| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
non dategli importanza e sbattetevene ![]() non sanno di cosa parlano | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
ENAC, se li conosci li eviti
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
forse un giorno capirai i commenti di chi sta parlando con cognizione di causa e conosce l'interlocutore. | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Hai ragione, basta inutili commenti... e vediamo cosa combinano i nostri rappresentanti....che si prendano le loro responsabilità.... ![]() consiglio la lettura di questo: http://php2.aeci.it/wp-content/uploads/Preventivo.pdf alla voce oneri per il personale... Le maggiori spese del personale sono determinate dai maggiori oneri allaumento degli oneri riflessi.connessi al rinnovo del contratto di categoria del Direttore Generale ed
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) Ultima modifica di sub53 : 30 dicembre 12 alle ore 01:26 | |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Ho riletto un pó di storia che in alcuni punti non conoecevo e ringrazio Gene57 per avermela raccontata. Il succo del discorso indipendentemente dalle motivazioni che possano aver spinto l'Ente legislatore è che forse c'è uno spiraglio di trattativa. Proviamo a varcare quella soglia nella speranza che dietro non ci sia un muro e l'unico modo per tentare è abbandonare ogni faziosità e concentrarci in modo corale su una proposta seria, costruttiva e sopratutto realistica. |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Ho quotato te solo per prendere lo spunto e sono daccordo con quanto affermi. Però, e mi sto rivolgendo a tutti gli utenti: Evitiamo di offendere sul forum chi ha redatto la bozza, rimando in topic e limitandoci a suggerire proposte costruttive per risolvere la situazione. Max | |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
mah.. io vorrei capire se la doveste scrivere voi come la vorreste la bozza enac. posso capire che 50 metri siano un'assurdità.. però trovo un assurdità anche quello che vedo nelle svariate telemetrie di tanta gente dove le altezze sono xxx volte tanto. infine mi chiedo che senso abbia dividere tra sotto e sopra i 20kg parlando di aeromodelli.. non è che un aeromodello da 15kg sia proprio un passerotto, trovo assurdo accomunare un modello come un falcon turbina da 10kg odv con un micro o un epo da 1kg penserei che una fascia di peso sotto i 5kg sia più realistica rispetto alla maggior parte dei modelli usati in questo hobby. infine mi pare di capire che tutti gli aeromodelli che siano elicotteri, multicotteri o altre forme e colori debbano essere condotti a vista, di fatto questo rende implicita l'illegalità dell'fpv o sbaglio? è legale o no mandare il proprio modello in fpv a 50 metri se uno è da solo a farlo oppure gli serve per forza l'assistente con il buddy? oppure non basta più neanche quello e magari il pilota deve essere obbligatoriamente a occhi nudi e magari in fpv può guardare solo uno spettatore privo di controllo sul modello? |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sono in pieno accordo con te sul peso 5kg come soglia sotto la quale le regole devono esserci si ma non devono strozzare. é veramente assurdo applicare le stesse regole e quindi associare un modello da 3,5kg da 1,5Kw con un modello di 20kg da 15Kw ASSURDO. Se si pilota a vista in campi aperti i 50m di altezza sono prossimi a dei low pass per modelli 20kg da 15Kw il pericolo sale in maniera esponenziale volando cosi bassi con modelli di questo genere... E in ogni modo 50m di altezza anche con un modello da 3...5 kg sono un pericoli aggiunti... e fanno ridere se pensiamo che un modello Tipo DLG viene lanciato a mano a 70 e più metri. Se devono mettere delle regole con dei limiti e sogli espressi in metri questi signori le dovrebbero mettere non per il modelli che non possono superare una determinata soglia è ovvio che se solo pilotati a vista la soglia viene da se è naturale dettata dalla vista... quindi pilotare a vista è un limite da sottolineare e . Quando si mettono delle regole si mettono per evitare possibili incidenti... Quindi lontani dalla case X Lontani da possibili ostacoli come alberi che superano i 10M X Lontani da pali della luce o alta tensione X In volo solo un modello per volta nello spazio X escluso modelli come alianti leggeri X lanciati a mano o con vericello. Le regole se ci devono essere devono prendere in considerazioni i possibili percoli non messe li solo per condizionare o per determinare vantaggi economici per pochi a discapito di molti che inseguono le proprie passioni. il punto che le cose all'italiana sarà retorico ma si palesano di Continuo e questa è una di quelle perché questa bozza per molti aspetti e scritta proprio a vanvera... o peggio è scritta per condizionare chi pratica e quindi il mercato che ci gira dietro... Ciao | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |