Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 23:24   #11 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
credo che domani mi faro una mattinata di giri per le e varie agenzie, speriamo solo di trarre qualche conclusione !!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Occhio gentaglia, perchè la maggior parte delle polizze capofamiglia escludono a priori qualunque circostanza per la quale la legge preveda una assicurazione rc specifica: per esempio se il capofamiglia tampona un tizio è la rcauto a pagare, in quanto obbligatoria nella circostanza. Essendo la pratica dell'aeromodellismo soggetta a rc obbligatoria la generica del rischio domestico non copre. Intelligente mossa invece quella di fare aggiungere una clausola, ma io non la menerei troppo lunga: mi limiterei a far scrivere che copre danni derivanti da attività modellistiche (meno ci scrivi meglio è). La Fiam assicura i gruppi, questo purtroppo è vero.
Saluti a tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, io di assicurazioni ne ho 2, ho quella della Fiam (una per me ed una per mio figlio) e poi ho quella di responsabilità civile del capo famiglia nel quale ho una clausola per l'aeromodellismo, che però nel mio caso non copre nel caso della partecipazione a manifestazioni!!

Io sinceramente ne ho fatte due perchè preferisco andare sul sicuro sapendo che basta una cazzata e possono venire fuori una miriade di casini!
Però vorrei sapere esattamente fino a che punto e quali danni coprono queste assicurazioni.... (non credo che tutti gli assicuratori si immaginano quali danni potrebbero provocare un jet a turbina o un maxi modello e probabilmente quando gli parli di aermodelli loro penseranno: "ma si quei piccoli giocattoli telecomandati...!!!!")
Io comunque per fortuna non ne ho mai avuto bisogno e spero di non averne mai bisogno!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
hai ragione in effetti e' quella che sto cercando, su internet da tutta la sera , ma credo che domani mi rechero in qualche agnzia in quanto la mia ricerca on line non ha dato grandi frutti, l'unica era quella delle poste, che specificava anche aeromodellismo, ma se non hai il conto presso di loro non puoi farla...e siccome che il conto costa piu' dell'assicurazione ....
Senza fare pubblicità a nessuno, ma credo che in questo caso sia doveroso, https://www.bancamediolanum.it/pdf/D...lus_Family.pdf

Leggiti le condizioni di polizza.
Pubblico un estratto della parte che ci interessa:" La società nei limiti del massimale previsto in polizza si obbliga a tenere indenne l'assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a titolo di risarcimento [...] per danni involontariamente causati a terzi [...] ivi compresi [...] la pratica del campeggio, bricolage, hobbies, modellismo [...] la proprietà e l'uso di [...] giocattoli anche a motore comunque azionato [...]"
La polizza ha scadenza annuale, senza alcun obbligo di rinnovo. Ti dico anche che prima di rinnovarla per il secondo anno, ho avuto un sinistro. Hanno dei tempi di liquidazione bassissimi e cosa ancor più importante, non mi hanno dato disdetta della polizza, né tantomeno ho subito aumenti di premio in sede di rinnovo.
Spero d'esserti stato utile.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
A proposito della TORO:

Avevo chiesto anche a loro oggi e si ricordavano che c'era qualcosa sull'elimodellismo, ma non sono riusciti a trovarmela.
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:38   #16 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Occhio gentaglia, perchè la maggior parte delle polizze capofamiglia escludono a priori qualunque circostanza per la quale la legge preveda una assicurazione rc specifica: per esempio se il capofamiglia tampona un tizio è la rcauto a pagare, in quanto obbligatoria nella circostanza. Essendo la pratica dell'aeromodellismo soggetta a rc obbligatoria la generica del rischio domestico non copre. Intelligente mossa invece quella di fare aggiungere una clausola, ma io non la menerei troppo lunga: mi limiterei a far scrivere che copre danni derivanti da attività modellistiche (meno ci scrivi meglio è). La Fiam assicura i gruppi, questo purtroppo è vero.
Saluti a tutti.
ce qualcosa che non mi torna, tu scrivi che l'aeromodellismo e' ripeto e' soggetto ad avere obbligo di polizza?
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ce qualcosa che non mi torna, tu scrivi che l'aeromodellismo e' ripeto e' soggetto ad avere obbligo di polizza?
Quoto anche io la domanda ... anche a me, da quello che ho letto qui sul forum, non mi risulta sia obbligatoria. Mi sbaglio ?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:45   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Beh ... sentite questa:

...

e pensavo finalmente di aver risolto i miei problemi assicurativi, ma mi sono fregato da solo. Perchè ?

....
E non hai considerato un'altra cosa: se con il tuo bell'aliantino, volessi farti un voletto sul Monte Lema (CH), non sei coperto da assicurazione!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ce qualcosa che non mi torna, tu scrivi che l'aeromodellismo e' ripeto e' soggetto ad avere obbligo di polizza?
Che io sappia, l'unica assicurazione obbligatoria per legge è quella per RC auto. Ma ovunque andrai a volare se non sono degli irresponsabili, ti chiederanno una copertura assicurativa.
Pensa se mentre sei in volo il modello impazzisce e si pianta di muso nel tetto di una macchina dei tuoi colleghi, oppure ben peggio, nella testa (BRRRRRRR) di qualcuno............
Quindi, o voli nel deserto del sahara, o la polizza è praticamente obbligatoria.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
E non hai considerato un'altra cosa: se con il tuo bell'aliantino, volessi farti un voletto sul Monte Lema (CH), non sei coperto da assicurazione!
No, non penso di andare sul confine e per quanto riguarda l'aliante, un bel motore con elica retrattile e mi tolgo il pensiero !
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
Assicurazione CantZ506 Aeromodellismo 48 11 novembre 05 11:31
assicurazione cobra78 Aeromodellismo Principianti 5 09 settembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002