Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 12:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
Per Faryska

Come detto la polizza copre qualsiasi tipo di aeromodello volante e quindi anche i razzi RC. Anche i missiletti (anche se perdi un pezzo di aereo in volo il danno fatto è risarcibile e quindi anche i danni fatti dai razzetti sparati in giro). Copre, come detto anche barche, treni, ecc.
Riccardo Tomacelli
aai-info non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 12:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
Per Andrea66

Sei sicuro di quello che hai scirtto??? SONO SICURO
Senza polemica, solo per chiarezza, mi interessava capire.
Di solito le assicurazioni assicurano solo per le clausole scritte, è proprio l'opposto di quanto affermi. RIPETO: VALGONO SOLO LE CLASUOLE SCRITTE E SOPRATTUTTO QUELLE DATTILOSCRITTE CHE NELLA POLIZZA TORO SONO CONTENUTE NELL’ALLEGATO.
Il fatto che tu voli in un campo in campagna e l'assicurazione non ti dice niente non vuol dire che tu puoi volarci , MI SPIACE MA è PROPRIO PER QUESTO CHE POSSO VOLARE DOVE VOGLIO nè che in caso di danno ti risarcirà... te ne accorgeresti qualora succedesse qualcosa.....
Diverso è il caso di altre polizze in cui si scrive :
- a garanzia per tutte le specialità descritte si intende operante per l'attività svolta su campi attrezzati. Inoltre per tutte le specialità in luoghi in genere in cui sia tecnicamente possibile effettuare il decollo e l'atterraggio di aeromodelli ed alimodelli.... ecc. MI SEMBRA DI AVERLA GIA’ LETTA DA QUALCHEK PARTE QUESTA DESCRIZIONE CHE, SCUSA, E’ UNA PALLA AL PIEDE PER L’ASSICURATO. INFATTI CHE TI DICE CHE QUEL LUOGO SIA “ATTREZZATO”? ATTREZZATO PER CHE COSA? CHI DICE CHE E’ “TECNICAMENTE” ADATTO AD EFFETTUARE IL DECOLLO O L’ATTERRAGGIO…? MI IMMAGINO QUALORA DOVESSERE CAPITARE IL DANNO LE DISCUSSIONI CON IL PERITO….

Tutte le compagnie ragionano in modo diverso da quanto dici: IN CASA MIA DA SEMPRE SI MASTICA DI ASSICURAZIONI E QUINDI SONO SICURO DI QUANTO AFFERMO. MA BASTA CHE TU CHIEDI AD UN QUALSIASI ASSICURATORE SE è MEGLIO UNA POLIZZA CON 200 CLAUSOLE O UNA SENZA.
le cose che vengono coperte si scrivono chiaramente, per tutte le altre cose si parla di clausole non direttamente contemplate che escludono il diritto per chi contrae l'assicurazione (quello che non viene detto non può tutelare nulla quindi esclude di fatto ogni copertura). QUARDA CHE TI SBAGLI, ANZI E’PROPRIO IL CONTRARIO.
In altre parole per me è più sicura una polizza come quella Fani (e non l'ho sottoscritta, nè mi interessa farlo), piuttosto che una polizza generica da capofamiglia mascherata da polizza aeromodellismo. RISPETTO IL TUO PENSIERO, CI MANCHEREBBE MA, COME SCRITTO, LA POLIZZA FANI HA DELLE LIMITAZIONI, AD ESEMPIO L’Età DELL’ASSICURATO ED ALTRO ANCORA, CHE LA POLIZZA TORO NON HA. E POI QUELLA DELLA AAI NON è UNA POLIZA DEL CAPOFAMIGLIA, MA UNA POLIZZA PENSATA E NATA SOLO PER L’AEROMODELLISTA.
Può darsi, però che anche questa polizza di cui parli abbia le stesse caratteristiche e non siano state ben descritte dall'assicuratore.
Andrea

SALUTI da Andrea Tomacelli
aai-info non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 12:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
per LUNA ROSSA

