Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 13, 17:00   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Infatti ci sono normative ben precise per foto e video aeree, attualmente non sono vietate e non violano nessun tipo di privacy, il discorso cambia se tale materiale prodotto viene pubblicato senza il consenso o altre autorizzazioni.
Per la serie se produco materiale e me lo tengo nessuno potrà mai dire nulla, se lo pubblico le cose cambiano.
Anche per me la storia della keychain sul modelletto in depron tipo slow combat che lo trasforma in automatico in qualcosa di fantascientifico stile NASA è abbastanza ridicolo.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato  
Vecchio 10 marzo 13, 20:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non è che il patentino
Questa storia del patentino è veramente ridicola, non credo che mai sarà imposta per legge. È come dare il patentino ai pedoni, ai ciclisti, ai cuochi (usano coltelli e gas), ai fotografi (potrebbero mascherare la professione con la scusa dell'hobby), ecc.
Scusate lo sfogo, ma credo che il problema sia altrove.
Vecchio 10 marzo 13, 21:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Questa storia del patentino è veramente ridicola, non credo che mai sarà imposta per legge. È come dare il patentino ai pedoni, ai ciclisti, ai cuochi (usano coltelli e gas), ai fotografi (potrebbero mascherare la professione con la scusa dell'hobby), ecc.
Scusate lo sfogo, ma credo che il problema sia altrove.

Ecco bravo, sei stato tempestivo, se ci fosse stata un'abilitazione all'uso di cucine a gas e bombole connesse, forse la strage di Guastalla si sarebbe evitata, ed è andata pure bene fin'ora !

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 10 marzo 13, 22:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ecco bravo, sei stato tempestivo, se ci fosse stata un'abilitazione all'uso di cucine a gas e bombole connesse, forse la strage di Guastalla si sarebbe evitata, ed è andata pure bene fin'ora !

Umberto

Per quante regole, norme e leggi potrai mai imporre, se manca il caro e vecchio buon senso e se il guadagno è sempre sopra tutto e tutti incidenti così continueranno a succedere.....
Ti dice nulla Fukushima, Cernobyl, Il treno di Viareggio, per non parlare di incidenti aereri veri...... non penso che mancassero regole e norme.

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 13, 22:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
L'unica differenza e' che in mancanza di norme, se qualcuno la combina grossa non e' punibile.

La norma include non solo le regole da rispettare, ma anche le pene per chi queste regole non le rispetta e quindi dovrebbe far riflettere chi le regole decide di ignorarle.

E' una delle basi della democrazia.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 10 marzo 13, 23:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
L'unica differenza e' che in mancanza di norme, se qualcuno la combina grossa non e' punibile.

La norma include non solo le regole da rispettare, ma anche le pene per chi queste regole non le rispetta e quindi dovrebbe far riflettere chi le regole decide di ignorarle.

E' una delle basi della democrazia.
... Da quando la paura della pena ferma i criminali? se la tua affermazione fosse vera nei paesi dove c'è la pena di morte non doverbbero esserci crimini e criminali....

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 13, 11:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

.
Falso, anche se rispetti le norme sei responsabile di ciò che fai.... non a caso mi sono fatto la polizza del capofamiglia, mi protegge (entro certi limiti) dalle responsabilità CIVILI di quanto possa fare io (e la mia famiglia), anche rimanendo nei limiti delle leggi e delle norme, mentre cammino per strada, se mi cade un vaso dal terrazzo, mentre piloto il bixler o il motoscafino, etc.....
Quello che può essere diverso è nella pena applicata, non nell'accertamento della responsabilità, che varia in funzione delle eventuali norme che ho violato. Se colposamente ammazzo qualcuno, l'accusa di omicidio colposo me la becco anche se sono assolutamente entro la legge.

Carlo
Vecchio 10 marzo 13, 22:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:

Umberto
Ti rispondo, ma poi chiudiamo l'ot: in quei casi, le normative ci sono, solo che nessuno le rispetta e nessuno le fa rispettare. Un po' come per strada: nonostante la patente, ognuno fa i propri comodi finché non succede qualcosa...
Vecchio 10 marzo 13, 22:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ti rispondo, ma poi chiudiamo l'ot: in quei casi, le normative ci sono, solo che nessuno le rispetta e nessuno le fa rispettare. Un po' come per strada: nonostante la patente, ognuno fa i propri comodi finché non succede qualcosa...
E le normative bisogna conoscerle per applicarle; ecco l'abilitazione.

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 10 marzo 13, 22:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
E le normative bisogna conoscerle per applicarle; ecco l'abilitazione.

Umberto
Ma proprio per niente: la legge non ammette ignoranza e non c'è un corso per ogni cosa.
Hai seguito un corso da pedone?
O pensi che un pedone per strada possa far quel che gli pare?
AlexTG non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks