Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 21:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Data registr.: 07-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da renzino Visualizza messaggio
...vorrei sapere se è possibile che tipo e marca di cingoli hai comprato per il tuo ABRAMS visto che ho misurato la lunghezza dei cingoli e sono circa ( se non ricordo male ) 10 cm più lunghi dei tradizionali cingoli montati sui modelli 1/16 della HL.
I cingoli che ho preso sono quelli del Leo 2A6 Tamiya. Ottimi ma costano un patrimonio.
Tu quali cingoli hai misurato e su che modello?
Vecchio 15 aprile 10, 00:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzino

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Tu quali cingoli hai misurato e su che modello?
In questo momento le misure esatte non le ho sotto mano.
I cingoli che ho misurato sono quelli originali in plastica dell'ABRAMS M1A2 1/16 della HE come quello che possiedi tù, mi sembra di ricordare che misurino cm82.
Poi ho misurato quelli in metallo del BULLDOG M41A3 1/16 della HL circa cm76 e quelli in plastica originali del TIGER I 1/16 sempre HL mi pare cm 74.
Quello che però a me premeva sapere era quale tipo di cingoli in metallo si potrebbe montare sull'ABRAMS visto che misurano alcuni cm in più rispetto ai cingoli dei modelli 1/16 della HL .

Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 19:44
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 13:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzino

Scusate: rettifico le misure dei cingoli, si vede che la mia memoria comincia a perdere qualche colpo.
le misure esatte dei cingoli sono le seguenti.
ABRAMS M1A2 con cingoli originali in plastica cm 97,5
BULLDOG M41A3 con cingoli in metallo misurano cm 76,5
TIGER I con cingoli originali in plastica cm 80
saluti.
Vecchio 15 aprile 10, 16:29   #4 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Comunque i cingoli per il leopard 2a6 della tamiya ci sono anche in metallo...costicchiano molto ma li puoi trovare a circa 130 euro su ebay presso un importatore giapponese...io li ho presi la e li ho montati sull'abrams della hobby engine
Vecchio 15 aprile 10, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzino

Grazie Bagigio hai fatto centro, io proprio questo tipo di informazione cercavo,
certo devo dire che questi cingoli in metallo se li fanno pagare !
Vecchio 16 aprile 10, 01:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Quanta carne al fuoco.

Renzino non sapevo avessi comprato anche tu l'abrams della HE.
Per risparmiare qualcuno lo ha convertito con gearboxes, ruote e cingoli del Pershing HL. Se vuoi ti do il link.

Se invece come me sei riluttante a montare i cingoli del pershing allora non fare come bagigio... allo stesso presso vendono su ebay proprio quelli dell'abrams e in metallo... non capisco come mai prendere quelli del Leopard.

Costano tantissimo, questo è vero.
Io infatti volevo prenderli però poi ho iniziato a pensare al costo, ai dazi doganali etc... avevo preventivato 150 euro. non ne uscivo più allora ho preso i cingoli del Leo 2A6 originali Tamiya. Non sono in metallo ma sono robustissimi e di una qualità superba.

Quello che oltretutto mi ha fatto desistere dal prendere i cingoli in metallo dell'abrams, a parte il prezzo elevato, era che non volevo sollecitare troppo la scocca, le sospensioni e le ruote (che comunque a parte quelle dentate le altre sono in plastica) pena sicura rottura del mezzo (a meno di non riforzarlo appropriatamente).
Vecchio 16 aprile 10, 01:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Qui c'è il link da ebay. Come ti avevo anticipato c'è da sborsare sui 150 euro.

1/16 US Army M1A2 Abrams METAL TRACKS SET W/ SPROCKETS su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Io invece ho montato i cingoli del Leo 2A6 Tamiya con le ruote dell'Abrams che vedi qui sotto e funzionano egregiamente.

Vecchio 16 aprile 10, 12:50   #8 (permalink)  Top
bagigio
Guest

Sir percy ha ragione. I cingoli in metallo sforzano la plastica, infatti in tutti i miei modelli ho montato dei rinforzi in metallo internamente per scaricare un pò di forza...una sorte di scheletro in ferro interno, soprattutto per le sospensioni!
Vecchio 16 aprile 10, 20:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Comunque l'Abrams della HE è in scala 1/16 e non 1/12 come ha scritto Renzino.
Vecchio 17 aprile 10, 09:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzino

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Comunque l'Abrams della HE è in scala 1/16 e non 1/12 come ha scritto Renzino.
Forse non mi sono spiegato bene.
Per quanto riguarda i cingoli parlavo dell'ABRAMS M1A2 della HE,e quì vi ringrazio tutti delle ottime informazioni.
Sono tentato dai cingoli in metallo:
certo che anche 150 euri.
Ci penso!!!!!
Per quato riguarda l'altro carro che ho visto su ebay dice testualmente ABRAMS M1A1 scala 1/12 HENG LONG di cm83 ( così per lo meno c'è scritto ) e non sò se viene prodotto dalla HL; visto che quello che possiedo io della HE non arriva a quelle dimensioni mi trovo con le idee un po confuse.
Rispondi

Bookmarks