Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 21, 06:58   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 28
Milione, i regolatori HobbyWing QuicRun 1060 mi confermi che fanno andare il tuo barchino bene in retromarcia? Tu che scafo hai?

mi sono arrivate una coppia di eliche bipala e devo dire la verità che il barchino si muove molto meglio, il problema rimane sempre con la retromarcia, i motori girano molto poco rispetto alla marcia avanti, per cui cambio i regolatori...
__________________
saluti da Carpmaster
carpmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 21, 13:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Si gli hobbywing vanno benissimo.li ho montati su un paio di tormenta,un blackqueen ed un explorer..
Però ti suggerisco di tenere d occhio gli assorbimenti cmq,inoltre prima di spendere inutilmente accertati di aver fatto la procedura di calibrazione esc correttamente,e di non avere qualche impostazione sulla radio che ti limita la retro... è cmq normale che in retro hai meno potenza.. poi se vuoi risolvere il discorso del doppio click è un altro discorso..
Infine sappi che potrebbero essere i motori ad avere il problema,nel senso che alcuni motori sono costruiti per girare più forte in un senso che nell altro..ma se li hai fatti che girano controrotanti dovresti già aver notato la differenza.
A grandi linee dovrei averti spiegato tutto.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 21, 16:15   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Si gli hobbywing vanno benissimo.li ho montati su un paio di tormenta,un blackqueen ed un explorer..
Però ti suggerisco di tenere d occhio gli assorbimenti cmq,inoltre prima di spendere inutilmente accertati di aver fatto la procedura di calibrazione esc correttamente,e di non avere qualche impostazione sulla radio che ti limita la retro... è cmq normale che in retro hai meno potenza.. poi se vuoi risolvere il discorso del doppio click è un altro discorso..
Infine sappi che potrebbero essere i motori ad avere il problema,nel senso che alcuni motori sono costruiti per girare più forte in un senso che nell altro..ma se li hai fatti che girano controrotanti dovresti già aver notato la differenza.
A grandi linee dovrei averti spiegato tutto.
Gli ESC sono tarati in fabbrica per erogare meno potenza in retromarcia. È una impostazione modificabile, devi leggere le istruzioni delľESC. La radio non c'entra nulla.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 21, 21:47   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 28
grazie delle risposte...degli esc non ho trovato nessuna istruzione a parte quella del sito di vendita, aliexpress, credo che non si possa fare molto, proverò a controllare meglio
__________________
saluti da Carpmaster
carpmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 20:42   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 28
ciao a tutti, allora dopo una serie di prove sono riuscito a far funzionare per bene il barchino, cambiati esc, cambiate eliche e spostate di posizione adesso funziona una meraviglia...passo 2 vorrei fare in modo che il barchino mi comunichi la posizione e fissare il punto per poterci ritornare, non mi serve l'auto pilota, ho visto il kit pixhawk ed il minipix, mi sorge un dubbio però, bisognerà scrivere un programmino ad hoc per farlo funzionare? perchè se fosse abbandono l'idea in partenza perchè non sono proprio in grado
__________________
saluti da Carpmaster

Ultima modifica di carpmaster : 15 marzo 22 alle ore 20:46
carpmaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con circuito elettrico barchino da pesca autocostruito skorpio33 Circuiti Elettronici 58 20 febbraio 14 18:43
Problemi Barchino Autocostruito matteo300 Modellismo 10 16 gennaio 10 09:49
Problemi con MB339 autocostruito TREX77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 12 giugno 06 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002