Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27 dicembre 12, 09:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
scrivo da fpvista novizio, anzi non ancora perché il primo volo con gli occhiali è durato 20 secondi con un gommolo da 150gr, un sistema video 5,8ghz a 10mw ed una dx8 di serie;

vi chiedete come mai chi pratica fpv non partecipi alla discussione? le streghe partecipano a discussioni sulla "caccia alle streghe"? perché è proprio di questo che molti di voi parlano, caccia alle streghe.
ho letto in molti post che "se dovevano punire l'fpv c'erano altri modi"
APPUNTO! secondo voi si sono dati questo gran d'affare per punire chi potevano punire non facendolo?
siamo sicuri che sia colpa dell'fpv questa bozza? a me non sembra, anzi, in qualche modo l'fpv mi sembra la categoria meno colpita...

io sono iscritto (anche se non l'ho in firma) ad un forum di imbecilli bimbo-minkia... lo sapete che chi scrive in questo modo potrebbe essere pure denunciato? ma siamo all'asilo?

p.s. il mio condor sw 1,88mt da 2,4kg odv (con rth e stabilizzatore) è probabilmente più sicuro della maggior parte dei vostri aerei (o elicotteri)...

ciao..gli fpvisti ci sono e scrivono nella "loro" sezione..la caccia alle streghe c'è sempre stata da parte dei soliti, ora poi prendono la palla al balzo...

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Il tarlo, e neanche tanto tarlo dato che è abbastanza lampante, è che già che si parlava di droni commerciali qualcuno abbia pensato di fermare i pazzi Trappy-style e i loro pericolosi fan, e abbia però sparato a mitraglia mettendo insieme tutto-ciò- che-non-vola-per-lavoro.
I droni commerciali non hanno il terrore dei regolamenti, anzi: per stendere un business plan e un piano di investimenti è indispensabile dare a tutti una base normativa chiara, seria e comune. I rosicanti sono quelli che volevano lavorare in nero perchè hanno comprato un quad dal cinese e "sono fighissimi con dei pollici eccezionalissimi".
Come volevasi dimostrare, e come ampiamente previsto anche su questo forum tra lazzi e sberleffi, il più o meno (MENO) velato assenso di tanti spensierati arditi della domenica alle bambanate di pochi sboroni, e antipatici episodi verificatisi in altre specialità e anche quelli risolti a "noi ce l'abbiamo lunghissimo" tra plausi e attestati di stima, hanno sollevato l'onda.
E' anche da rilevare che lo scarso sostegno manifestato sui media (=FORUM) ad AeCI e FIAM, quali che siano i motivi più o meno fondati, e il crescente interesse ad elicotteri e gommoli, POSSONO aver dato l'impressione che i modellisti con macchine "importanti" siano numericamente trascurabili e perciò tartassabili senza conseguenze.
Il che mi porta ad una domanda: esistono NUMERI sicuri sui quanti partecipanti a quale disciplina? Perchè sarà dura ottenere limiti di quota stratosferici se gli appassionati che li richiedono sono un centinaio in tutta Italia.
non so se i
droni commerciali non abbiano paura dei regolamenti...invece sono convinto che questi regolamenti fermeranno tanti che volevano fare le cose per bene e sono convintissimo che invece favorirà il lavoro a nero, proprio per colpa di regolamenti fatti da persone che non ci capiscono nulla...come da buona usanza italiana..
chi vuol far le cose per bene dovrà spendere diversi soldi di certificazioni/peressi/omologazioni e il proprio listino prezzi dovrà essere adeguato al recupero delle spese sostenute...quindi arriverò il BM di turno col mezzo comprato di scatola, senza esperienza, senza pratica(...tanto vola da solo), ci appiccica una gopro sotto e chiederà al richiedente 1/10 di quello che chiederebbe chi è in regola..e con la crisi che c'è..il richiedente accetterà..

quindi direi che con queste restrizioni sarà proprio a favore di chi voleva farlo a nero..."tanto chi mi becca, lo faccio una volta ogni tanto".
se pensate da dove è partita la banana noterete che a lanciare i sasso sono stati proprio gli ideatori, e già sul lavoro, dei droni ad uso professionale che hanno voluto far intrervenire enac..cosa ache giusta ma probabilemnte sarebbe stato il caso di arrivare lì preparati e con qualcosa in mano..
secondo me proprio alcuni dei professionisti si stanno mangiando le mani viste le restrizioni pesanti, e al solito tutto questo andrà a favore di pochissimi.
forse c'è da chiedersi perchè non scrive proprio chi ha richiesto l'intervento di enac e non fare la caccia a questa o quella branca del modellismo...fpv...turbine da 300km/h vicino ai centri abitati...alianti che volano sa sempre ad altitudini di 3-400mt e più..

mi spiace ma chi ha lanciato il sasso doverebbe prendersi le proprio responsabilità...

certo è una bozza..ma se è stato scritto così "male" vuol dire che nessuno gli ha spiegato cosa fa il modellista hobbistico..evidentemente chi è potuto intervenire, non aveva interesse a tutelare prima di tutto l'hobby...
mekfly non è collegato  
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002