Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 16, 10:26   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Occorre iscriversi ad un Aero club locale che abbia una scuola di aeromodellismo attiva e che quest'ultima apra un corso o anche solo una sessione di esami per il conseguimento dell'attestato per corsisti e autodidatti.
Non è sempre semplice, lo so.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 10:47   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
vai a rovigo
Elia ciao si ci stavo pensando di andare li domenica sono li e sento
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 19:08   #103 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
La lavorazione di un documento é in funzione del numero di protocollo di arrivo: ogni giorno arrivano molti documenti e richieste non solo per aeromodellismo e quindi i tempi si dilatano conseguentemente. É possibile però richiedere una procedura d'urgenza motivata.
No mi dispiace... 8 mesi per rilasciare un rinnovo non stanno ne in cielo ne in terra...
NON ESISTE PROPRIO. A STAMPARE QUELLA ***** DI TESSERINA CI VOGLIONO 2 MINUTI. LA SCUSA RIPORTATA E' CHE HANNO LA STAMPANTE GUASTA E STANNO FACENDO LA GARA PER RIACQUISTARLA...
L'AECI DA ME I SOLDI LI HA VOLUTI SUBITO.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 19:36   #104 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Dimenticavo, molto importante: accertarsi che l'Aero Club di appartenenza abbia inviato il nuovo modulo di inserimento dati dei Soci. Questo data base é assolutamente necessario affinché l'AeCI possa elaborare le pratiche richieste.
E' stato fatto, ti ripeto se nel mio lavoro facessi attendere un cliente 8 mesi dopo due giorni non avrei più quel cliente.
Qui purtroppo siamo in regime di monopolio, però una considerazione, si sostiene (e sono d'accordo) che l'attestato è una cosa seria, tanto quanto una patente di guida.
Ora supponi che per rinnovare la patente la motorizzazione ti facesse aspettare 8 mesi nei quali non puoi guidare, come la prenderesti e cosa faresti ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 03 maggio 16 alle ore 20:34
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 19:49   #105 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
................... si sostiene (e sono d'accordo) che l'attestato è una cosa seria, tanto quanto una patente di guida.............
Ma mi faccI il piacere........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 22:12   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Romolo, regalagli una stampante. Naturalmente dovrai anche andare ad installarla. Per giustificare la tua presenze come prestatore d'opera dentro l'ente dovrai presentare gli ultimi tre bilanci, il DURC, l'assicurazione, attestato medico, dichiarazione antimafia, dichiarazione notarile che il tuo intervento è gratuito motivando l'urgenza.

Ps: hai provato a chiedere perchè non te la scrivono a mano? Ad occhio e croce, non potrebbero rifiutarsi. A meno che non sia richiesto un amanuense autorizzato, chissà.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 22:51   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Si è guastata ancora? Allora temo che occorra munirsi di santa pazienza....
Comprendo la vostra riprovazione riguardo la farraginosità e la lentezza dell'iter burocratico ma il personale fa il massimo possibile per venire incontro alle esigenze dei Soci. Sto allestendo due sessioni di esami e devo pur essere positivo, non solo per me ma anche per i candidati. Sursum corda!
P.S. Per la patente avrei un paio di soluzioni, certo che sarei comunque molto contrariato e forse anche alterato!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 13:11   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Qualcosa funziona !!!

Ieri sono arrivati al nostro Aero Club gli Attestati di Aeromodellista con Abilitazione al pilotaggio relativi alle sessioni di esami del 12 e 19 Marzo u.s .
Ed oggi sono in consegna ai felici possessori !
38 giorni lavorativi compresi i tempi delle Poste Italiane vi sembrano troppi ?
Certo si può fare di meglio, ma nel frattempo gli interessati avevano comunque il " foglio rosa " .
Credo, ma è la mia opinione, a volte tutto dipende da come ci si pone e da come si chiedono le cose !
Preciso che abbiamo ricevuto anche due rinnovi !
Saluti.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 02:51   #109 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ieri sono arrivati al nostro Aero Club gli Attestati di Aeromodellista con Abilitazione al pilotaggio relativi alle sessioni di esami del 12 e 19 Marzo u.s .
Ed oggi sono in consegna ai felici possessori !
38 giorni lavorativi compresi i tempi delle Poste Italiane vi sembrano troppi ?
Certo si può fare di meglio, ma nel frattempo gli interessati avevano comunque il " foglio rosa " .
Credo, ma è la mia opinione, a volte tutto dipende da come ci si pone e da come si chiedono le cose !
Preciso che abbiamo ricevuto anche due rinnovi !
Saluti.
Ti dirò che la cosa mi fa ancora di più incazzare, visto che ad oggi non ho ancora visto nulla... che cosa esistono aeroclub di serie a e quelli di serie B ? Ma le richieste non venivano processate in ordine temporale ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 08:08   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Pagato x rinnovo abilitaziolne a gennaio 2016..ad oggi ancora nulla
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspirante aeromodellista... coderzone77 Aeromodellismo Principianti 31 20 ottobre 08 19:40
attestato di aereomodellista pinozazzi Modellismo società e istituzioni 268 20 giugno 07 10:09
aeromodellista inespertoooooo Mr. Birra Aeromodellismo Principianti 12 21 febbraio 07 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002