Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Costruzione Barchino carpfishing

Ciao a Tutti MODELLIUSTI!! sono nuovo nuovo nel mondo del modellismo e ho bisogno del vostro aiutino!! Ho messo da parte qualche soldo per iniziare a costruire un Barchino Rc compketamente fatto da me, non ho ancora delle foto, m,a solo taaaaaanti disegni e schizzi fatti appena mi sarebbero venute in mente idee brillanti sulla sua realizzazione. Vi posso dire con estrema certezza che il mio progetto sarà mosso da 2 motori elettrici a spazzole, quindi elimino del tutto il timone a scapito di una maggiore manovrabilità e velocità.. utilizzando 2 servi per l'apertura della stiva per far calare lenze e pastura..in poche parole a grandi linee la KKarp Black queen... ma ho un problema, Non so davvero da dove iniziare a fare l'impianto elettrico, ne cosa ci possa servire; al momento dispongo del radiocomando a 4ch, ricevente, e 4 servomotore, e i 2 motori Graupner 400 a 7,2v e la batteria da 7,2 v a 3000 mAh.. Se qualcuno mi desse una mano a capirci qualcosa... anke un disegno schematico mi basterebbe Wink Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!
Un saluto!!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 00:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao alessandro allora incominciamo con i motori.. due 400 sono inadeguati per quello che intendi fare.. hanno velocità ma poca, pochissima coppia.. a teserve un 600 o addirittura dei motori calsse 700..
ho visto la scheda del barchino che dici tu.. pesa 8 kg e passa, la struttura è quella di un trimarano..