BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   problema perdita segnale a100 m barchino viper (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/249070-problema-perdita-segnale-a100-m-barchino-viper.html)

carpista1989 13 maggio 12 12:03

problema perdita segnale a100 m barchino viper
 
salve ragazzi, complimenti per il sito..e per gli utenti molto competenti...
allora arriviamo alla mia domanda...
io ho un barchino VIPER ICON.. non mi ha mai dato problemi.. ora non so perchè ma ieri mi ha lasciato a piedi.. arrivato più o meno a 80-100 m perde il segnale.. cosa mai successa, fino a 250m ci arrivavo.. me no male che sono riuscito a portarlo a riva perchè non avevo aperto lo sportello... poi ho fatto altra prove(legandolo) ma non cambia niente... va tutto bene ma quando arriva a 80-100 m perde il segnale...
c' e da dire che in un anno sarà stato usato 4-5 volte.. si potrebbe essere ossidato qualcosa? le batterie erano cariche..

CRONO 13 maggio 12 12:30

Se a distansa di tempo andava piu lontano senza perdere il segnale ora probabilmente le batterie del radiocomando o della ricevente non tengono più la carica.
Fai la prova a casa con le batterie appena caricate...altrimenti:wacko:....ci penso un po' sù... ma credo sia quello:P

carpista1989 13 maggio 12 13:25

grazie per la risposta.. il barchino ha l'indicatore di carica, e segnava 3/4 di carica, il telecomando dice che era carico.. non e che forse a forza di star fermo si sia ossidato qualcosa?forse lo "spinotto" dove si avvita l'antenna sul barchino?

CRONO 13 maggio 12 13:55

....è più pribabile che sia calato il rendimento in mAh, prove "piu invasive" conviene farle solo dopo aver verificato ed escluso le più ovvie

carpista1989 13 maggio 12 13:58

problema risolto.. o capito.. ieri ero troppo incazzaxx per guardarci bene... in poche parole all'interno dello scavo c'e la cassetta con tutti i vari jack, servi , motori led e ANTENNA.. scollego l'antenna e tiro piano piano.. che succede? mi rimane il filo in mano, tranciato di netto.. non so come sia successo ma in poche parole io calavo con il filo non collegato all'antenna esterna.. quindi e gia tanto che arrivava a 80 -100 metri..

carpista1989 13 maggio 12 14:20

almeno spero.. questo e il filo dell'antenna (c'e il disegno, non posso sbagliarmi)deve essere collegato all'antenna vero?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
questo e quello che e collegato alla scatola con tutti i cavi ma alla fine e rotto..
dovrebbe arrivare all'interno dell'antenna vero?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

credo che siano domande stupide.. ma prima di metterci mano voglio essere sicuro.. la mia conoscenza dell'elettronica e pari a 0..

carpista1989 14 maggio 12 19:21

oggi l'ho portato dove l'ho comperato, mi fa che era da spedirlo alla casa.. per non spedirlo all''estero abbiamo messo un'antenna D ORIGINAL SRH 701 144/430 MHZ
ma sulla barca c'e scritto 27/145 MHZ...
non l'ho ancora provato.. ma secondo me non funziona..spero di sbagliarmi.. secondo voi?

Alessandro Naccari 14 maggio 12 20:38

Ciao! Ma se era tranciato di netto, ti conveniva saldarlo dove era interrotto, lavoro di 2 minuti, più il tempo per aprirlo che il lavoro vero e proprio!

carpista1989 16 maggio 12 19:27

infatti abbiamo fatto così per evitare di aprirlo e tutto sigillato.. l'antenna vecchia era in un posto inraggiungibile senza smontarlo.. ora lo devo ancora provare.. se non va lo porto in un negozio di modellismo, se no sarebbe da spedirlo all'estero per l'assistenza...
se non dovrebbe andare cosa potrebbe essere? fino a 100 m più o meno arriva.. forse l'amplificatore(c' è ne uno dentro credo no?)

Alessandro Naccari 16 maggio 12 22:49

mmm non credo... quei barchina hanno una centralina per tutto... non sono "pregiati" nei componenti come i modelli fatti a casa con ogni minima accortezza... funziona fino a 100 perchè senza antenna la sola centralina riesce a tirare a quella distanza... è un po come se togliessi l'antenna al radiocomando... funziona per qualche metro, ma poi stop!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002