Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 18:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Scusate se rompo, ma prima di comperare... sapete com'e... si cerca di chiarire ogni dubbio.

Ho ancora un paio di domande:
1- ho guardato qualche filmato su youtube di scontri tra VStank IR. I suoni... a parte il rumore dei cingoli e della torretta, oltre che l'alzo del cannone, mi sembrano non male, ma quello degli spari e dei colpi ricevuti... mhmmm... mi ricordano tanto i giochi della MATTEL di una volta. Inoltre, mi pare di aver visto più volte che è sufficiente sparare nella direzione generica del bersaglio per colpirlo... poco realistico. Che ne dite?

2- Ho letto la recensione sul sito che mi hai consigliato "Sir" e mi par di aver capito che le battaglie tra VStank softair siano decisamente più realistiche con pallini leggermente più pesanti di quelli in dotazione. Che ne dite?

3- Ultima domanda, prometto. L'effetto del rinculo. A volte ho visto che l'effetto consiste in un leggero contraccolpo dell'intero carro indietro; a volte mi sembra di aver visto la canna rinculare, oltre che l'intero carro. Lo trovo decisamente realistico questo aspetto. Ho visto bene? chiedo questo perchè tra i pezzi di ricambio dei tank, ho visto che ci sono i cannoni delle varie versioni (IR e Softair) con e senza effetto rinculo.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 18:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 16
Ciao,

io ho 3 carri VSTank, un softair (M1A2 Abrams) e due IR (Tiger I e T72).

Quello che posso dirti e che sono ottimi per uso indoor mentre hanno qualche ovvio problema per uso esterno.

A Milano stiamo aspettando, tranne il sottoscritto, i primi VSP (nuovo nome per i VSTank 1/24) IR importati da Fantasyland.

Personalmente ti sconsiglio i softair, sono pericolosi e anche se usi i proiettili "vernice" sporchi il carro.

Le battaglie IR sono molto divertenti e non è vero che basta sparare a caso, anzi devi ben mirare altrimenti non colpisci l'avversario.

Se hai voglia di conoscerci noi ci troviamo sia con carri 1/16 che con gli 1/24 (per adesso i miei) ogni mercoledì sera alla Città del Gioco a Milano, Via Forze Armate 103.

Non è proprio dietro l'angolo ma almeno trovi qualcuno con cui condividere la tua passione.

P.S.
Attualmente i soli upgrade, ad esclusione dei cingoli in plastica dura, sono estetici anche perchè i carri vanno già bene "da scatola" al contrario degli 1/16 HL che sono completamente da sistemare (ho in lavorazione un KV-1)

P.S.S.
Vai nel sito di VSTank VsTank per vedere l'intera produzione oppure al sito di Fantasyland THINKHAPPY per vedere quelli che verranno importati in Italia.

Ultima modifica di OWLMI : 11 maggio 10 alle ore 18:49
OWLMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 19:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Se non sbaglio i Vtank hanno solo il sistema IR.
Il rinculo della canna non penso ci sia su carri così piccoli (al massimo il carro va tutto indietro), sugli 1/16 si.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 20:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Se non sbaglio i Vtank hanno solo il sistema IR.
Il rinculo della canna non penso ci sia su carri così piccoli (al massimo il carro va tutto indietro), sugli 1/16 si.
Sui VSTank BB (airsoft) non vi è rinculo mentre nella versione IR la canna torna indietro come su qualsiasi carro 1/16 Tamiya o HL.

Hanno lo stesso effetto degli HL la canna arretra e torna in posizione ed il carro si muove indietro/avanti.

Purtroppo ho il cell rotto e non posso farti un piccolo video ma ti garantisco che è così. Prova a cercare su youtube oppure direttamente nel si di VSTank
OWLMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 20:42   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
OK!
Grazie 100000000!
Mi avete chiarito ogni dubbio

Grazie 1000 per l'invito, conosco benissimo La città del Gioco, capita che qualche sabato sera ci venga con amici.
Ma lavoro fuori e per me è impossibile venire al mercoledì sera, ma grazie ancora per l'invito.

