Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2012
Residenza: BASTIGLIA
Messaggi: 34
problema perdita segnale a100 m barchino viper

salve ragazzi, complimenti per il sito..e per gli utenti molto competenti...
allora arriviamo alla mia domanda...
io ho un barchino VIPER ICON.. non mi ha mai dato problemi.. ora non so perchè ma ieri mi ha lasciato a piedi.. arrivato più o meno a 80-100 m perde il segnale.. cosa mai successa, fino a 250m ci arrivavo.. me no male che sono riuscito a portarlo a riva perchè non avevo aperto lo sportello... poi ho fatto altra prove(legandolo) ma non cambia niente... va tutto bene ma quando arriva a 80-100 m perde il segnale...
c' e da dire che in un anno sarà stato usato 4-5 volte.. si potrebbe essere ossidato qualcosa? le batterie erano cariche..
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.212
Immagini: 24
Se a distansa di tempo andava piu lontano senza perdere il segnale ora probabilmente le batterie del radiocomando o della ricevente non tengono più la carica.
Fai la prova a casa con le batterie appena caricate...altrimenti....ci penso un po' sù... ma credo sia quello

Ultima modifica di CRONO : 13 maggio 12 alle ore 12:33
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2012
Residenza: BASTIGLIA
Messaggi: 34
grazie per la risposta.. il barchino ha l'indicatore di carica, e segnava 3/4 di carica, il telecomando dice che era carico.. non e che forse a forza di star fermo si sia ossidato qualcosa?forse lo "spinotto" dove si avvita l'antenna sul barchino?
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.212
Immagini: 24
....è più pribabile che sia calato il rendimento in mAh, prove "piu invasive" conviene farle solo dopo aver verificato ed escluso le più ovvie
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2012
Residenza: BASTIGLIA
Messaggi: 34
problema risolto.. o capito.. ieri ero troppo incazzaxx per guardarci bene... in poche parole all'interno dello scavo c'e la cassetta con tutti i vari jack, servi , motori led e ANTENNA.. scollego l'antenna e tiro piano piano.. che succede? mi rimane il filo in mano, tranciato di netto.. non so come sia successo ma in poche parole io calavo con il filo non collegato all'antenna esterna.. quindi e gia tanto che arrivava a 80 -100 metri..
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2012
Residenza: BASTIGLIA
Messaggi: 34
almeno spero.. questo e il filo dell'antenna (c'e il disegno, non posso sbagliarmi)deve essere collegato all'antenna vero?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
questo e quello che e collegato alla scatola con tutti i cavi ma alla fine e rotto..
dovrebbe arrivare all'interno dell'antenna vero?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

credo che siano domande stupide.. ma prima di metterci mano voglio essere sicuro.. la mia conoscenza dell'elettronica e pari a 0..
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 19:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2012
Residenza: BASTIGLIA
Messaggi: 34
oggi l'ho portato dove l'ho comperato, mi fa che era da spedirlo alla casa.. per non spedirlo all''estero abbiamo messo un'antenna D ORIGINAL SRH 701 144/430 MHZ
ma sulla barca c'e scritto 27/145 MHZ...
non l'ho ancora provato.. ma secondo me non funziona..spero di sbagliarmi.. secondo voi?
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 20:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Ciao! Ma se era tranciato di netto, ti conveniva saldarlo dove era interrotto, lavoro di 2 minuti, più il tempo per aprirlo che il lavoro vero e proprio!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 19:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2012
Residenza: BASTIGLIA
Messaggi: 34
infatti abbiamo fatto così per evitare di aprirlo e tutto sigillato.. l'antenna vecchia era in un posto inraggiungibile senza smontarlo.. ora lo devo ancora provare.. se non va lo porto in un negozio di modellismo, se no sarebbe da spedirlo all'estero per l'assistenza...
se non dovrebbe andare cosa potrebbe essere? fino a 100 m più o meno arriva.. forse l'amplificatore(c' è ne uno dentro credo no?)
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 22:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
mmm non credo... quei barchina hanno una centralina per tutto... non sono "pregiati" nei componenti come i modelli fatti a casa con ogni minima accortezza... funziona fino a 100 perchè senza antenna la sola centralina riesce a tirare a quella distanza... è un po come se togliessi l'antenna al radiocomando... funziona per qualche metro, ma poi stop!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita segnale R146IP pikappa Radiocomandi 3 04 ottobre 11 07:02
Perdita di segnale vezza Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 23 marzo 11 21:03
Problema ... perdita segnale red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 09 gennaio 09 21:38
Problema: perdita segnale radio Cratty Aeromodellismo Volo Elettrico 18 27 luglio 07 10:23
perdita segnale atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 febbraio 07 08:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002