Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 dicembre 12, 10:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non c'era bisogno di copiaincollare QUI il pippone, semmai prendetelo come punto di partenza per scrivere all' ENAC.

Mi sembra che continui a sfuggire il fatto che NON E' una chiacchierata da bar, è una BOZZA di un regolamento che ARRIVERA'. Sfanculatelo, disprezzatelo, rideteci sopra, ma ARRIVERA'
L'unico modo per renderlo aeromodellismo-friendly è scrivere controproposte nell' apposito spazio, che NON E' il Barone. L'unico interlocutore è l'ENAC, non è il buon senso, Trappy, i modellisti congolesi o salaminkia.
Ripeto a costo di sembrare paranoico, l'unica azione veramente COMUNE fatta finora dai modellisti è stata spararsi nei piedi sostenendo, pubblicizzando, portando ad esempio ed esaltando ogni possibile strunzata, sboronata, prepotenza, imprudenza possibile. Il mondo mediatico TRABOCCA di questi orgogliosi eroi della caxxata.
Bisogna mettersi seduti e scrivere proposte serie, magarti un po' barboge che SMENTISCANO questa impressione di pericolosa inaffidabilità. Dagli aliantisti che rivendicano il diritto di entrare nelle proprietà altrui ai sorvolatori folli agli accrocchiatori di turbine, si sono sentiti strillare SOLO loro o quasi. Chi ha chiesto un po' di ordine è stato sommerso di cacca, oppure il discorso è stato deragliato verso le solite chiacchiere a base di figa e battutine.
ENAC non starà lì ad aspettare che agli splendidi passi la voglia di far caciara. Anche la FIAM, saranno quello che sono, non rappresenteranno TUTTI, saranno vecchietti rincoglioniti (perchè, poi....) ma ha una figura e un peso ufficiali che andrebbero utilizzati e SOSTENUTI, in questa occasione.
forse non riusciamo a capirci
quello che ho pubblicato e' al momento l'unico documento ufficiale,in vigore ed emesso da un ente che ha il diritto di legiferare in materia
sicuramente portero' a enac i miei suggerimenti
conoscendo il loro comportamento daranno molto piu credito a chi, proprio qui. nell'apposita sezione continua ad affermare che cio che non e' vietato e' permesso(radio potenziate, volo fuori portata visiva.....)
Sono gli stessi che mi hanno personalmente detto che nel volo in distanza qualche rischio per gli aerei in volo esiste ma e' accettabile.(da loro a terra, per chi e' in volo.......)
per tutti questi motivi sono molto scettico su una valida evoluzione di questa situazione
per quanto riguarda la fiam al momento mi risulta una privata associazione senza particolari poteri o autorizzazioni (che invece un tempo aveva) dedita all'autoincensazione e sempre pronta a criticare o ostacolare iniziative altrui e con simili comportamenti non si va da nessuna parte

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  

Bookmarks