Quindi se ho capito bene: mi consigli la versione IR, che tra l'altro ha la simulazione completa del rinculo (canna e carro) e che si deve essere precisi con la mira per colpire.

Ho già contattato fantasyland e mi ha risposto che i modelli saranno disponibili da metà giugno, ma non tutte le versioni. Per gli IR solo M1A2 desert e Leopard 2 A6 NATO (ovviamente solo per i moderni) e Softair solo Leopard 2 A5.

A questo punto dipenderà solo dal budget... che dovrà essere sostanzioso per l'IR, visto che ne dovrò prendere un paio (altrimenti che ci faccio?!?)

P.S.: comunque ho visto sul sito ToyEast che tra le varie parti dei VSTank ci sono i cannoni Softair con rinculo, quindi anche su questa versione potrebbe essere implementato. Per i cingoli ho visto il sito consigliato da SirPercy nel quale viene spiegato che il meglio lo si ha con i cingoli in plastica dura con applicati sotto pezzi di gomma (più realistici e pratici).
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 10:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
OK!
Grazie 100000000!
Mi avete chiarito ogni dubbio

.....

P.S.: comunque ho visto sul sito ToyEast che tra le varie parti dei VSTank ci sono i cannoni Softair con rinculo, quindi anche su questa versione potrebbe essere implementato. Per i cingoli ho visto il sito consigliato da SirPercy nel quale viene spiegato che il meglio lo si ha con i cingoli in plastica dura con applicati sotto pezzi di gomma (più realistici e pratici).
Allora Toyeast non è nient'altro che il braccio commerciale di VSTank. Praticamente li costruiscono loro. Io i miei 3 carri li ho comprati sul sito!!

Se ti registri sul sito di VStank nella comnunity poi accedere a tutti i pezzi di ricambio, inclusi cingoli, che ti vengono spediti senza spese di spedizione (se ancora in vigore).

Puoi anche comprare direttamente i carri ma fra spese di spedizione e dazio doganale più o meno spendi quanto comprarli in Italia.

Chiaramente se Fantasyland non importa un modello che ti piace puoi fare così!

Comunque se cerchi qualcuno con cui battagliare sono disponibile: ora e luogo, Io e io figlio siamo disponibili ad epici scontri!!
OWLMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 13:21   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Grazie!

Comunque ho detto una castroneria circa la canna softair con rinculo... guardando meglio il sito della toyest, effettivamente solo la versione IR del cannone ha il rinculo.

Per ora aspetto fantasyland, poi eventualmente vedo. A proposito, tu quanto li hai pagati? compreso di tutto.

ho visto che ci sono diverse configurazioni, tipo "sparkling", "collector's" ecc... che differenze ci sono? non riesco a capirle dal sito.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 15:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Grazie!

Comunque ho detto una castroneria circa la canna softair con rinculo... guardando meglio il sito della toyest, effettivamente solo la versione IR del cannone ha il rinculo.

Per ora aspetto fantasyland, poi eventualmente vedo. A proposito, tu quanto li hai pagati? compreso di tutto.

ho visto che ci sono diverse configurazioni, tipo "sparkling", "collector's" ecc... che differenze ci sono? non riesco a capirle dal sito.
Allora definizioni

BB/Airsoft > versione dinamica a pallini
Sparkling > versione dinamica con il cannone fa la luce ma non vi è uno sparo infrarosso
Collectors > versione statica senza elettronica e motori da "collezione"
IR > versione dinamica con battle system IR

Nel maggio 2008 comprese spese di spedizione ho pagato i 2 IR 258$ + 5€ di dazio doganale controvalore in Euro del tempo 166€+5€ quindi 85€ a carro.

Molto della convenienza la fa il cambio Euro/dollaro. Oggi spenderesti circa 200-210€ (tutto compreso) visto il cambio più sfavorevole rispetto a 2 anni fa.

Vai nel sito di toyeast nel reparto RC e cerca i link che ti indcano dove trovare in Europa i carri
OWLMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 18:10   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Grazie
Ti avviso che ti ho nominato consulente personale per quanto riguarda il materiale VSTank

Scherzo, siete stati tutti preziosissimi con le vostre informazioni.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Hai fatto bene perchè io di Vtank non ne so niente.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002