Ciao Andrea, CIAO LUNA ROSSA.
1 -sarà come dici tu... in teoria le tue risposte sono soddisfacenti , ma se non vengono scritte (verba volant...scripta manent).
2- Tu dici che nel campo assicurativo meno si scrive meglio è......ma meglio è per l'assicurazione non per il contraente. Il contraente vuole per iscritto, in maniera la più elementare possibile, quello che vuole e quello che l'assicurazione può dare, in questo caso con 20 euro.
Non voglio ripetere quello che ho scritto sopra, ma credo che se nella polizza non viene menzionato, PER ISCRITTO, quello che posso e quello che non posso allora non ci siamo. IL CODICE CIVILE ITALIANO TUTELA IL CONTRAENTE PIU’ DEBOLE E QUINDI IN QUESTO CASO L’ASSICURATO. MENO CLAUSOLE CI SONO, MENO RESTRIZIONI SONO OPPONIBILI IN CASO DI SINISTRO.
3 -Il punto 2 delle "dichiarazioni contrattuali" mi dice tutto e il contrario di tutto. Ecco, qui bisogna scrivere quello che dico nel capoverso precedente (N° 2). MA ALLORA SI DOVREBBE SCRIVERE UN POEMA E SE SI DIMENTICASSE, PER ESEMPIO, DI SCRIVERE CHE IL MODELLO E’ STATO COLLAUDATO DA UN ESPERTO…? CHE LA VELOCITA’ MASSIMA Del MODELLO E’ ….? CHE SE HAI IL TELEFONINO ACCESO LA GARANZIA NON VALE…’
Comunque siccome, credo, questo contratto è ancora in fase "embrionale" penso che questi ritocchi, MOLTO IMPORTANTI secondo me, debbano essere fatti.

ti saluto ANCH’IO Andrea Tomacelli
aai-info non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 12:14   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
per LUNA ROSSA

Chiedo scusa.... aggiungo per Andrea,
non per polemicizzare....ma nelle 20 euro c'è anche una quota per l'associazione? altrimenti in che modo vi sostenete? anche se, forse, " l'associazione vive in maniera virtuale" qualche fondo deve pur averlo.
Saluti

Sicuramente, nel costo di iscrizione c’è una quota di iscrizione per la federazione anche se modesta. E' richiesto dall'Ufficio delle Entrate. E poi ci sono le provvigioni che la TORO, come qualsiasi altro assicuratore, da a qualsiasi Agente e quindi al Consulente Assicurativo che gestisce questa polizza.
I costi gestionali, come hai detto tu, sono modesti in quanto il tutto funziona via internet.
Anche le polizze auto fatte in questa maniera costano molto ma molto meno di quelle fatte in direttamente in Agenzia assicurativa ed all’estero questa è una pratica normalissima ma in Italia lo spreco o il guadagno è di casa. Basta vedere quanto costa un kit di aeromodello alla fonte e a quanto viene venduto nei negozi o anche via internet.
Saluti Andrea Tomacelli
aai-info non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 12:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
per LUNA ROSSA

Chiedo scusa.... aggiungo per Andrea,
non per polemicizzare....ma nelle 20 euro c'è anche una quota per l'associazione? altrimenti in che modo vi sostenete? anche se, forse, " l'associazione vive in maniera virtuale" qualche fondo deve pur averlo.
Saluti

Sicuramente, nel costo di iscrizione c’è una quota di iscrizione per la federazione anche se modesta. E' richiesto dall'Ufficio delle Entrate. E poi ci sono le provvigioni che la TORO, come qualsiasi altro assicuratore, da a qualsiasi Agente e quindi al Consulente Assicurativo che gestisce questa polizza.
I costi gestionali, come hai detto tu, sono modesti in quanto il tutto funziona via internet.
Anche le polizze auto fatte in questa maniera costano molto ma molto meno di quelle fatte in direttamente in Agenzia assicurativa ed all’estero questa è una pratica normalissima ma in Italia lo spreco o il guadagno è di casa. Basta vedere quanto costa un kit di aeromodello alla fonte e a quanto viene venduto nei negozi o anche via internet.
Saluti Andrea Tomacelli
Tutte le risposte sembrano tanto un tentativo di arrampicarsi sui vetri o una risposta del tipo: si è così perchè già lo faccio e vedrai che è cosi....
Comunque sia fin che vi va bene.....
Rispetto all'attacco iniziale ai poveri disperati che si occupano delle relazioni sul forum per la Fani e la loro polizza che copriva 364 giorni 23 ore e 59 minuti mi pare che fino ad oggi ci sia molta poca chiarezza nelle caratteristiche di polizza che hai proposto.

