Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 06, 22:22   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 8
Eppur si muove!!! Non ricordo se tale frase sia da attribuirsi a Galileo, tuttavia ora la ripeto io: il mio Panzer IV cammina. Ho adottato due regolatori di tensione Robbe, due motori elettrici ricavati da trapanini a batteria, una batteria al pb da 12 volt e vai! CAMMINA, anche se pesa ben 18 kg. Si arrampica senza difficoltà superando pendenze anche di 30°, e i regolatori non si scaldano quasi per niente. Velocità massima circa 3,4 Km/h che al vero corrispondono a circa 40 Km/h. Ora devo perfezionare la parte relativa al pilotaggio provando ad inserire una miscelazione v-tail, poi sarà la volta dei cinematismi della torretta e del cannone, già realizzati ma ancora privi di radiocomando: adotterò un radiocomando in kit a 4 canali di quelli che si usano per azionare i cancelli (a conti fatti costa meno che acquistare una radio a 4 canali, visto che già possiedo la radio a 2 canali per la trazione).
5 anni di lavoro ma ne è valsa la pena. Dopo, per par-conditio, ho in programma l'M4 Sherman.
A presto a tutti
ale2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 15:27   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da ale2001
Eppur si muove!!! Non ricordo se tale frase sia da attribuirsi a Galileo, tuttavia ora la ripeto io: il mio Panzer IV cammina. Ho adottato due regolatori di tensione Robbe, due motori elettrici ricavati da trapanini a batteria, una batteria al pb da 12 volt e vai! CAMMINA, anche se pesa ben 18 kg. Si arrampica senza difficoltà superando pendenze anche di 30°, e i regolatori non si scaldano quasi per niente. Velocità massima circa 3,4 Km/h che al vero corrispondono a circa 40 Km/h. Ora devo perfezionare la parte relativa al pilotaggio provando ad inserire una miscelazione v-tail, poi sarà la volta dei cinematismi della torretta e del cannone, già realizzati ma ancora privi di radiocomando: adotterò un radiocomando in kit a 4 canali di quelli che si usano per azionare i cancelli (a conti fatti costa meno che acquistare una radio a 4 canali, visto che già possiedo la radio a 2 canali per la trazione).
5 anni di lavoro ma ne è valsa la pena. Dopo, per par-conditio, ho in programma l'M4 Sherman.
A presto a tutti

E le foto???? Non credere di cavartela cosi' a buon mercato!!! Potremmo sempre bombardarti...

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 16:24   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 8
Allora dopo un pò arrivano un paio di foto del panzer IV - H che ho realizzato. Mancano ancora lo schema di colorazione e gli emblemi, poi dovrò inventarmi qualcosa per eliminare dai cingoli l'effetto "Bulgari", magari con della vernice grigio-ferro.
Ora però ho dei problemi con l'antenna. Vorrei farla realistica ma il supporto è situato sulla sovrastruttura mentre la ricevente sta nello scafo. Data la necessità di poter accedere facilmante alle parti meccaniche ed elettriche, la sovrastruttura deve essere facilmente amovibile, quindi vorrei evitari fili che vincolino questi due elementi. Come posso fare? Che regole bisogna seguire per la realizzazione delle antenne? Devono avere una lunghezza particolare, devono essere fatte di rame o va bene qualiunque materiale conducente elettricità, devono essere integre - cioè senza giunzioni - ecc, ecc.
Grazie a chiunque vorrà essermi d'aiuto.
Icone allegate
Carro armato scala 1:12-panzer-1.jpg   Carro armato scala 1:12-panzer-2.jpg  
ale2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 17:07   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da ale2001
Allora dopo un pò arrivano un paio di foto del panzer IV - H che ho realizzato. Mancano ancora lo schema di colorazione e gli emblemi, poi dovrò inventarmi qualcosa per eliminare dai cingoli l'effetto "Bulgari", magari con della vernice grigio-ferro.
Ora però ho dei problemi con l'antenna. Vorrei farla realistica ma il supporto è situato sulla sovrastruttura mentre la ricevente sta nello scafo. Data la necessità di poter accedere facilmante alle parti meccaniche ed elettriche, la sovrastruttura deve essere facilmente amovibile, quindi vorrei evitari fili che vincolino questi due elementi. Come posso fare? Che regole bisogna seguire per la realizzazione delle antenne? Devono avere una lunghezza particolare, devono essere fatte di rame o va bene qualiunque materiale conducente elettricità, devono essere integre - cioè senza giunzioni - ecc, ecc.
Grazie a chiunque vorrà essermi d'aiuto.
Complimenti! Molto bello già così; con i dettagli sarà ancora più bello.
Per sovrastruttura non intendi la torretta girevole, suppongo, ma la parte immediatamente sotto.
Non mi preoccuperei tanto; contrariamente alla rx di un aereo, qui i problemi di sicurezza sono molto relativi. Anche se il ricevitore non lavorasse al meglio, non causerà certo grossi danni.
La lunghezza dell'antenna non andrebbe modificata, ma un connettore a banana che ti consenta la separazione dallo scafo non dovrebbe essere particolarmente critico, basta che la lunghezza totale rimanga invariata o quasi.
Mi sembra di intravedere, però, un problema più grande e serio: se tutta la struttura è metallica, la parte di antenna all'interno è decisamente schermata.
A seconda dell'uso che dovrai fare del modello, fai qualche prova di ricezione, con antenne di lunghezze diverse.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 21:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 8
antenna

