Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 16:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Se la via è questa avremo molti FPV correti a terra, e tanti incoscenti che visto che sono illegali continueranno ad esserlo in tutto e per tutto fregandosene di distanze quote frequenza.
Anzi l'illegalità sarà un motivo di eccitazione in più!

Se l'obiettivo era la sicurezza bastava obligare il pilota ufficiale a vista con tutte le regole degli altri modellisti ed il pilota in FPV come allievo.
Magari, tu che vivi a Roma e sei coscienzioso... potresti tentare di parteciapre al prossimo workshop, magari accompagnato dal buon Ranox...
Vecchio 13 febbraio 13, 16:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Data registr.: 21-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
I messaggio vengono moderati quando vanno contro alla netiquette (regole) del forum.
"Supercazzola" che vuol dire tutto e niente.
Per rispondere meglio due possibili opzioni: leggersi la netiquette e capire appunto cosa è permesso scrivere e cosa no, oppure, che lo capiscono anche i muri, i messaggi vengono moderati quando sono "palesemente" offensivi o decisamente fuori tema della discusssione.

Ma a te non interessava sapere questo che già probabilmente intuivi.

A te probabilmente interessa sapere con che criterio vengono moderati/cancellati anche gli altri messaggi una volta che viene moderato/cancellato il "capostipite".
Semplice: vengono moderati/cancellati anche tutti gli altri messaggi che citano o rispondono al "capostipite". E ciò è giusto perchè altrimenti, lasciandoli e andandoli a leggere, mancando il messaggio "capostipite" non si capirebbe più il senso delle risposte rimaste.
Sarebbe come lasciare le risposte a una cosa, formalmente, che non è mai stata detta.
Ossia sarebbe una contraddizione/assurdità.
Come vedi semplice logica deduttiva.

PS Come vedi, visto che questa mia risposta è palesemente fuori tema, andrebbe a sua volta cancellata (insieme per la verità anche al tuo messaggio che ho citato).
Nessuna delle due cose, che sapevo avendo letto il regolamento... mi chiedo con quale criterio vengano moderati gli interventi O.T.
Non tutti vengono cancellati e mi domando il perché. Scusate il nuovo OT

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
gwyddno.cd non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ho letto, ho riletto ed ho cercato di comprendere, e la conclusione a cui sono arrivato è purtroppo che ce la siamo cercata.
Non mi interessa spaccare il fronte tra aeromodellismo e FPV ( che con il modellismo aereo comunque non ha nulla a che vedere ), resta il fatto che se NOI TUTTI non avessimo esagerato e tollerato gli imbecilli la cui mamma e sempre incinta, oggi non saremmo qui a piangerci addosso.
Ben vengano le regole, giuste, i criteri, onesti, e tutti avremmo la certezza che quello che stiamo facendo non solo è divertente ma anche lecito.
Chi fa aeromodellismo con la convinzione che non è un semplice " gioco" ma qualcosa che impegna, non solo il portafoglio, non può che accettare e condividere che le regole devono esistere e il rispetto di una convivenza civile è alla base di tutte le attività.
Chi vola nel parco dietro casa, chi pensa che uno spazio libero equivale ad un campo di volo attrezzato, recintato, regolamentato, pensa di essere più furbo, niente regole da rispettare, niente quote da pagare, niente di niente, evviva !!!!
E poi ci troviamo qui a lamentarci se i soliti furbi ci hanno messo in questa situazione !!!
Posso solo ringraziare gli amici che con il loro impegnio e la loro partecipazione nelle sedi appropriate stanno cercando di limitare i danni.
Chi può faccia una sintesi della situazione ad oggi .
Permettimi di dissentire... perché mai l'fpv non dovrebbe centrare nulla con l'areomodellismo?

Poi... ad ora (e nemmeno dopo l'approvazione della bozza, se non cambia altro), nessuno vieta di volare nel campetto dietro casa... come dicevo in altro post, dipende dov'è il campetto, com'è e con cosa e come ci voli....

Vecchio 13 febbraio 13, 18:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
A questo punto non sarebbe più giusto normare correttamente la cosa invece di vietarla e basta?
Vecchio 13 febbraio 13, 21:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
definire aeromodellista.....
perche' se per te un FPV che vola sopra la folla , o a membro di segugio in giro, è un aeromodellista, la cosa non mi va bene.
e se io per continuare a volare con i miei "aeromodelli" devo sacrificare qualche imbecille sfigato, lo faccio a prescindere.
percio' per me, ha fatto l'interesse di tutti gli aeromodellisti, e con me, ci sono in questo forum almeno il 90 % degli iscritti che si ritengono modellisti.
Scusami ma stai generalizzando... continui a dare al termine fpv il significato che pare a te.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
Vecchio 13 febbraio 13, 22:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Regolamento BaroneRosso.it Forum

1. Comportamento e qualsiasi altra attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Forum che vai, regolamenti che trovi

Ci vorrebbe un mod
Non sono mod, ma una cosa sono le attività illecite, un'altra le tecnologie per fare un qualcosa che in certi casi è legale.
Vecchio 13 febbraio 13, 22:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Mi pare i capire (più che altro spero) che la richiesta di poter volare in FPV rispettando tutte le regole del modellismo, con spotter o come copilota, per diletto e dandosi una regolata non infastidisce la maggior parte dei modellisti.
Anzi sarebbero dalla nostra.
FPV non riprese ad eventi sportivi, non LR, non mezzi a volo autonomo.

Se cosí é allora i nostri 2 enti rappresentanti dovrebbero tenere questa linea in nostra rappresentanza, giusto?

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 14:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Vorrei porre ina domanda a chi si intende dell' argomento... come vengono valutati i potrnziali di rischio per areomodelli e/o utilizzo degli stessi dalle assicurazioni e da enac?

Ho spesso notato la frase "...vista la pericolosità..."
Che presupposti oggettivi ci sono per dichiarare una cosa pericolosa (e quanto pericolosa oppure piú pericolosa di....)? Statistiche su incidenti avvenuti?

P.s. non vuole essere una domanda polemica, vorrei solo capire.

Vecchio 14 febbraio 13, 16:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Post doppio

Vecchio 14 febbraio 13, 16:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ribadendo che non ho nulla contro l'FVV a vista, su frequenze e con potenze legali e con tanto di spotter a fianco (ma solo ed esclusivamente quello) ti prego di fare a te stesso una domanda: cosa avete fatto voi "responsabili" in questi anni per prendere le distanze dai pirati ed isolarli senza se e senza ma? Prova a darti una risposta...
Fra l'altro mi pare che alcuni di quelli che ora vengono qui a stracciarsi le vesti, tengono i piedi in due staffe e stanno pure di là a fare a lingua in bocca coi soliti Elliot e soci. Che credibilità pensate possa avere chi si comporta da chiagnifottista?
Qui nessuno ha la sveglia al collo e l'anello al naso, purtroppo...

-------------------
Penso che dopo questa uscita si possa solo stendere un velo pietoso...
Pensavo fossi un adulto... ma con queste uscite da asilo nido mi sono venuti forti dubbi

Discussione chiusa

Bookmarks