Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
consiglio propulsione barchino da pesca

Mi sapete dare una valutazione , vorrei motorizzare questo barchino da pesca

Bausatz Carp Madness XXL - Carp Madness Futterboote

visto che, tra metterci 2 motori , compresi assi , eliche supporti etc spendo poc meno di metterci due minijet graupner come questi
JET-ANTRIEB MINI-JET / Antriebssätze und Beschlagsätze / Schiffe und Zubehör / Modellsport Schweighofer

considerando cheil peso della barca con batterie e pastura sara' di circa 7/8 kg dite che i propulsori a idrogetto con 2 motori graupner 500 eco da 12v possano essere sufficenti a manovrarlo anche con onde e vento? altra cosa

spingono di piu', 2 motori con eliche o 2 idrojet con pari motori ? grazie mille
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 00:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
Mi sapete dare una valutazione , vorrei motorizzare questo barchino da pesca

Bausatz Carp Madness XXL - Carp Madness Futterboote

visto che, tra metterci 2 motori , compresi assi , eliche supporti etc spendo poc meno di metterci due minijet graupner come questi
JET-ANTRIEB MINI-JET / Antriebssätze und Beschlagsätze / Schiffe und Zubehör / Modellsport Schweighofer

considerando cheil peso della barca con batterie e pastura sara' di circa 7/8 kg dite che i propulsori a idrogetto con 2 motori graupner 500 eco da 12v possano essere sufficenti a manovrarlo anche con onde e vento? altra cosa

spingono di piu', 2 motori con eliche o 2 idrojet con pari motori ? grazie mille
Oltre 400€ per quella "chiatta" ??????????????
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 10:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Oltre 400€ per quella "chiatta" ??????????????

dovrebbe essere completo quel barchino....con 400 euro almeno te lo danno completo...uno di scarsa qualità.....


Carp Madness XXL Futterboot Rumpf und Deckel - Carp Madness Futterboote

questa è solo la scocca

Ultima modifica di luca il carpista : 03 gennaio 09 alle ore 10:13
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Stendendo un velo pietoso sul prezzo e sulla portata radio ( a 100 m non so se lo vedi, è pure nero), quello per me è un barchino fluviale inadatto per il mare (ci vuole una barca pesante con carena a V ). Idem dicasi per l'idrogetto che fa 'scivolare' il barchino mentre l'elica fa presa sull'acqua, sopratutto con mare appena formato. Esperienza personale. Questo è il mio, circa 1m x 30Kg e va per mare. Un paio di serate, pochi euro di legname, motore surplus e costo alla portata di tutte le tasche.
Ciao
Icone allegate
consiglio propulsione barchino da pesca-fronte2.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
solo commenti inutili , in primis ho solo lo scafo di quel barchino comperato in asta ebay per 65 euro spedito .. poi ho una radio spektrum dx6i nuova pagata 125 euro spedita ora serve la motorizzazione, chiedevo pareri su una specifica richiesta, sugl' idrojetti postati se sono idonei a spingere detto barchino, poi i costi e se li vale o meno so problemi miei
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
quando sara' finito se volete vi rivendo questo. costo realizzazione 200 euro circa
YouTube - barchino da pesca bait boat
YouTube - Smartcast Rf15 amplificato
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 22:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
solo commenti inutili , in primis ho solo lo scafo di quel barchino comperato in asta ebay per 65 euro spedito .. poi ho una radio spektrum dx6i nuova pagata 125 euro spedita ora serve la motorizzazione, chiedevo pareri su una specifica richiesta, sugl' idrojetti postati se sono idonei a spingere detto barchino, poi i costi e se li vale o meno so problemi miei
Credo diventino problemi tuoi anche quando tenterai di virare con quel "catamarano??".
La stampata mi sembra in ABS e risò problemi tuio quando tenterai di attaccarci qualcosa.
Se ti trovi con un pò di corrente o di vento e magari con 2kg di boiles risò problemi tuoi.
Monta comunque gli idro cosi ti diverti anche nelle manovre.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 00:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo diventino problemi tuoi anche quando tenterai di virare con quel "catamarano??".
La stampata mi sembra in ABS e risò problemi tuio quando tenterai di attaccarci qualcosa.
Se ti trovi con un pò di corrente o di vento e magari con 2kg di boiles risò problemi tuoi.
Monta comunque gli idro cosi ti diverti anche nelle manovre.
non capisco sto accanimento, ho chiesto solo se andavano bene come potenza, per quanto riguarda l'incollaggio sull'abs c'e' il tangit ,se credi che non possa virare almeno spiega il motivo, poca potenza? servono 2 motori piu' potenti? 2 idrojet piu grossi? mica devo fare offshore ...se non sapete di che parlate potete anche non rispondere
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 16:19   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
non capisco sto accanimento, ho chiesto solo se andavano bene come potenza, per quanto riguarda l'incollaggio sull'abs c'e' il tangit ,se credi che non possa virare almeno spiega il motivo, poca potenza? servono 2 motori piu' potenti? 2 idrojet piu grossi? mica devo fare offshore ...se non sapete di che parlate potete anche non rispondere
Non mi sembrava accanimento, ma soltanto il seguire la tua linea di dialogare con le persone, quelle alle quali vai chiedendo pareri per poi rispondergli ..."sono commenti inutili"...oppure ..."se li vale o meno sono problemi miei ".
P.S. nel non saper cosa scrivere si cercava di informarti sui problemi che potresti incontrare, ma non sono problemi miei.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 17:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Hai capito perfettamente il senso delle risposte.
Gavino
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barchino pesca Hi-tech td_2200 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 4 19 aprile 09 19:01
motorizzare barchino a vela per la pesca satellitewolf Modellismo 4 25 marzo 09 00:44
barchino r/c da pesca (prototipo!) risingstar Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 01 agosto 08 23:46
aiutino impianto elettrico barchino da pesca marco292 Circuiti Elettronici 4 25 marzo 08 16:26
Consiglio propulsione rendimento maggiore 690kv o 880? mozzmozz Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 marzo 07 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002