Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 14, 10:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Red face barca rc da pesca

ciao a tutti,sono nuovo del forum.innanzitutto ringrazio barone rosso e i suoi utenti per tutte le cose utili che ho trovato finora(leggendo le vostre discussioni ho praticamente fatto un vero e proprio corso di modellismo,imparando tantissimo in poco tempo partendo da zero.una vera soddisfazione)ora mi trovo però con un nuovo dilemma:sto costruendo sto benedetto barchino,molti di voi sanno come funzionano in genere suddetti barchini...io vorrei che all apertura degli sportelli si accendesse pure un led.secondo voi posso rubare la corrente al servo in modo che azionando lo stesso si accenda anche il led?o dovrei sdoppiare il segnale con un cavo a y?va detto che gli sportelli sono due e verranno azionati da un solo servo,quindi avrei bisogno di un led per ogni sportello...complicato vero?ringrazio tutti coloro che mi daranno delle dritte.ciao Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono nuovo del forum.innanzitutto ringrazio barone rosso e i suoi utenti per tutte le cose utili che ho trovato finora(leggendo le vostre discussioni ho praticamente fatto un vero e proprio corso di modellismo,imparando tantissimo in poco tempo partendo da zero.una vera soddisfazione)ora mi trovo però con un nuovo dilemma:sto costruendo sto benedetto barchino,molti di voi sanno come funzionano in genere suddetti barchini...io vorrei che all apertura degli sportelli si accendesse pure un led.secondo voi posso rubare la corrente al servo in modo che azionando lo stesso si accenda anche il led?o dovrei sdoppiare il segnale con un cavo a y?va detto che gli sportelli sono due e verranno azionati da un solo servo,quindi avrei bisogno di un led per ogni sportello...complicato vero?ringrazio tutti coloro che mi daranno delle dritte.ciao Emil
Il segnale che va ai servi NON è idoneo a pilotare un led, quindi non puoi collegare il led direttamente al servo.
Quello che non capisco è se hai trovato il modo di aprire separatamente i due sportelli con un solo servo o se li apri contemporaneamente. In ogni caso, la soluzione più semplice è di montare un microswitch collegato allo sportello e che ti alimenta il led corrispondente.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 23:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Question

eccomi sono tornato!causa nascita bimbo e problemi lavorativi non ho più avuto tempo...allora risolto per le luci con switch elettronico...ora ho un altra domanda:il barchino userà un motore brushed,che dovra essere alimentato a lipo con il suo regolatore...il motore è uno speed 700 12 volt(che funziona anche con un massimo di 19v)quindi monterei lipo 4s...con i voltaggi in pratica non ci sono problemi...ma con gli amperaggi non ho capito molto bene come funziona...potete spiegarmi?nel senso che se suddetto motore assorbe 2 ampere e le lipo ne forniscono che ne so..molte di più da quel che so..brucio il motore?o il regolatore eroga l amperaggio richiesto dal motore?o brucio il regolatore?
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 23:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
p.s.:l idea era di aprire uno sportello alla volta con un solo servo,ma in effetti ci sto ancora studiando...
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
eccomi sono tornato!causa nascita bimbo e problemi lavorativi non ho più avuto tempo...allora risolto per le luci con switch elettronico...ora ho un altra domanda:il barchino userà un motore brushed,che dovra essere alimentato a lipo con il suo regolatore...il motore è uno speed 700 12 volt(che funziona anche con un massimo di 19v)quindi monterei lipo 4s...con i voltaggi in pratica non ci sono problemi...ma con gli amperaggi non ho capito molto bene come funziona...potete spiegarmi?nel senso che se suddetto motore assorbe 2 ampere e le lipo ne forniscono che ne so..molte di più da quel che so..brucio il motore?o il regolatore eroga l amperaggio richiesto dal motore?o brucio il regolatore?
Leggi quì http://www.baronerosso.it/forum/mode...-spazzole.html, poi eventualmente chiedi se hai ancora dei dubbi.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Leggi anche quì http://www.baronerosso.it/forum/moto...ml#post4239367

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ok esc con amperaggio decisamente piu alto di quello che assorbe il motore e cavi adatti per evitare surriscaldamenti...l amperaggio delle batterie non conta,basta non superare il voltaggio di funzionamento dei vari componenti.giusto?grazie della disponibilità carlo.
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 15:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
vi posto delle foto del barchino,visto che ho imparato a inserirle...
Icone allegate
barca rc da pesca-dsc02014.jpg   barca rc da pesca-dsc02015.jpg   barca rc da pesca-dsc02017.jpg   barca rc da pesca-dsc02018.jpg   barca rc da pesca-dsc02019.jpg  

Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 15:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2017
Residenza: bolzano
Messaggi: 9
Ciao, sono interessato anche io a fare un barchino come questo, posso chiederti dove hai preso lo scafo ?
Grazie
giondalar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 07:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ciao,io lo scafo lo presi da un tizio che dopo averlo ordinato su internet non sapeva come assemblarlo(credeva di aver comperato il barchino completo...)
se ti interessa proprio quel tipo di scafo con propulsione idrogetto guarda qui:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...Z15ADnx2aXCGaU

oppure qui:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...8NOJiyJuVGqnjC

nel secondo sito è quello chiamato rt3

se ti ineressano altri tipi di scafo cerca in rete bait boat hull,oppure su subito.it veneto cerca "barchino"
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 18 novembre 17 alle ore 07:16
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barca da pesca mare per portare grosse esche a largo pesca surfcasting a mare medio schiummy Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 11 febbraio 13 20:05
barca rc per pesca wane2 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 17 maggio 11 09:58
Barca da pesca rc toymachine Motoscafi con Motore Elettrico 8 08 febbraio 10 22:22
Barca per pesca mirko0578 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 16 05 dicembre 09 21:34
schema barca da pesca grezzo88 Motoscafi con Motore Elettrico 4 10 luglio 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002