Ben inteso che non lavoro per nessuna assicurazione e che non mi interessano Fani nè soprattutto Fiam.... (anzi nello statuto del gruppo che ho creato è indicato che non è possibile accettare soci di questa federazione nè iscriversi ad essa e ad altre federazioni che operano in aperto contrasto con l'attività del modellismo...).

Da quand'è che l'Ufficio delle Entrate chiede un costo di iscrizione ad una Federazione??
Ma non è un'associazione quella di cui stavi parlando?
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 12:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
per Angelo

Quindi, volendo, potrei anche utilizzare come "campo di volo" il tratto Incisa-Barberino della A1?
CERTO PERCHE' LA POLIZZA DELLA TORO NON PONE LIMITI DI UBICAZIONE MA, COME HO GIA' DETTO, DIETRO L'ANGOLO C'E' SEMPRE IL CODICE PENALE CHE SI PRENDE CURA DI CHI COMMETTE UN REATO O UNA IMPRUDENZA CHE CAUSA AD ALTRI UN DANNO INGIUSTO. NEL SENSO CHE LA POLIZZA PAGA IL DANNO MATERIALE MA SE POI DEVI ANDARE IN GALERA, O AL NEODELIRI, QUESTO E' UN AFFARE SOLO TUO.

Oppure piazza Navona?
E un paio di virate intorno alla Torre Velasca?
COME SOPRA DETTO PUOI FARLO ANCHE ALLA VILLA REALE DI MONZA MAGARI QUANDO C'E' LA VISITA DI QUALCHE POLITICO IMPORTANTE... MA SIAMO SEMPRE LI' PERCHE' POI LA GALERA E' APERTE. D'ALTRONDE ANCHE IL CODICE DELLA STRADA PREVDE IL LIMITE DI 130 KM.H MA SE FAI UN DANNO LA TUA POLIZZA RCA PAGA O NON PAGA. PAGA EVIDENTEMENTE MA POI TI TOGLIERANNO I PUNTI O SE IL DANNO E' GRAVE SUBIRAI UN PROCESSO PENALE CON TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CASO.

Ovvio che la mia è una boutade, però...

SALUTI ANDREA TOMACELLI
aai-info non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 12:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Eventuali rivalse ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 13:05   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
per dtruffo

Nell’allegato alla polizza, inserita sul sito www.aait.it, si dice senza ombra di dubbio, al punto 13, che "la Società rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei soci, dei danneggianti, della contraente".

Buona giornata Andrea Tomacelli
aai-info non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 13:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
per dtruffo

Nell’allegato alla polizza, inserita sul sito www.aait.it, si dice senza ombra di dubbio, al punto 13, che "la Società rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei soci, dei danneggianti, della contraente".

Buona giornata Andrea Tomacelli

Grazie, mi era sfuggito. Avremo modo di sentirci per motivi 'professionali' che esulano da questa discussione.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 11, 13:53   #20 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
................
Ben inteso che non lavoro per nessuna assicurazione e che non mi interessano Fani nè soprattutto Fiam.... (anzi nello statuto del gruppo che ho creato è indicato che non è possibile accettare soci di questa federazione nè iscriversi ad essa e ad altre federazioni che operano in aperto contrasto con l'attività del modellismo...).................

La battuta sui negri potevi risparmiartela. Credo che chi ha letto non si è fatto una buona idea su di te.

Saluti
Andrea

Questo sì che si chiama lavorare in favore del modellismo.
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazione zupermario Elimodellismo Principianti 11 29 agosto 10 14:25
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15
Assicurazione CantZ506 Aeromodellismo 48 11 novembre 05 11:31
ASSICURAZIONE felipe_tuscolo Aeromodellismo 49 10 settembre 04 00:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002