| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2014 Residenza: torino
| costruzione barchino rc aiuto
ciao a tutti, ho iniziato la costruzione di un barchino rc a 2 motori con scafo a forma di catamarano e ora mi trovo in difficolta sulla parte elettronica.. ho reperito: - radio control system 5 canali (optic 5 2.4gHz) - ricevente (minima 6T ) - 2 motori (graupner speed 600 7.2v) - 1 servo 7.4v 5kg il tutto puo essere compatibile e funzionare insieme? grazie per l attenzione paolino |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Si. Se i motori devono essere indipendenti, i regolatori devono essere due. I regolatori devono essere per motori a spazzole (brushed), sono un pochino meno comuni. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| cambio motori
alla fine ho optato per questa configurazione: 2 motore marino BL-Motor Seaking 3900KV 2 HobbyWing - Variatore Brushless scafi Seaking 60A 2 Hitec - HS322 HD - 3,0 (4,8V)-0,19 (4,8V) come li posso collegare in modo da poter avere avanti/indietro e che possa ruotare e dx e sx???? e con che batteria posso far funzionare il tutto?? grazie mille |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
I due regolatori hanno la retromarcia? Nel caso, accertati che abbiano la sicura(*) disinseribile, altrimenti ti troveri in difficoltà per farli andare entrambi bene in retro. Valuta poi la necessità di raffreddamento ad acqua sia dei regolatori che dei motori. Carlo (*) Alcuni regolatori vogliono una sorta di "doppio click" per attivare la retro.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie Carlo!!! Capisco che i 3900kv possano essere tantini ma questi ho e possibilmente nn vorrei comprarne. I regolatori hanno la retromarcia (modalità avanti/indietro) e la sicura (doppio colpo di stick) I motori sono gia predisposti di cassa di raffreddamento Scusa la mia ignoranza ma.. A quanto ho capito devo alimentare il tutto con batterie Lipo, cosa varia in base al numero di s? Come posso sapere quanto duri più o meno la durata delle batterie? Me ne servono un o più di una? Grazie ancora |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |