| | #3952 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2014
| Perchè parli di "fregare" le frequenze? ENAC non ha giurisdizione minima in tale settore e per avere un'idea concreta della situazione di assegnazione in un range di possibile allocazione (sigh!) vai a darti un'occhiata al link : ARI_Sezione di Roma - PIANO NAZIONALE DI RIPARTIZIONE DELLE FREQUENZE TAB B
__________________ "Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita..." (Amleto, Shakespeare) |
| |
| | #3953 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Zone Vietate Prohibited Areas AIP ENR 5.1.1 Zone Regolamentate Restricted Areas AIP ENR 5.1.2 Zone Pericolose Danger Areas AIP ENR 5.1.3 Zone Temporaneamente Riservate Temporary Segregated Areas AIP ENR 5.1.4 Zone "Cross Border" Cross Border Areas AIP ENR 5.1.5 ma secondo me va chiesta una zona per "Attività di Aeroclub e di lavoro aereo" definite nell'AIP alla sezione ENR 5.5.3
__________________ -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"- -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"- | |
| |
| | #3954 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2013
|
Intanto mentre voi parlate di massimi sistemi, di frequenze e del sesso degli angeli sul TG appare un filmato fatto con il Phantom dell'alluvione, non ricordo precisamente dove sono state eseguite le riprese. I giornalisti sono accompagnati dal pilota che vola a vista e nel montaggio si vede anche il modellino. Ne vedremo delle belle ![]() altro che fermare il far west, mi sa che il far west è appena cominciato, non appena la gente avrà digerito il TG io intanto mi prendo un bel casco integrale, non si sa mai |
| |
| | #3955 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Caso mai questo regolamento serve a quelli che vanno a divertirsi la domenica....lo hanno detto all ultimo meeting dell enac.....continuano ad avere richeste da parte delle forze dell ordine su come comportarsi ....e credi che vanno a cercare in giro per vedere chi vola nel cortile di casa?...caso mai vanno ai campi di volo dove la pribabilità di rompere le scatole a qualcuno è piu alta! Buon regolamento a tutti. | |
| |
| | #3957 (permalink) Top |
| User | Di fatto, il regolamento non è ancora in vigore. Di questo passo fumare sarà illegale prima o poi; nel caso qualcuno intendesse farmi causa, dichiaro pubblicamente che oggi giovedì 6 febbraio 2014 alle 8:20 mi sto fumando una sigaretta, e sono intenzionato a fumarne altre nel corso della giornata.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| |
| | #3958 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| Citazione:
- in caso di eventi come alluvioni, terremoti etc...prevale il diritto all'informazione o la normativa ENAC??? Vedi anche Professional Society of Drone Journalists | |
| |
| | #3959 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
| |
| | #3960 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| Citazione:
Il punto era: prendi il mio caso, io sn un giornalista (vero) se domani si allaga la mia zona io DEVO fare della cronaca, per dovere di informazione (vedi diritto di cronaca). A questo punto prevale il diritto di cronaca appunto o dovrei attenermi alla circolare ENAC?? Però se mi attengo alla circolare ENAC la cronaca va a farsi benedire in quanto l'eventuale autorizzazione mi arriva a Ferragosto... | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |