività promosse dalla FIAM per conto dell'Ae.C.d'I. non vengano riconosciute.

P.S.
Se a te hanno dato una risposta precisa, perchè Lcondello non si è preoccupato di interessarsi e farcela conoscere ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 13:28   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Scusa la domanda,
parlato con loro .....chi ?
A me il sig.Biagini ha detto di non avere risposte precise in merito e l'ho già scritto qualche messaggio fa.
Ho scritto al Direttore Generale, come consigliatomi dallo stesso signore, e aspetto risposta.

Facendo riferimento a quanto scrive Peppe trovo piuttosto strano che attività promosse dalla FIAM per conto dell'Ae.C.d'I. non vengano riconosciute.
Intendevo Aero club d'italia, in particolare la signora Quaglia, in quanto visto tutto cosa qui si stava scrivendo, volevo sapere se i nostri istruttori e la nostra scuola erano in regola
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 13:53   #217 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Intendevo Aero club d'italia, in particolare la signora Quaglia, in quanto visto tutto cosa qui si stava scrivendo, volevo sapere se i nostri istruttori e la nostra scuola erano in regola
Sarebbe interessante sapere quali incarichi ricoprono il sig.Biagini e la sig.ra Quaglia, se siedono nello stesso ufficio o in uffici diversi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:00   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Veramente la discussione ha come titolo: attestato di aeromodellista.
Mi pare che sia servita per chiedere chiarimenti a persone che hanno cariche in Ae.C.d'I. senza ottenere risposta se non quella di rivolgersi ai piani superiori.
Io ho appena scritto spiegando il mio caso e cercando di allargarlo ai molti altri che hanno l'attestato da tempo.
Voglio qui aggiungere una frase, che mi è appena stata riferita, detta da un grande aeromodellista :
Io l'esame lo faccio a condizione che gli esaminatori siano disposti a farsi esaminare prima da me.
Vengo anche io.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:03   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
questo gia' esiste
per avere la tessera fai bisogna firmare una dichiarazione in cui si certifica di non fare uso di sostanze proibite
nella mia categoria (F3J alianti da termica) ci fu un controllo in una gara di campionato a Rieti, diversi anni fa, 2003 o 2004
e succede anche all'estero ; a me fecero fare la pipi nel barattolo durante una gara in Francia

g.generali
E tanto per dire che non solo in Italia ci sono queste regole, ti ricordo che qualche anno fa alla Jura Cup in Francia ti hanno fatto fare Plin-Plin per il controllo antidoping in qualita' di Caposquadra !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:09   #220 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E tanto per dire che non solo in Italia ci sono queste regole, ti ricordo che qualche anno fa alla Jura Cup in Francia ti hanno fatto fare Plin-Plin per il controllo antidoping in qualita' di Caposquadra !!
Molto interessante.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attestato di aeromodellista.... Antimo areafly 69 Modellismo società e istituzioni 277 28 dicembre 16 12:54
Attestato aeromodellista fdesign Aeromodellismo 23 20 dicembre 13 21:27
Attestato di pilotaggio Rho793 Aeromodellismo 20 17 ottobre 11 07:28
Attestato AeCI enrycorser Modellismo 4 21 settembre 11 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002