Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 13:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mr. Birra
 
Data registr.: 17-02-2007
Messaggi: 4
aeromodellista inespertoooooo

Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum per chiedervi un aiutino o un consiglio.
posseggo un Kart 180 international, un cross YZ 250, se mi va di fare enduro ho un billissimo KTM racing EXC450 senza parlare di machina RC a scoppio, ma non chiedetemi di aeromodellismo perchè sono sottozero.
Arrivo al dunque: per il mio compleanno, visto l' Hobby mi anno regalatoun aeromodello CESSNA CARDINAL70077 APERTURA ALARE 212 cm, completo di radio FUTABA motore tigher mi pare il tutto in una scattola completamente smontato e un foglio formato A con le istruzioni.
ora datemi un consiglio, lascio tt così evito altri problemi?? come devo fare,che colla usare, avete un manuale + completto, sono inesperto
__________________
Mr. Birra
Mr. Birra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:44   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
è l'aviomodelli?
comunque un modello del genere non riusciresti senza dubbio a pilotarlo.... devi mettere in conto di iscriverti in un gruppo dove ci sia un istruttore dotato di doppio comando. E anche in questo caso è consigliabile un modello, anche economico, di "transizione" dalle auto a scoppio agli aeromodelli. Vai su un campo di volo e fatti consigliare!
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 16:51   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
è l'aviomodelli?
comunque un modello del genere non riusciresti senza dubbio a pilotarlo.... devi mettere in conto di iscriverti in un gruppo dove ci sia un istruttore dotato di doppio comando. E anche in questo caso è consigliabile un modello, anche economico, di "transizione" dalle auto a scoppio agli aeromodelli. Vai su un campo di volo e fatti consigliare!
giusto, non vedo alternative, a meno di prendere una quasi sicura delusione......
Non la metto sul piano della sicurezza perchè temo che da solo non riusciresti neppure a costruirlo.... (non vorrei sembrare presuntuso o saccente, credimi costruire un modello non è cosa semplice farlo volare ancora meno )
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 18:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Mr. Birra
Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum per chiedervi un aiutino o un consiglio.
posseggo un Kart 180 international, un cross YZ 250, se mi va di fare enduro ho un billissimo KTM racing EXC450 senza parlare di machina RC a scoppio, ma non chiedetemi di aeromodellismo perchè sono sottozero.
Arrivo al dunque: per il mio compleanno, visto l' Hobby mi anno regalatoun aeromodello CESSNA CARDINAL70077 APERTURA ALARE 212 cm, completo di radio FUTABA motore tigher mi pare il tutto in una scattola completamente smontato e un foglio formato A con le istruzioni.
ora datemi un consiglio, lascio tt così evito altri problemi?? come devo fare,che colla usare, avete un manuale + completto, sono inesperto
ciao e benvenuto
esiste un manualetto che amici del forum hanno stilato...proprio per i principiati!!!!!!!!
eccolo qui
leggitelobene e TUTTO anche se è lunghetto........

Ma come mai regalano sempre bella roba agli altri e io invece devo sempre comprarla?????????????

non provare da solo....altrimenti...molli subito l'hooby hehe
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 08:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mr. Birra
 
Data registr.: 17-02-2007
Messaggi: 4
grazie ragazzi, non pensavo fosse così complicato, penso proprio di archiviare tutto e se magari un domani mi và di dedicarmi all'aeromodellismo capisco già che devo iniziare con un modello base base.
gentilissimi della risposta ci sentiamo. Ciaoooooooo
__________________
Mr. Birra
Mr. Birra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 08:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mr. Birra
grazie ragazzi, non pensavo fosse così complicato, penso proprio di archiviare tutto e se magari un domani mi và di dedicarmi all'aeromodellismo capisco già che devo iniziare con un modello base base.
gentilissimi della risposta ci sentiamo. Ciaoooooooo
Beh dai, è un peccato lasciar perdere alla prima difficoltà.
Non ti conviene chiedere a qualcuno della tua zona che ti dia una mano?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 09:00   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Beh dai, è un peccato lasciar perdere alla prima difficoltà.
Non ti conviene chiedere a qualcuno della tua zona che ti dia una mano?
Dall'avatar mi sembra che i suoi interessi siano altri................! Magari è meglio se lo vende sul mercatino......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 11:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Dall'avatar mi sembra che i suoi interessi siano altri................! Magari è meglio se lo vende sul mercatino......!
Anch'io ho i suoi stessi interessi, ma riesco a conciliarli con il modellismo
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 12:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mr. Birra
 
Data registr.: 17-02-2007
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Dall'avatar mi sembra che i suoi interessi siano altri................! Magari è meglio se lo vende sul mercatino......!
Bhe, sull'avatar non ho inserito un aeromodello perchè ancora nn me lo posso permettere ok, ma un'immagine che cmq ti fa ugualmente avere la sensazione di volare : poi + di venderlo stavo pensando di regalarlo...
__________________
Mr. Birra
Mr. Birra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 12:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
azzo cavolo però se ha gia altri hobby ed e ben avviato meglio cosi alla fine puntera su quello...a questo putno metti sul forum del mercatino e lo vendi qui ad un prezzo equo...
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccola invasione di un aeromodellista Torquemada Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 03 dicembre 07 13:16
aspirante aeromodellista hawker Aeromodellismo Principianti 9 21 settembre 05 19:33
AEROMODELLISTA NEOFITA : QUALE RADIOCOMANDO?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 115 19 settembre 04 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002