Certo, per sovrastruttura si intende la parte superiore dello scafo; per la torretta ho realizzato un radiocomando a quattro canali del tipo per apricancelli. Funziona abbastanza bene sia per la rotazione che per l'elevazione del cannone. Anche li ci sono problemi per l'antenna, ma nel kit di costruzione ci sono le istruzioni. si tratta solo di farla. Ma prima devo risolvere l'antenna della trazione. come da te consigliato farò delle prove anche se alla fine temo che mi ritroverò con lo spezzone di filo connesso alla ricevente che mi fuoriuscirà dal carro... pazienza. Troverò il modo di non farlo essere troppo evidente.
Grazie comunque per la risposta. Quanto prima manderò qualche altra foto, magari con dei particolari anche meccanici.

Ciao
ale2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 13:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
ciao a tutti

ciao a tutti
e` la prima volta che scrivo su questo ng e vedo con molto piacere che vi interessate di modellismo autocostruito specie carriarmati...anche io mi sto dilettando in questa impresa cosi` se vi puo` interessare qui ho messo alcune foto dei miei lavori ...purtroppo ho scelto scale un po` piccole per un autocostruito ma spero di finirli presto per iniziare una scala piu` grossa
ciao a tutti
www.ilrovo.com
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 15:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da r0v0
ciao a tutti
e` la prima volta che scrivo su questo ng e vedo con molto piacere che vi interessate di modellismo autocostruito specie carriarmati...anche io mi sto dilettando in questa impresa cosi` se vi puo` interessare qui ho messo alcune foto dei miei lavori ...purtroppo ho scelto scale un po` piccole per un autocostruito ma spero di finirli presto per iniziare una scala piu` grossa
ciao a tutti
www.ilrovo.com
Azzarola.....complimentoni!!!!!
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 15:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
mi associo ai complimenti!!! veramente 2 lavori superbi!!!
qualche anno fa ad un tutto vola vicino bracciano un modellista ha portato il suo carro armato tutto in lamierino, dimensioni sui 40cm, con motore glow e avviamento elettrico! devo dire che nei mesi successivi ho marchingegnato parecchio, compresi i cingoli con maglie in fusione di allu!
ma poi, come spesso mi capita, altri progetti mi hanno rapito ed è rimasta solo una montagna di carta....
ancora complimenti soprattutto per la perseveranza!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 09:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
ennesimi dettagli

ciao a tutti
intanto grazie per i complimenti ...fanno sempre molto piacere e ti aiutano ad andare avanti....ho messo altre foto di dettagli riguardo il mio microbo cingolato ...che dire ...finalmente sono quasi all`epilogo dopo tre anni e mezzo di "sofferenze" e certo di una cosa...mai piu` scale cosi` piccole!!!!
ciao e a presto
il rovo
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 21:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blasto
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 56
Scusate io sto aspettando il m41a3 hengt long 1:16 con cingoli e gearbox in metallo. Lo userò per imparare, dove vorrei passare alle scale + grandi : 12-10-8.
Sto già guardando in giro ma non trovo dove prendere i cingoli di ferro per tali modelli, qualcuno o voi dove li avete presi per queste scale?
Blasto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro armato tigre risolto il problema albip51d Modellismo 1 12 ottobre 07 11:57
aito per carro a vela rc napoorsocapo Modellismo 6 13 settembre 07 18:57
Scala 1:5 James.00 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 16 gennaio 07 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002