| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2019 Residenza: Empoli (FI)
| Scheda elettronica K Karp Tormenta
Buongiorno, Per conto di una amico, sto realizzando un 'torna a casa' e un 'vai al punto X' a guida autonoma (basato Arduino+GPS+bussola) per un barchino utilizzato per la pesca alla carpa. (non sono un esperto di pesca, ma di 'elettronica'...) Il 'barchino' è questo qui: K-Karp Tormenta Bait Boat - KKARP articoli e prodotti per il carpfishing Vorrei realizzare il mio sistema cercando di integrarlo al già esistente sistema di telecomando radio a 40 Mhz, senza dover mettere qualcosa in parallelo (driver PWM) per pilotare i motori. La barca monta questa (vedi foto) scheda elettronica per pilotare i due motori (notate i connettori in alto a sx, vicino ai relè), una serie di LED (il connettore nero lungo, in basso a destra) e due elettrocalamite (connettore nero, in alto a dx), utilizzate per l'apertura dello sportellino della pastura e per lo sgancio della lenza. Motherboard Barchini Radiocomandati Carponizer 1/2 - HobbyBaitBoat Il telecomando è questo: Radiocomando e ricevente Ho provato a googlare per cercare lo schema elettronico o altre informazioni, ma non ho avuto molta fortuna. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Mi conviene pilotare i motori direttamente per conto mio? Il 'torna a casa' e 'vai al punto x' saranno attivati mediante un telecomando parallelo a 433Mhz, pilotato da un altro Arduino che servirà a gestire la memorizzazione del punto GPS base, e di 3-5 punti GPS aggiuntivi. P.S. Sono disponibile a fornire tutta la documentazione per la realizzazione del sistema di navigazione autonoma basato su Arduino. Grazie per l'attenzioen. |
| | |
| Bookmarks |
| |