Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 21:10   #1 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
assicurazione

ciao volevo avere da cvoi qualche dritta per le assicurazioni conto terzi da fare per tutela in caso di incidente con aeromodello.
se magari voi ne conoscete qualcuna che specifica del settore grazie ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:20   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

ciao puoi fare quella fiam al costo di circa 50,00 euro annui
oppure una semplice uisp al costo di 6,00 annui......ovviamente sei maggiormente tutelato con la fiam ma poi ognuno.......ciao
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:22   #3 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao, grazie della risposta, che tu sappia con l'assicurazione della fiam, sono assicurato anche su campi non ufficiali?
grazie ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
A mio avviso, chi più spende meno spende, quindi ti consiglio di farti una bella polizza di "responsabilità civile del capo famiglia", con cui copri qualunque tipo di attività o sport che pratichi (aeromodellismo compreso) nonché danni a terzi causati da te, familiari e volendo anche animali domestici.
Per farti un esempio del range di copertura, festa di compleanno a casa di amici e la festeggiata decide di aprire lo spumante a mò di premiazione da gran premio di forrmula 1: risultato, metà degli invitati innaffiati tra cui anche la costosissima macchinetta fotografica digitale di uno di questi, elettronica completamente andata a donnine. Fortunatamente la festeggiata aveva la polizza in argomento e dopo due mesi l'assicurazione ha rimborsato il costo della fotocamera.
Io pago 140 euro l'anno (con l'inclusione degli animali, non solo domestici ) ma sono coperto veramente contro tutto (penso anche contro la caduta di meteoriti ) con un massimale di 1 milione di euro.
Quindi, spendi un pò di più ma almeno stai tranquillo, IMHO.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:53   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

guarda che io sappia,al di fuori di un campo di volo, non c'e' una vera e propria regolamentazione in proposito ma di sicuro ogni eventuale spiacevole evento viene prima vagliato accuratamente e poi eventualmente liquidato......
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:59   #6 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord
A mio avviso, chi più spende meno spende, quindi ti consiglio di farti una bella polizza di "responsabilità civile del capo famiglia", con cui copri qualunque tipo di attività o sport che pratichi (aeromodellismo compreso) nonché danni a terzi causati da te, familiari e volendo anche animali domestici.
Per farti un esempio del range di copertura, festa di compleanno a casa di amici e la festeggiata decide di aprire lo spumante a mò di premiazione da gran premio di forrmula 1: risultato, metà degli invitati innaffiati tra cui anche la costosissima macchinetta fotografica digitale di uno di questi, elettronica completamente andata a donnine. Fortunatamente la festeggiata aveva la polizza in argomento e dopo due mesi l'assicurazione ha rimborsato il costo della fotocamera.
Io pago 140 euro l'anno (con l'inclusione degli animali, non solo domestici ) ma sono coperto veramente contro tutto (penso anche contro la caduta di meteoriti ) con un massimale di 1 milione di euro.
Quindi, spendi un pò di più ma almeno stai tranquillo, IMHO.
hai ragione in effetti e' quella che sto cercando, su internet da tutta la sera , ma credo che domani mi rechero in qualche agnzia in quanto la mia ricerca on line non ha dato grandi frutti, l'unica era quella delle poste, che specificava anche aeromodellismo, ma se non hai il conto presso di loro non puoi farla...e siccome che il conto costa piu' dell'assicurazione ....
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Beh ... sentite questa:

Oggi ho stipulato con una famosa compagnia d'assicurazioni la polizza assicurativa "Responsabilità Civile del Capo Famiglia" per poco più di 50 euro annuali, con contratto obbligatorio quinquennale, con aggiunta a mia richiesta di un'appendice che contiene la seguente frase:

"LA GARANZIA FAMIGLIA SI ESTENDE ALL'ATTIVITA' DI AEROMODELLISMO ED ELIMODELLISMO DINAMICO RADIOCOMANDATO AD LIVELLO AMATORIALE IN QUALUNQUE LUOGO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, MEDIANTE L'UTILIZZO DI MODELLI CON MOTORE ELETTRICO O A SCOPPIO"

e pensavo finalmente di aver risolto i miei problemi assicurativi, ma mi sono fregato da solo. Perchè ?

Pensate un pò se io dovessi far volare un bel aliantino senza motore e che faccia danni; immaginate come ci godrebbe il perito liquidatore nel dirmi "MI DISPIACE, MA LA POLIZZA PARLA DI AEROMODELLI ED ELIMODELLI CON MOTORE ELETTRICO O A SCOPPIO, QUINDI L'ALIANTE NON E' COMPRESO ... "



PS: Per il mio collega Roblau ... attenzione la FIAM assicura solo gruppi, non i singoli modellisti. Me lo hanno comunicato proprio oggi.
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
l'allianz ha una polizza specifica per il modellismo, fatta tanti anni fa da un loro agente modellista.
domani ti do il riferimento cosi valuti.
mirco
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Anche la SAI oggi mi aveva fatto vedere che hanno una polizza che esclude deltaplano e modelismo, ma con una clausola aggiuntiva che deroga a quella citata includerebbero la pratica di modellismo, in maniera molto generica.
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:24   #10 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

mi sembra che anche la toro assicurazioni ha una polizza solo per aeromodellismo......
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
Assicurazione CantZ506 Aeromodellismo 48 11 novembre 05 11:31
assicurazione cobra78 Aeromodellismo Principianti 5 09 settembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002