BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Scheda elettronica K Karp Tormenta (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/378702-scheda-elettronica-k-karp-tormenta.html)

GianCann 08 gennaio 19 15:29

Scheda elettronica K Karp Tormenta
 
1 Allegato/i
Buongiorno,

Per conto di una amico, sto realizzando un 'torna a casa' e un 'vai al punto X' a guida autonoma (basato Arduino+GPS+bussola) per un barchino utilizzato per la pesca alla carpa.
(non sono un esperto di pesca, ma di 'elettronica'...)
Il 'barchino' è questo qui:
K-Karp Tormenta Bait Boat - KKARP articoli e prodotti per il carpfishing

Vorrei realizzare il mio sistema cercando di integrarlo al già esistente sistema di telecomando radio a 40 Mhz, senza dover mettere qualcosa in parallelo (driver PWM) per pilotare i motori.

La barca monta questa (vedi foto) scheda elettronica per pilotare i due motori (notate i connettori in alto a sx, vicino ai relè), una serie di LED (il connettore nero lungo, in basso a destra) e due elettrocalamite (connettore nero, in alto a dx), utilizzate per l'apertura dello sportellino della pastura e per lo sgancio della lenza.
Motherboard Barchini Radiocomandati Carponizer 1/2 - HobbyBaitBoat

Il telecomando è questo:
Radiocomando e ricevente

Ho provato a googlare per cercare lo schema elettronico o altre informazioni, ma non ho avuto molta fortuna.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Mi conviene pilotare i motori direttamente per conto mio?

Il 'torna a casa' e 'vai al punto x' saranno attivati mediante un telecomando parallelo a 433Mhz, pilotato da un altro Arduino che servirà a gestire la memorizzazione del punto GPS base, e di 3-5 punti GPS aggiuntivi.