BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   problema perdita segnale a100 m barchino viper (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/249070-problema-perdita-segnale-a100-m-barchino-viper.html)

carpista1989 16 maggio 12 23:24

lo spero.. prima i 200 m li superava tranquillamente... ora che l'antenna e apposto dovrebbe andare.. se non va lo porto in un negozio di modellismo poi si vedrà che mi dicono..il dubbio mi sale dato che il filo era tagliato in un punto inraggiungibile da qualsiasi cosa... quindi non vorrei che era già rotto chissà da quanto tempo.. solo che prima andava bene.. per quello ora mi sono fatto l'idea di qualche amplificatore interno.. comunque mi sto facendo 1000 problemi magari per niente.. appena riesco a provarlo vi aggiorno..grazie per la pazienza e scusate il disturbo.. solo che mi da un fastidio averlo la che non va come deve..senza sapere il perchè...

Alessandro Naccari 16 maggio 12 23:50

Ma è in garanzia???

carpista1989 17 maggio 12 18:50

purtroppo no

Alessandro Naccari 17 maggio 12 18:58

Allora aprila tu e salda il filo dell'antenna, è un lavoro di pochi minuti! Se altrimenti non te la cavi in elettronica devi per forza portarla da uno un po più esperto:wink:

carpista1989 17 maggio 12 21:34

l'ho già fatto ma niente non va.. arriva più o meno a 100m e perde il segnale...

Alessandro Naccari 18 maggio 12 00:09

mmm allora controlla le pile e le batterie!!!

carpista1989 18 maggio 12 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da CRONO (Messaggio 3196443)
Se a distansa di tempo andava piu lontano senza perdere il segnale ora probabilmente le batterie del radiocomando o della ricevente non tengono più la carica.
Fai la prova a casa con le batterie appena caricate...altrimenti:wacko:....ci penso un po' sù... ma credo sia quello:P

dopo averle provate tutte, da coxxxxxne non ho provato questa perchè me le segnava cariche.. comprate le batterie nuove, inserite... come per magia funzionaaaaa e io che stavo impazzendo.. era solo quello il problema!! grazie a tutti e scusate se non vi ho dato retta.. grazie milleeee

CRONO 18 maggio 12 20:18

:approved:
cose analoghe succedono anche ai piu esperti
:wink:ciao

carpista1989 18 maggio 12 20:35

grazie ancora dato che mi trovo a rompervi le scatole, non e che l'antenna che ho messo potrebbe fare interferenza essendo 144/430 MHZ al posto di quella che c'era prima che era 27/145 MHZ(adesivo incollato sul barchino) con altri barchini o un futuro eco? dato che da quanto ho capito copre più mhz?
ho messo questa qui perchè quella originale mi sembrava poco "seria" in poche parole il filo dell'antenna andava saldato su una vite e sulla vite avvitata l'antenna(se volete posto delle foto)

CRONO 18 maggio 12 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da carpista1989 (Messaggio 3207080)
grazie ancora dato che mi trovo a rompervi le scatole, non e che l'antenna che ho messo potrebbe fare interferenza essendo 144/430 MHZ al posto di quella che c'era prima che era 27/145 MHZ(adesivo incollato sul barchino) con altri barchini o un futuro eco? dato che da quanto ho capito copre più mhz?
ho messo questa qui perchè quella originale mi sembrava poco "seria" in poche parole il filo dell'antenna andava saldato su una vite e sulla vite avvitata l'antenna(se volete posto delle foto)

Non posso esserti gran che d'aiuto riguardo le frequenze radio :dunno:
Potresti provere a rifare la domanda nella sezione elettronica del sito


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002